Top Ten Tuesday #186 Dieci ambientazioni libresche che vorrei visitare!

Buon pomeriggio a tutti!
Come state? Ieri sono andata a casa della mia amica e abbiamo visto Baby Drive (o Driver?) e l'ho trovato carino! Certo, niente di così speciale, però non male! Oggi dovevamo vederci tutti insieme dopo mesi e mesi, finalmente, per discutere e cercare di chiarire dopo tutto quello che è successo, ma niente, probabilmente non riusciremo! Comunque mi scuso se il post è senza foto, ma non sono riuscita ad organizzarmi in tempo, quindi mi dispiace! Spero vi piaccia lo stesso!


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Bookish Settings I'd Love to Visit! (Dieci ambientazioni libresche che vorrei visitare!)





Penso che scegliere non sarà affatto semplice, perchè credo che ogni ambientazione, di ogni libro letto e amato, sarebbe bellissima da visitare! Quindi probabilmente saranno scelte un po' random!

FORKS/LA PUSH - Twilight
Non posso non voler visitare questi luoghi! Hanno fatto parte della mia adolescenza e ho sognato troppo questi posti per non volerci andare!

THORNFIELD - Jane Eyre
Ho talmente amato questo libro che vedere quelle lande sperdute (se ancora esistono!) sarebbe magico!

PANEM - Hunger Games
Sarei curiosissima di vedere ogni distretto per capire ogni differenza riguardo il modo di vivere e di essere delle persone, magari prima che venisse tutto distrutto, però xD

SAN PIETROBURGO - Le notti bianche/Anna Karenina
Mi piacerebbe tanto vedere la Russia in quelle epoche così diverse (ma non nego che anche oggi vorrei vederla!)

NARNIA - Le Cronache di Narnia
Chi non vorrebbe visitare, almeno una volta nella vita, Narnia? Sia quando è nelle mani della regina di ghiaccio, sia quando è molto più rigogliosa, credo che abbia in sè, qualcosa di unico!

PAESE DELLE MERAVIGLIE - Alice nel Paese delle Meraviglie
Come sopra! Insomma, Stregatti, fiori parlanti, biscotti che ti fanno ingrandire  e rimpicciolire, il Cappellaio... chi non vorrebbe farci una visitina?

CITTA' DI HALLOWEEN - Nightmare Before Christmas
Per un'amante di Halloween come me, come potrebbe non voler andare in questa magnifica città? Vorrei intonare qualche canto insieme a Jack e vedere tutto ciò che potrei ricreare in casa mia!

TERRA DI MEZZO - Lo Hobbit
Ecco, non avendo letto ancora la serie de Il signore degli Anelli, sicuramente conoscerò molto meno questa terra, ma sono incuriosita soprattutto per le creature che ci vivono!

LAN DARR - Strange Lands
Stessa cosa per sopra! Sarebbe bello visitare questo mondo e viaggiare attraverso i fiori, proprio come accade nel libro!

EYLLWE - Il trono di Ghiaccio
Vorrei proprio visitare un mondo in quest'epoca e vedere se riuscirei a sopravvivere e ad essere "felice" come penso!





Bene! Questo è quanto! Ovviamente non sono andata in ordine di preferenza, nè ho citato tutti i luoghi che mi piacerebbe tantissimo visitare! Siete d'accordo con me per alcuni di essi o ci sono altri luoghi che vorreste visitare? Probabilmente, se avessi letto Harry Potter, ci sarebbe anche Hogwarts, ma siccome sono indietrissimo, non potevo inserirla ù.ù Perchè ho scelto solo libri che ho letto, of course! Quindi sarei davvero tanto curiosa di conoscere le vostre scelte e le vostre opinioni riguardo le mie! :D Detto questo, vi saluto e vi invito a tornare domani per un nuovo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. La città di Halloween è sicuramente al primo posto nella mia classifica..
    Anche Forks però non mi dispiacerebbe affatto!

    RispondiElimina
  2. La Terra di Mezzo e Forks vorrei visitarle anche io :D
    In alternativa, a costo di essere noiosa, dico Hogwarts e Hogsmeade, ma anche la valle di Verdepiano in cui sono ambientate le avventure di Vaniglia e Pervinca, il Regno della Fantasia di Stilton e il Mondo d'Inchiostro della Funke ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avessi letto i libri che hai citato, sicuramente anch'io direi gli stessi posti! :)

      Elimina
    2. Faury Oak e Cuore d'Inchiostro non li hai letti? Ero convinta di sì, ops xD

      Elimina
    3. Fairy Oak tanti anni fa e forse solo i primi tre, ma non lo ricordo per niente :( Cuore d'inchiostro ancora no!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari