Review of the Week #280 Mail dopo mail - Hilary Snow

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero che tutto vada per il meglio! Oggi è sabato e ciò significa che è arrivato il week eeeeend! :D I'm happy, of course! Questa è stata una settimana abbastanza lunga, anche se molto bella perchè ho passato delle giornate insieme alle mie amiche, ho conosciuto nuove persone e quindi sì, sono stata bene, a parte qualche problemino a causa delle mangiate che stanno continuando ancora oggi! -.- Spero di riuscire, da lunedì, a mangiare in maniera un po' più sana! Ora vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Mail dopo mail di Hilary Snow




Titolo Mail dopo mail
Autore Hilary Snow
Prezzo € 9.35
Dati 11 dicembre 2016; 369 pp.; Copertina flessibile
Editore Autopubblicato
ISBN 978-1518752858
Cosa succede quando si incappa per errore nell’indirizzo di posta elettronica sbagliato? Può capitare che, per gioco, chi riceve la missiva diretta a qualcun’altra decida di rispondere… Mark e Meg iniziano così una corrispondenza che, mail dopo mail, li diverte e li affascina sempre più. E cosa accade se uno dei due cerca di trasportare nella vita reale quell’amicizia via web, anche a costo di commettere una scorrettezza?


La mia recensione:
Mark invia un'email a Meg, pensando si tratti della sua ex, ma si accorge subito di aver sbagliato indirizzo, di aver scritto ad un'altra persona. Meg, d'altra parte, si sente incuriosita da Mark e, chissà, questo imprevisto potrebbe portare a qualcosa di nuovo e grande...
Ho trovato questo libro tra quelli gratuiti per il kindle e, leggendo la trama, mi è subito sembrato carino. Per fortuna che non ho guardato la copertina, perchè quella della mia versione, era molto diversa e distante dal suo contenuto!
Comunque, la storia ci viene raccontata proprio attraverso le email, e non solo, dei due protagonisti. Mark ha da poco rotto con una ragazza e decide di scriverle per mettere la parola fine. Ha un buon lavoro, è abbastanza sicuro di sè, ma non è pronto a mettere il cuore in una nuova storia.
Dall'altro lato dello schermo, invece, troviamo Meg: una ragazza un po' sognatrice, che non è abituata a tante attenzioni e, anche lei, non vuole donare il cuore a nessuno, non per il momento. Lei ha un lavoro che le piace, ma potrebbe fare sicuramente qualcosa di più, vivere il suo sogno, quello di scrivere.
Tra i due nasce subito una simpatia che si trasforma presto in un'amicizia, un qualcosa che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato. Vivono in città diverse, quindi non si aspettano proprio di incontrarsi. Fino a quando, però, uno dei due si sente tanto vicino all'altro, e decide di farsi vedere, senza rivelare del tutto la propria identità....
Non voglio rivelarvi troppo di questa storia, così carina e leggera da far sorridere il cuore. Il tutto è scritto attraverso le email, ma non solo, e con uno stile molto semplice che rende scorrevole la lettura. I personaggi sono caratterizzati, anche se non si sente di conoscerli davvero. Comunque il tutto è funzionale al godimento della lettura.
Se state cercando qualcosa di leggero, di dolce ma anche divertente, io vi consiglio questa lettura!


La mia votazione: 
 Bello!






Ok! Per oggi è tutto! Ho trovato questo libro molto molto carino quindi spero di avervi fatto conoscere qualcosa che possa rientrare anche nei vostri gusti! Cosa dirvi? Anzi, cosa mi dite voi? Conoscevate questa storia? Vi interessa o credete non faccia al caso vostro? Se vi va, lasciatemi un commento, sapete quanto mi facciano piacere, quanto mi piaccia condividere con voi questa passione e scoprire i vostri pensieri! :D Altrimenti perchè creare un blog? Perciò, io vi aspetto, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani col nuovo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari