Cover Love #122

Buon pomeriggio! Come state? 
Io, mentre vi sto scrivendo, ho tanto, tanto, tanto freddo :( Sono l'unica? Probabilmente no... ma si in questa casa! Insomma, stanotte/stamattina ci sono stati gli Oscar e ho fatto schifo! Ho indovinato pochissimi vincitori >.< Invece mio fratello mi ha battuta alla grande indovinandone circa 12... Non è giusto >.< XD Anche voi vedete con i vostri amici e parenti chi ne indovina di più? E' una cosa che personalmente adoro... purtroppo lui è l'unico con cui condivido questa passione! Ora vi lascio al post :3


Cover Love è una rubrica settimanale, postata il lunedì nella quale mostro le cover in giro per il mondo di un determinato libro e decreto la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Questa settimana: Gente del Wyoming/I segreti di Brokeback Mountain di Annie Proulx






Cover Originali
 



Cover Inglese


Cover Spagnole
  



Cover Francese


Cover Tedesche
 



Cover Polacche
 



Cover svedese



Cover Vietnamite
 


Cover Giapponese




Cover Italiane
   




Queste sono le copertine che sono riuscita a trovare in giro per il web! Sono abbastanza, quindi sono contenta ù.ù Almeno la scelta è più ampia! Parto dal presupposto che amo il film, al contrario del libro, quindi è ovvio che le copertine con i volti dei due protagonisti non possono che piacermi, soprattutto per quel che riguarda quella in cui Heath Ledger è davanti e Jake Gyllenhaal si vede più "in lontananza". Mi piace anche la prima spagnola e la seconda tedesca, ma quella che più mi ha colpito, credo sia la prima copertina vietnamita. Quella foto, quel momento è molto importante ed ha un certo significato, per chi ha visto e amato il film come me, quindi non posso che scegliere quella! 
La cover peggiore, secondo me, è senza ombra di dubbio la seconda italiana. Non mi piace per niente <.< Magari è anche affine alla storia, però non mi convince!



Queste qui sono le cover e le mie opinioni al riguardo! Voi cosa ne dite? Siete d'accordo col mio punto di vista o no? Questa volta la scelta è stata abbastanza semplice, almeno per me! Voi che dite? Anzi, fatemi sapere anche se avete letto il libro! Ma soprattutto se conoscete e avete visto il film... probabilmente non è dei più famosi, ma, almeno per me, è bellissimo, ha qualcosa di speciale, capace di cambiare molte prospettive! Detto questo aspetto i vostri commenti e vi invito a tornare più tardi con un nuovo post :D! Buona settimana!
Ika.

Commenti

  1. Ciao! Io non ho letto il libro ma ho visto il film e mi è piaciuto tantissimo! Sono d'accordo con te, la prima vietnamita è la più particolare, seguono le copertine con la locandina del film tipo la seconda originale. (Le altre in cui si vedono bene i visi di Heath Ledger e Jake Jake Gyllenhaal lasciano ben poco spazio all'immaginazione!). Per me la peggiore è la cover inglese, mi dà l'idea di "libro di scuola" :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia!^^ sono contenta piaccia anche a te! grazie per aver lasciato le tue opinioni!

      Elimina
  2. Ciao
    non ho letto il libro ma visto il film. La cover peggiore è la seconda italiana per me è gran brutta. La migliore.....qua è un po' più difficile da scegliere.......dico la seconda cover polacca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^ Come ti è sembrato il film? :) si, la seconda italiana è la peggiore anche per me!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari