Ika's Tasting - Gli assaggi di Ika #3





Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è finalmente venerdì... siete contenti? :D Spero proprio di si! Stasera a casa mia organizzerò la prima tombolata (e cartolata ?) dell'anno! Con i miei amici, ma anche con la mia famiglia ci riuniamo spesso per giocare a tombola e quant'altro e sgranocchiare qualcosa in compagnia! Ormai sapete anche voi che quando sto con i miei amici, il cibo non manca mai >.< Eh lo so, è proprio così xD Voi come passerete la serata? Spero bene, e spero sia carina anche la mia! Detto questo vi lascio al post^^



Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Verrà pubblicata saltuariamente e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 





BIG BABOL DI TUTTI I TIPI!

BIG BABOL FRAGOLOSA
Mia madre è tornata dal tabaccaio con "delle gomme nuove, magari le volevi provare!".. potevo per caso rifiutarmi? Come dice lei, dovrebbero essere nuove, io almeno non le ho mai viste in giro, non so voi!
Comunque, potete trovarle nelle tabaccherie e bar a € 0,10. Come potete vedere dalla foto, si presenta come le caramelle gommose che io chiamo fragolone, non so come le chiamate voi xD Sinceramente le adoro, mi piacciono un sacco! Chissà se ci somigliano!
Sono tanto tenerelle a vederle xD Ora sentiamo l'odore. L'odore è assolutamente di fragola, forse un po' forte e un po' finto, ma direi molto buono! Non profuma di Big Bubble come immaginavo!
Assaggiamo? :D ok, senza morderla, il sapore rispecchia l'odore, solo in maniera più debole. Una volta morsa, risulta un po' complicata da masticare, ma subito diventa morbida come un normale chewing-gum. Viene rilasciato un succo aspro e che non so bene cosa rappresenti, cioè quale gusto.

So solo che è davvero abbastanza aspro. Sulla bustina c'è scritto aroma fragola, ma a me non sembra granchè somigliante il suo interno. Negli ingredienti non si fa riferimento a nulla, quindi non saprei. Dopo un paio di minuti che si mastica, il sapore diventa lieve e c'è un leggerissimo retrogusto di Big Bubble.
Rimane quindi, quasi insapore dopo pochissimo tempo >.< come accade spesso nelle gomme da masticare -.-

Voto:




BIG BABOL FRAGOLIK
Chewing gum morbido ripieno - aroma fragola.
Si presenta come una gomma abbastanza larga, quasi come una monetina di un euro che profuma di fragola, ovviamente. La superficie è solida, quindi sicuramente sarà come tutte le gomme ripiene. 
Assaggiamo! Senza romperla il confetto è quasi insapore, ha un retrogusto leggerissimo di fragola, ora però mastichiamo! 
La gomma è morbida, non è "croccante" come le altre e fuoriesce un liquido molto dolce alla fragola, buonissimo.
Ovviamente masticandola i sapori si amalgamano e si, il sapore è proprio quello fragoloso. La gomma è abbastanza grande e stancante da masticare ù.ù come le big babol vere classiche. Ora vediamo quanto persiste il sapore...dura circa una decina di minuti, per cui meglio di molte altre!
La migliore fino ad ora! :D
Voto: 




GOMMA COCOMERO BIG BABOL
E' venuta mia madre a casa con questa gomma... ed ero davvero curiosa! Iniziamo dalla parte estetica. E' davvero carinissima! Sembra un'anguria, ha infatti la forma di una mini anguria ed è così tenera! Sono l'unica a pensarlo? xD E' carinissima xD
L'odore è quello delle gomme da masticare semplici, niente più, niente meno. Ero curiosa di sapere se all'interno c'era un succo come al solito o qualcos'altro, quindi ho deciso di dividere a metà la gomma.
E... sorpresa! Sembra realmente un'anguria! Ci sono dei granelli rossi e dei granelli neri che vanno a simboleggiare proprio la parte che si mangia e i semini. E' pucciosa! xD Ora assaggiamo!
Ovviamente qui arriva la delusione: il sapore ha qualcosa dell'anguria, lo ammetto, ma davvero leggero, perchè per il resto è una normalissima gomma! E devo anche dire che dopo pochi minuti, diventa insapore >.<
La promuovo per la vista, ma non per il gusto!
Voto: 





Gli assaggi per oggi sono terminati! Ho una lista lunghissima di assaggi da pubblicare, e piano piano ce la farò ù.ù Probabilmente questa è una delle rubriche che vi piace di meno in assoluto e mi dispiace moltissimo! Io adoro vedere i video assaggio, ma mi rendo conto che i post sul blog non siano esattamente la stessa cosa! Ma sono troppo timida e insicura per mettermi di fronte ad una telecamera a parlare e parlare! Inoltre facendo i post posso assaggiare cose in momenti diversi e in giorni e mesi diversi, invece dovessi fare video, gli assaggi sarebbero troppi per la mia povera dieta che dieta non è più! xD Detto questo fatemi sapere se avete assaggiato magari anche voi queste chewing gum! Ora vi saluto e a più tardi! :D
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari