Review of the Week #283 Rosso è il Colore del Destino. Parte Seconda - Roberta Fierro

Buon pomeriggio e buon sabato! Tutto ok?
Ovviamente spero di sì! Io non so bene cosa farò oggi se non accompagnare mamma a fare la spesa! Purtroppo non sto vivendo un periodo facile, ma non voglio ammorbarvi con le mie cose, ma anche perchè sono cose tanto tanto private e non mi sembra il caso di lasciarle qui, non perchè non mi fidi di voi, ma perchè potrebbero essere lette da chiunque e la cosa non mi piacerebbe affatto! Voi cosa farete oggi? Ora vi lascio al post, sperando sia interessante! ^^


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Rosso è il Colore del Destino. Parte Seconda di Roberta Fierro




Titolo Rosso è il Colore del Destino – Parte Seconda
Autore Roberta Fierro
Prezzo   Ebook 3.99€, cartaceo 12€
Dati 15 Maggio 2019; 250 pagine; ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo
Editore Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore www.natividigitaliedizioni.it
Link per acquisto e altre info http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/rosso-colore-del-destino-parte-seconda
Promozione Ebook Prima Parte a 0.99€ dal 14 al 16 maggio! Per info bit.ly/RossoDest
Nella seconda parte di "Rosso è il Colore del Destino", Calix e Erin si trovano coinvolti nel piano di vendetta e sete di potere di Re Jago, che mette in pericolo la loro vita e quella dei loro cari. Le rivelazioni che li attendono lungo questo difficile cammino metteranno a dura prova non solo il loro rapporto, ma anche tutto quello che credevano di conoscere sul loro mondo e su loro stessi.
Con la conclusione della sua duologia Urban Fantasy, Roberta Fierro conferma la sua maestria nel miscelare avventura, pathos e romanticismo, senza rinunciare a una gradevole patina di umorismo e a riflessioni non banali sulla natura umana: perché il mondo di Erin e Calix è, in fondo, più vicino al nostro di quanto si possa pensare.


La mia recensione:
Calix ed Erin sono ancora in pericolo per colpa di Re Jago, ma non solo loro due. Infatti, se ricordate, li avevamo lasciati proprio così. In questo secondo volume, scopriremo molte altre cose, affronteranno altro e magari scopriranno un legame molto profondo, oltre a riuscire ad uscire da questo piano di vendetta, chissà...
Come vi avevo detto nei giorni scorsi, non ricordavo molto bene il primo volume, forse non mi aveva presa così tanto e, perciò la lettura, non è stata semplicissima. Molto probabilmente avrei dovuto leggere nuovamente la prima parte, ma non ho avuto il tempo materiale per farlo. Comunque, ricordare un po' dove tutto era fermo, dicevo, è stato difficile ma, piano piano, qualcosa mi è tornato in mente. Mi sono ricordati i personaggi, i vari legami e quant'altro. La storia è ricca di colpi di scena, ci sono tantissime nuove scoperte, sia sul mondo in cui si trovano i personaggi, sia, soprattutto, su loro stessi. Ma si sa, quando si è in pericolo, si deve fare conto solo su se stessi e ciò ci fa sicuramente crescere, cambiare e prendere coscienza di ciò che siamo. Ed è proprio quello che accade a Calix ed Erin, nello specifico, ma non solo. Il tutto è raccontato in un modo coinvolgente, con uno stile semplice che, anche grazie alla trama della storia, riesce a rendere la storia molto scorrevole. Non manca poi il pizzico di romanticismo, che personalmente trovo sempre piacevole. Una cosa che ho adorato e da cui la storia prende il titolo, è stata la questione del nastro rosso. Conoscevo questa leggenda, mi ci ero imbattuta qualche tempo fa, ma la trovo bellissima e, come si è rivelata vera nella storia, spero un giorno che lo sarà anche per me (scusate per il diabete!). Per completare, mi spiace di non aver riletto la prima parte perchè avrei potuto sicuramente apprezzare maggiormente questa storia, che ha tutti elementi validi ma che, ahimè, non mi ha presa del tutto anche per colpa mia, devo ammettere. Tutto sommato, però, vi consiglio questa duologia perchè è avvincente e romantica allo stesso tempo!


La mia votazione: 
 Carino!



Bene! Anche per oggi è tutto! Cosa dite di questa recensione? Lo so, avrei potuto essere molto più esaustiva, molto più tutto, ma ahimè non sono riuscita a fare di meglio e, una volta detto che avrei scritto qualcosa, sinceramente non me la sentivo proprio di non farlo! Purtroppo sapete benissimo in che periodo difficile e strano io sia al momento, per cui spero solo di aver fatto qualcosa di almeno un po' positivo! Detto questo, se vi va, lasciatemi pure un commento :3 Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani, se vi va! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari