Review of the Week #110 Araba Fenice - Michele Sbriscia

Buon pomeriggio a tutti!^^ Come state?
Buona sabato!! Cosa mi dite? Ieri la tombolata è andata molto molto bene.. alla fine sono rimaste le due amiche con cui sto di più e abbiamo finito per giocare a Risiko e a Trivial Pursuit nel cuore della notte... Diciamo che non è stato il massimo per quanto riguarda la freschezza di mente, ma è stato divertente e spero di rifare presto una serata così ^_^ Voi cosa mi raccontate? Ora vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Araba Fenice di Michele Sbriscia






Titolo Araba Fenice
Autore Michele Sbriscia
Prezzo EUR 0,49
Dati 4 giugno 2015; 219 pp.; ebook
Editore Lettere Animate Editore 
Andrea Sbroglia intraprende una lunga “avventura” che non saprà dove lo condurrà. E non sa se ne uscirà vivo. Attraverso un lungo e tortuoso “cammino” attraverserà diversi paesi, ma terribili eventi sono in agguato.
A Barchi viene circondato da una dama oscura, da presenze malefiche e terribili elfi, ma continua nella sua impresa svelandoci i retroscena degli ultimi giorni trascorsi.
E’ un neo imprenditore che ha appena aperto un’agenzia di viaggi ed è segretamente innamorato della splendida Kari, una commessa tunisina che lavora nel negozio di fronte al suo.
Ama rifugiarsi in biblioteca, ricercare e leggere libri, anche i più curiosi.
Un giorno si imbatte in un antico e singolare trattato di droghe medicinali: all’interno vi trova un foglietto bruciacchiato in pessimo stato che reca antiche iscrizioni.



La mia recensione:
Andrea è un ragazzo come tutti gli altri, lavora, ama la musica ed è infatuato di una ragazza, Kari. Questa sua infatuazione verrà poi ricambiata, ma i due non sanno che sono entrambi in pericolo, per due storie diverse, ricercati da due persone diverse. Riusciranno a trovare il modo di uscirne?
Ringrazio come sempre la "Nativi Digitali Edizioni" per avermi dato l'opportunità di leggere questa storia. 
La trama e soprattutto la bellissima cover, mi avevano molto incuriosita!
Ci addentriamo in una storia molto carina, troviamo un ragazzo che lavora e che racconta le sue giornate anche con la musica. E' cotto di una ragazza, Kari, e lo è a tal punto di volerla seguire, per scoprire qualcosa in più su di lei. Anche lei se ne accorge e si troverà a ricambiare la cosa. Fino a qui, sembrerebbe una storia già vista, magari anche banale. In realtà questo è solo l'inizio.
I fatti che si vengono ad intrecciare a questa storia la rendono invece interessante. Non sto a dirvi in che modo, o per quali motivi, i due ragazzi sono in pericolo. Vi basti sapere che se uno dei due può essere "scontato", l'altro non lo è minimamente. Ci saranno ricerche su internet, su libri che mi hanno fatto apprezzare questa storia, realistica per quanto riguarda il romanticismo e piena d'azione per il resto. 
Il modo di scrivere dell'autore non è particolare, ma semplice e di facile scorrimento, così come la storia che si lascia leggere in fretta. Si riesce a percepire che alla penna c'è un ragazzo, un ragazzo probabilmente sognatore come il protagonista.
I personaggi sono vari e anche il punto di vista che viene usato per raccontare le vicende. Quando a parlarci è il protagonista, ci troviamo a leggere in prima persona, quando di parla di altri personaggi, il narratore è esterno. Anche in questo, il libro è particolare.
Conosciamo bene, quindi, solo Andrea e credo che ciò sia voluto dato il tipo di narrazione. 
Non c'è molto altro da dire se non che la lettura è stata molto interessante. Probabilmente è molto diversa da ciò che mi aspettavo e pensavo durante la lettura della trama e delle prime pagine. Non per questo peggiore rispetto alle mie aspettative!
Forse poteva essere sviluppato un po' meglio, ma sono contenta di aver letto questa storia e ve la consiglio!
Sia ai maschi che alle donne in quanto c'è il giusto mix di ingredienti!



La mia votazione: 
 Carino!



Perfetto, anche la recensione di oggi è stata pubblicata ^_^ Lo conoscevate questo libro? Io l'ho scoperto grazie alla casa editrice e sono stata felice di farlo, per cui spero che, se non era di vostra conoscenza, io vi abbia dato spunti e motivi per cominciarlo^^ Non so se sarà così, ma la speranza c'è sempre, no? ù.ù Detto questo, mi auguro di essere riuscita almeno in parte a spiegare le mie opinioni, le mie sensazioni riguardo questa storia! Voi cosa mi dite? L'avete letto? Vi ho incuriositi? Ora vi saluto e vi invito a lasciarmi un commentino, se vi va, o a tornare domani! Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari