Review of the Week #112 Un assaggio di Dunwich IV - Anita Book, Alessia Coppola, Giulia Anna Gallo, Davide Camparsi

Buon pomeriggio! Come state?
Spero sia tutto ok! Oggi, se tutto va secondo il verso giusto, dovrei stare a casa di mia nonna, di nuovo xD (Sto scrivendo il post il 24, quindi non ho la certezza!)... O comunque credo di non essere a casa a prescindere, non so ancora bene xD Voi cosa state facendo? Cosa farete oggi pomeriggio e stasera? Sono curiosa ma va bene, lo sapete già! Vi chiedo praticamente ogni giorno cosa fate e cosa no xD Ora vi lascio al post così la finisco xD 
Ah, dimenticato! Buon Santo Stefano!

 Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Un assaggio di Dunwich IV di Anita Book, Alessia Coppola, Giulia Anna Gallo, Davide Camparsi





Titolo Un Assaggio di Dunwich 4 
Autore Anita Book, Alessia Coppola, Giulia Anna Gallo, Davide Camparsi
Prezzo 0,99 €
Dati 5 luglio 2015; 116 pp.; eBook

L'antologia contiene quattro racconti completi: 

- "Suzie Moore - Genesis" di Anita Book 
- "Freak Love" di Alessia Coppola 
- "Origini" di Giulia Anna Gallo 
- "Respirare l'Ambra" di Davide Camparsi


La mia recensione:
Non ricordo bene dove ho letto la notizia, ma per alcuni giorni si poteva scaricare gratuitamente questo eBook e ne ho approfittato, anche perchè si tratta di storie che hanno a che fare col fantasy, col soprannaturale, per cui avrebbero potuto fare al caso mio!
Le storie sono quelle di quattro autore diversi: Anita Book, Alessia Coppola, Giulia Anna Gallo e Davide Camparsi. All'interno troviamo 8 storie. In realtà ogni autore ha 2 storie ma non sperate in quanto credo che la prima sia il seguito della seconda, in quanto della seconda abbiamo solo un estratto. Non so se mi sono spiegata bene e non so se sia effettivamente così!
Ora passiamo alle singole storie:

Suzie moore - Genesis:
Abbiamo la NE Corporation, un'azienda che si occupa di strani affari ed è alla ricerca di alcuni test. Quest'impresa lavora alle spalle di una figura imponente e non si fa scrupoli nell'uccidere persone che non gli vanno a genio. Suzie Moore è una ragazza fragile ma forte, che frequenta il liceo e viene presa di mira dai bulli. Che sia stata trovata la giusta persona?
Purtroppo di questa storia non ho capito molto. Forse troveremo tutte le risposte nella continuazione, forse no, ma per ora è un ni. 
L'autrice scrive in un modo particolare, non semplice, ma con tanti dettagli, pur rimanendo un linguaggio scorrevole.
Voto: **/

Freak Love:
Wade, Lawrence, Rent e Brent hanno salutato, per un po', Alice. Sì, perchè in realtà loro hanno conosciuto Alice, che era arrivata nel paese delle meraviglie ma non la vedevano da circa un anno e loro si erano dovuti adattare. Lavoravano in un circo, con a capo Morgan, una strega interessata solo al denaro. Proprio per questo, decide di eliminare il vecchio circo e proporre un Freak Show, con creature strane. Arriverà Mirea, una fanciulla apparentemente normale che nasconde un grande segreto.
Questa storia mi è piaciuta molto. Carini i personaggi e carina l'idea di prendere spunto da Alice nel Paese delle Meraviglie. Il modo di scrivere dell'autrice è semplice e ciò rende la lettura piacevole e scorrevole. E' filata liscia e ora sono curiosa di scoprire altro!
Voto: ****

Origini:
Una giovane donna ci racconta la sua vita. Parte dalla passato da come è arrivata a vivere la vita in cui si trova. La sua vita non è affatto semplice e ha un desiderio represso di scappare. In una giornata come tutte le altre però, accade l'impossibile e forse la sua opportunità di cambiare vita è giunta, anche se in modo inaspettato.
E' diverso da ciò che ci aspetteremmo. Mi è piaciuto lo stile dell'autrice. Non ha un tipo di scrittura complesso ma neanche semplice. E' abbastanza descrittivo, ma non per questo noioso. La storia è interessante e sono curiosa, anche in questo caso, di scoprire cosa accadrà!
Voto: ***

