#33 TAG Bookish Academy Awards

Buon pomeriggio di nuovo! Buon martedì e buona merenda.. anche se forse è un po' tardi, non so xD
Oggi è il 17 e no, non è che sia un giorno sfortunato per questo, ma anzi, è un bel giorno dato che questo angolino compie 29 mesi! Ma ci credete? E' passato tantissimo tempo! *-* Che significa? Tag Time!!!

Ho visto questo bellissimo tag nel blog di Angelica, ovvero Il Castello tra le Nuvole e potete trovarlo cliccando QUI.
Dato che, a fine mese, ci saranno gli oscar, mi sembrava adatto fare questo tag, questo mese! Anche perchè siamo a febbraio e mi sembra ora di premiare i miei preferiti tra i letti dello scorso anno ù.ù 




Miglior Attore - Miglior Protagonista Maschile
Non leggo molti romanzi con protagonisti maschili, per cui, scorrendo tra i titoli letti, mi è saltato agli occhi lui, ovvero Thomas de La via di Fuga!




Miglior Attrice - Miglior Protagonista Femminile

Questa è difficile.. ce ne sono così tanti! C'è Tessa di Voglio vivere prima di morire, Allyson di Fino all'ultimo respiro.. e tante tantissime altre. Però mi sento di premiare Liesel di Storia di una ladra di libri.




Miglior Fotografia - Miglior Colpo di Scena

Il finale de La croce della vita, assolutamente!



Miglior Costume - Miglior Cover

Ce ne sono varie, ma non posso non scegliere Noi siamo grandi come la vita.




Miglio Attore e Attrice non protagonista - Migliore spalla maschile e femminile

Ho scelto Adam di Voglio vivere prima di morire e Brenda di La via di fuga.
 



Miglior Sceneggiatura originale - Miglior trama/mondo inventato

Scelgo la trama di Hamburger & miracoli sulle rive di Shell beach. Non è innovativa, eppure mi è piaciuta tanto!




Miglior Sceneggiatura non originale - Miglior adattamento cinematografica di un libro

Direi Colpa delle stelle tra i film visti durante l'anno!




Miglior film d'animazione - Un libro che starebbe bene visto come cartone

I doni!




Miglior Regista - Un autore che hai scoperto quest'anno

Ne ho scoperti tanti, tantissimi. Ma mi sento di premiare Alessandro D'avenia.


Miglior effetti speciali - Migliore azione in un libro
Direi proprio La via di fuga, anche se ce n'erano altri in ballo!




Miglior colonna sonora - Miglior colonna sonora di un libro che è diventato un film

Di nuovo Colpa delle stelle!



Miglior cortometraggio - Miglior Novella 

Scelgo un racconto presente ne Un assaggio di Dunwich IV, ovvero Freak Love di Alessia Coppola.

Miglior Film -  Miglior Autoconclusivo
Fino all'ultimo respiro è il libro che più mi è piaciuto lo scorso anno!


Miglior Documentario - Miglior libro storico o non-fiction

Dato che Storia di una ladra di libri l'ho già nominato, mi sento di premiare Aria sottile che mi ha piacevolmente sorpresa.



Questo è il tag! Cosa ne pensate? Io mi sono divertita moltissimo nel farlo, anche se è stato un po' faticoso eh ù.ù Ma rispondere ai tag mi porta sempre un bel po' di tempo, quindi, ho pensato di farlo in anticipo, e ho fatto bene, altrimenti chissà quando sarebbe uscito, dato che me ne sono ricordata solo oggi! -.- Anyway, volevo ringraziarvi per esserci sempre, per commentare, per passare, per lasciare un pollicino in su, per i vostri consigli, per i vostri pareri... Insomma per essere presenti! Questo angolino non sarebbe mai arrivato fino a qui se non fosse per voi! Quindi GRAZIE! Ora vi saluto.. ci sentiamo domani, se vi va!^^
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari