Top Ten Tuesday #99

Buon pomeriggio a tutti e buon martedì!
Come state? Spero le cose vadano bene! A me... diciamo di sì, dai!
Ovviamente l'ansia è sempre quella che è, ma non posso farci nulla, sono fatta così! In realtà potrei farci qualcosa eccome, potrei cambiare, ma sono talmente pigra e chiusa nelle mie convinzioni da pensare che la cosa sia troppo difficile per me! Quindi meglio lasciar perdere... mi rendo conto di non essere la migliore delle persone! Anyway, la smetto di blaterare cose così personali, a voi magari neanche vi interessa! Vi lascio al post dai! :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Historical Settings You Love To Read (Top dieci ambientazioni storiche di cui amo leggere)






Epoca Re Artù (Tardo Medioevo)



Medioevo


Età Vittoriana



Epoca di Sissi (1837 - 1898)


Epoca Vichinga (790 - 1066)


Epoca Robin Hood (1200 circa)


Seconda guerra mondiale (1939 - 1945)
Soprattutto per quel riguarda la deportazione degli ebrei.


Epoca Game of Thrones (1450 - 1500 c.a.
Quindi l'epoca che precede il medioevo



Era Georgiana


Anni '20




Queste sono le epoche di cui mi piace più leggere! Ovviamente non sono in ordine e, come potete anche notare, non sono così tanto informata sui nomi e sulle poche varie.. so solo che mi piacciono tanto tutti quei libri ambientati nel passato, rispetto a quelli contemporanei.. credo proprio di esser vissuta in una di quelle epoche, in una vita passata! Perchè, anche per quanto riguarda i film, li adoro quando sono, appunto, nel passato! Penso di aver ripetuto la parola passato un po' troppe volte in questo post, per cui la smetto qui! Aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarne, ovviamente! ù.ù Noi ci sentiamo domani, buona giornata!
Ika.

Commenti

  1. Anche io amo le storie del passato! Hai letto la trilogia della Donna della Foresta di Theresa Tomlinson? è una delle saghe su Robin Hood più belle.. (anche il telefilm della BBC è notevole, però... guardatelo se ti capita *occhiatina maliziosa*); oppure anche la saga Robin della Kedros è stupenderrima!! Anche io adoro gli stessi periodi storici, comunque :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli! Il telefilm della BBC l'ho AMATO ALLA FOLLIA! Mi piaceva un sacco e, quando lo becco su rai 4 (lo facevano spesso) me lo riguardo sempre con piacere **

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari