Review of the Week #111 Sulle ali di un angelo - Becca Fitzpatrick

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state? :)
Spero vada tutto bene! Oggi pomeriggio (quando vedete il post, penso) sarò in giro per centri commerciali a cercare le ultime cosine per Natale! Non comprerò grandi cose perchè non voglio festeggiare in nessun modo, anche se, purtroppo sarò costretta a farlo! Anyway, voi a regali di Natale come siete messi? Io li farò solo alla mia famiglia e alle due amiche con cui mi sento più legata! Quest'anno nient'altro! ù.ù Va bene, la finisco qui e vi lascio al post, sperando vi interessi! :3



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Sulle ali di un angelo di Becca Fitzpatrick




Titolo Sulle ali di un angelo
Autore Fitzpatrick Becca
Prezzo    
 € 9,90
Dati 2014
Editore Piemme  (collana Pickwick)
Nutrita dall'odio e dal disprezzo, la guerra fra Nephilim e angeli caduti rischia di travolgere gli essere umani. E anche se le incomprensioni fra Nora e Patch sono finite, per i due giovani amanti le prove diventano sempre più difficili. Il momento che a lungo hanno cercato di rimandare, quello in cui è necessario affrontare i segreti nascosti nel passato di entrambi, è arrivato. Insieme sono chiamati a una sfida apparentemente impossibile: riunire due mondi inconciliabili, da secoli in lotta fra loro e disposti a tutto pur di vincere. Nessuna remora, nessuna pietà. Patch e Nora, che per nascita o per forza combattono nei due schieramenti opposti, sono costretti a scegliere se cedere al tradimento o dimenticare un amore che trascende i confini fra cielo e terra. Armati solo della propria fede l'uno nell'altra, la ragazza e il suo angelo sono chiamati a una battaglia disperata contro ciò che ha il potere di distruggere tutto quello per cui hanno lottato.



La mia recensione:
Nora si ritrova al cimitero. Non sa come ci è arrivata nè li ricorda ciò che le è accaduto negli ultimi 5 mesi. Scoprirà che è scomparsa per 11 settimane, rapita e nascosta. Quando torna a casa, tutto è come lo ricorda, eccetto una cosa: sua madre esce con Hank Millar, il padre di una compagna di scuola poco simpatica. Riuscirà a scoprire cosa le è accaduto? Chi le ha fatto tutto ciò? E soprattutto, a chi appartiene la piuma nera trovata al cimitero? Cos'è quest'ombra che l'avvolge e nella quale si sente protetta?
Finalmente ho cominciato questo terzo volume della serie! 
Innanzitutto, lo stile che troviamo, il modo di raccontarci ciò che avviene è sempre lo stesso. E' semplice, scorrevole e adatto agli adolescenti. Quindi, inutile soffermarcisi a lungo, in quando non ci sono state sorprese. 
La narrazione, infatti, avviene sempre secondo il punto di vista di Nora.
I personaggi principali sono anch'essi sempre gli stessi. Ne vengono aggiunti alcuni ma nessuno di vitale importanza. Ovviamente, più leggiamo della storia, più abbiamo modo di conoscere i personaggi che la popolano.
In questo terzo volume, devo dire che ho apprezzato un po' di più quello di Nora. Nei capitoli precedenti, soprattutto nel secondo, avevo l'impressione che fosse un personaggio fastidioso, immaturo. Benchè queste caratteristiche non sano svanite del tutto, la situazione è migliorata. Comportamenti poco maturi ancora ne vediamo, ma probabilmente questo rapimento l'ha cambiata un po'. Di Patch continuiamo a non capire fino in fondo. Certo, sappiamo che è innamorato di Nora, che farebbe qualsiasi cosa per lei e che il suo amore è sincero. Però, forse, è un po' più senza spessore, in questo libro, probabilmente perchè ci si concentra su altro.
Ciò che ho apprezzato di questo libro, oltre all'amore che provano a vicenda Patch e Nora (e che diventa sempre più pericoloso e impossibile) è la storia in generale.
Quando mi accostavo alla lettura, riuscire a staccarmi era difficile perchè ero davvero molto curiosa di scoprire le vicende future. 
Una storia, in qualcuni punti, magari un po' scontata, ma avvincente e interessante!
Il finale, poi ti lascia col fiato sospeso e io non vedo assolutamente l'ora di scoprire cosa succederà leggendo il quarto (e ultimo, sigh) capitolo della serie!



La mia votazione: 




Benissimo, la recensione è giunta al termine! Spero tanto vi piaccia e vi abbia fatto piacere che io ne abbia parlato! Lo conoscevate? Sicuramente sì e sicuramente molti di voi l'avranno già letto e altrettanti altri non l'avranno apprezzato come, invece, è piaciuto a me! Io ho adorato questa serie, almeno per ora! Credo abbia il giusto mix di elementi che fanno al caso mio... certo, non si tratta di perfezione, perchè qualcosa manca, non si tratta di un capolavoro, ma è una delle preferite di quest'anno! Viceversa, però, non riesco quasi più ad amare alla follia i libri! Ma questo è un altro discorso! Adesso aspetto i vostri commentini e vi aspetto più tardi col nuovo post! Buona giornata!
Ika.

Commenti

Post più popolari