Respirare l'ambra:
Abigail è una strega e fa parte di una specie di congrega. Ama sedurre gli uomini e, a differenza di colei che si avvicina di più al concetto di madre, non è credente, anzi. Un giorno, però, si ritrova in chiesa e gli viene presentato un giovane, apparentemente ingenua, Marcus. Il suo lato da seduttrice non vorrà farselo scappare...
Questa storia è ben scritta. C'è il giusto mix di particolari e il linguaggio è semplice e scorrevole. Non ho trovato caratteristiche degne di nota, ma sono presenti colpi di scena, per cui si tratta di una bella lettura!
Voto: ***/

Ora vediamo gli estratti!
Suzie Moore e il nuovo viaggio al centro della terra:
Mi piace... Sarei davvero felice di leggere la continuazione! Felice e curiosa! Peccato sia così breve!
Suzie Moore è una ragazza che ama la musica fin da piccola. Vive con sua zia, per cui probabilmente i suoi genitori hanno avuto qualche incidente. Il rapporto con sua zia è molto bello, così come quello che ha con i membri della sua band, un rapporto sincero e... nient'altro! Curiosità a 1000!
Voto: ****

Alice from Wonderland:
A raccontarci la sua storia è una ragazza che non ha memoria, non sa da dove viene, non sa come si chiama. Durante un giorno di pioggia, due signori la trovano e decidono di occuparsene anche se non è poi così piccola. Lei non sa nulla del suo passato... Ogni tanto sente solo delle voci, sono ricordi o è forse pazza?
Anche in questo caso, sono dispiaciuta che ci sia un solo capitolo!
Questo libro è nella mia WL da quando ho scoperto che sarebbe uscito e ora la curiosità è cresciuta ancora di più! Da quel poco che ho letto, penso si possa trattare di una storia avvincente e originale!
Voto: ****

La luna d'argento:
Aurora è una strega ma prima di tutto una ragazza. Infatti, non si sente molto a suo agio nel far parte di una congrega. Durante una "commissione" però, commette un errore e ciò gli costa caro, più di quanto immagina. Inizialmente la storia ha fatto fatica a prendermi, fatica è un parolone, anche perchè dopo solo poche pagine l'interessa è salito, fino all'ultima, e ora sono curiosissima!
Il modo di scrivere mi è piaciuto e la storia sembra molto interessante!
Voto: ***/

D'ambra e d'ombra:
Celestine ha perso sua madre e ciò ha cambiato per sempre il suo essere. Questo avvenimento l'ha spiazzata, rendendola fragile, incapace di lottare. Nelle pagine di questo estratto, ci racconta come e perchè ciò è avvenuto, permettendoci di entrare nei panni della protagonista. 
Ho trovato lo stile dell'autore forse un po' più "adulto" rispetto a tutti gli altri. Il linguaggio non è complesso, ma sicuramente meno sicuramente meno semplice. Anche in questo caso, la curiosità nel continuare la storia è molta, ma probabilmente un po' meno rispetto agli altri.
Voto: ***

In definitiva, questa raccolta non è male, in quanto ci dà l'opportunità di conoscere qualche autore e nuove opere per capire se la storia completa potrebbe fare o meno al caso vostro.
Si è trattato, quindi, di una lettura molto interessante e diversa dal solito!


La mia votazione: Interessante!




Perfetto, anche per oggi la recensione in questione è terminata! Stavolta non credo che conosciate questo libro. O magari sì, perchè non è che io abbia queste conoscenze così poi grandi in fatto di libri e, le poche che ho, le ho fatte grazie ai vostri angolini! A proposito, è troppo tempo che non passo e la cosa non mi va affatto giù! Allora, avete letto queste storie? Altri libri di questi autori? E' una lettura che potrebbe piacervi? :3 Lasciatemi i vostri commenti contenenti le vostre opinioni, se vi va ^_^ Adesso vi saluto e vi invito a tornare domani, se vi va! Buona giornata!
Ika.

Commenti

Post più popolari