#7 Christmas in Wonderland! 5.0 15 tra le piste di pattinaggio più belle al mondo!

E, come vi avevo detto, eccomi qui! Sono tornata! Nel momento in cui vedrete questo post probabilmente sarò ancora al pc cercando di fare tutti i post in tempo per Natale, oppure starò vedendo la partita. Insomma, non so bene, ma qualcosa di sicuro starò facendo ù.ù Oggi ho tantissimo sonno, probabilmente perchè c'è anche un tempo poco luminoso e quindi che spinge noi essere pigri e freddolosi a voler passare le ore sotto le coperte ù.ù Non sono l'unica, vero? Spero che il post vi piaccia! :D


Oggi volevo farvi vedere 15 piste di pattinaggio molto molto belle! In realtà sarebbe solo la prima parte e penso che la seconda ve la mostrerò più in là oppure il prossimo anno (se ancora sarò qui!). Comunque vi va di cominciare? :)



Parigi 
Tra le piste più suggestive c’è sicuramente il Grand Palais des Glaces.  È anche la più grande pista di pattinaggio su ghiaccio indoor (provvisoria) del mondo: 2700 metri quadrati di divertimento. La magnifica struttura Grand Palais era stata realizzata in occasione dell’Esposizione Universale del 1900. È  aperta fino al 4 gennaio 2017.


Banff 
Sul famoso lago ghiacciato Lake Louise a Banff, in Canada, si può pattinare o, in alternativa, fare una tranquilla passeggiata. Orde di avventurieri arrivano qui ogni inverno, e soggiornano nel lussuoso The Fairmont Chateau.



San Diego 
Si affaccia sulla baia la pista dello storico Hotel del Coronado di San Diego, in California, aperta fino all’inizio di gennaio. 


Edimburgo 
Una città da favola, tanto più a Natale: St Andrew Square ospita una pista di pattinaggio ovale che gira intorno al Melville Monument. Chi affitta i pattini volteggia sul ghiaccio con il bellissimo sfondo della città illuminata. In Scozia.



Chicago 
All’interno del Millennium Park, il McCormick Tribune Ice Rink offre una vista spettacolare sullo skyline del centro.


Altra pista spettacolare della città statunitense è il Maggie Daley Park: anche qui la vista sullo skyline è mozzafiato, in più il circuito è ondulato. Per un’esperienza unica.



Londra 
Somerset House è uno degli scenari più belli dove pattinare nel Regno Unito. La pista si trova davanti al maestoso edificio in stile neoclassico che sorge tra il Tamigi e lo Strand. A far da cornice c’è lo sfavillante albero di Natale di Tiffany. Il tutto è accompagnato dal ritmo della musica dei migliori dj di Londra, fino a tarda notte.




Nella capitale britannica le piste di pattinaggio su ghiaccio non si contano. L’Hampton Court Palace Ice Rink si distingue per l’atmosfera romantica e regale: magnifica la vista sul maestoso palazzo di Enrico VIII ed Elisabetta I. Aperta fino al 4 gennaio.




Ultima tappa, ancora nella capitale britannica: di fronte al Natural History Museum la pista allestita da Swarovski è uno spettacolo che vale il viaggio.




Fujiyoshida 
La pista di pattinaggio dentro il parco divertimenti Fuji-Q Highland, si trova proprio alle pendici del Monte Fuji. Fujiyoshida è una città giapponese della prefettura di Yamanashi.



Eden Project, Cornovaglia 
Pattinare su ghiaccio in un giardino dell’Eden. Circondati da alberi, piante e luci colorate. Succede in Cornovaglia: la pista dell’Eden Project si trova in un complesso botanico ricavato in un’ex cava, dove cupole geodetiche proteggono diversi habitat naturali che ricreano l’ambiente tropicale e quello mediterraneo.




Helsinki 
Per i veri esperti del freddo e i fanatici dei pattini c’è l’Helsinki Ice Park, in Finlandia, a due passi dalla stazione ferroviaria. Ad intrattenere gli ospiti anche gruppi musicali con concerti dal vivo.




Stoccolma 
Nel centro della città, con bella musica, luci colorate e un piccolo mercatino di Natale vicino: la pista di Kungsträdgården  è una delle preferite dalle famiglie e dagli appassionati. 



Cardiff 
In Galles, il Cardiff’s Winter Wonderland è un paese delle meraviglie, con sculture di ghiaccio, attrazioni da luna park, un accogliente villaggio alpino e, naturalmente, la pista su ghiaccio.



Las Vegas 
La pista di ghiaccio del Cosmopolitan, casinò di lusso sulla Strip.





Bene! Anche per questo post è tutto! Io mi auguro di avervi fatto compagnia, di essere stata utile o di avervi fatto trascorrere un attimo di serenità, magari facendovi venire voglia di pattinare o di passare del tempo con i vostri amici o con i vostri famigliari! E' così? Se sì, ditemelo assolutamente, perchè mi farebbe felicissima! Che cosa dirvi? Io non sono mai andata a pattinare, ma penso che avrei tantissima voglia a farlo in queste piste. Alcune sono meravigliose, non è vero? *-*
Detto questo vi invito a passare domani, qualora vi andasse!
Buona serata!
Ika.

Commenti

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari