#3 Christmas in Wonderland! 4.0 MY CHRISTMAS: Libri da regalare e leggere, Cantucci, Nail art e Musica!

Buon pomeriggio ed eccomi tornata! Contenti?
Io sono contenta solo perche sono riuscita, ad oggi, a pubblicare tutti i post che mi ero prefissata! Il guaio, però, è che ora devo assolutamente sbrigarmi perchè sono super indietro >.< Come passerete la vostra giornatina, oggi? Io non ho ancora idea xD Anche se voi leggerete questo post nel pomeriggio inoltrato, lo sto pianificando poco dopo pranzo, quindi capitemi ù.ù Voi cosa state facendo? State già nel pieno di cene e abbuffate varie? Se volete fatemi sapere, ora vi lascio al post! :D




Dato che siamo nel "mio Natale", cominciamo dai libri, no? :) Prima libri da regalare e poi quelli da leggere!








E ora, un'altra mia grande passione, il cibo! A voi due ricettine, provate e approvate dalla sottoscritta! :D


🎄CANTUCCI
Ingredienti:
- 250 g farina
- 2 uova
- 100 g di zucchero semolato
- 100 g di mandorle
- 1/2 bustina di lievito vanigliato
Procedimento:

Mescolare la farina col lievito. 

In un'altra terrina, montare le uova (lasciandone un po' da parte) con lo zucchero. Quindi, amalgamare le uova alle farine e continuare mescolando con una frusta. Ora aggiungete le mandorle spezzettate grossolanamente. Quindi impastate bene il tutto fino a far amalgamare gli ingredienti.

Non sarà molto semplice da lavorare, ma sarà proprio così che dovrà essere! Quindi create due filoncini, posizionateli sulla teglia rivestita da carta forno e spennellateli con l'uovo sbattuto rimasto. Infornate i filoncini in forno caldo a 180° per circa 20 minuti. Sfornate, tagliate nel senso obliquo, proprio per dare la forma tipica e rimettere
in forno a 160° per circa 10 minuti. Fate raffreddare prima di servire. Vi posso assicurare che sono davvero buoni! Se conservati in una scatola di latta, possono essere mangiati anche dopo oltre una settimana! Provare per credere!







CEREAL BITES
Ingredienti:
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio di burro di arachidi
- 50 g di cornflakes
Procedimento:
Se non avete tempo per fare dei dolcetti, questi sono perfetti! Ci vuole davvero poco per farli e sono buoni! Dovrete mettere il miele e il burro di arachidi in un pentolino. Mettetelo sul fuoco sciogliendo gli ingredienti a bagnomaria oppure nel micronde, se preferite.
Quando il tutto sarà sciolto, aggiungete i cereali e mescolate tutto. Ora formate delle palline e mettetele a riposare in frigo o in congelatore per qualche ora. I nostri dolcetti sono pronti e molto buoni! Semplice, no?




Però è ora di passare anche a qualche film da vedere! ^^ Ve ne lascio tre :3



È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.
È la viglia di Natale e i preparativi per la festa fervono ovunque. L'unico che sembra non farci caso è l'avido e arido di cuore Ebenzer Scrooge. Tra gli impiegati della sua ditta c'è anche Bob Cratchit, la cui famiglia deve tirare la cinghia per il basso stipendio che il principale gli elargisce. Durante la notte gli Spiriti Natalizi del passato, del presente e del futuro fanno visita a Scrooge. Altissimo profesionismo per una versione fedele e prevedibile della fiaba di Cherles Dickens, realizzata in un momento di crisi dell'azienda.






Wayne, un elfo di Natale, fa parte di un'organizzazione d'elite conosciuta come "Controllo e atterraggio", il cui compito è quello di preparare milioni di case in tutto il mondo per la visita di Babbo Natale. Dopo aver lavorato con la "Controllo e atterraggio" per 227 anni, Wayne si aspetta una promozione. Invece, il suo ex compagno e tirocinante, Peterson, ottiene la promozione, e a Wayne viene presentato Lanny, un'altra recluta che Wayne deve allenare. Wayne è ancora amareggiato per la promozione, e decide di comportarsi male durante una missione. Egli permette a Lanny di fare tutto il lavoro, con risultati disastrosi. Nel frattempo, Babbo Natale viene informato in pieno volo di una massiccia tempesta di neve, e che Wayne e Lanny non hanno ancora finito di preparare la casa. Gli viene detto di annullare lo sbarco, il che non è mai successo prima; i due elfi promettono di fare la pace per Timmy, un bambino che vive nella casa. Wayne e Lanny scoprono che la deviazione è stata una decisione definitiva, ma dopo aver sentito Timmy ringraziarli nel sonno, Wayne decide di risolvere il problema...



E, dopo i miei consigli, ecco i consigli di qualcun altro! :D




E non c'è bisogno di un po' di atmosfera? Possiamo crearla con qualche canzone carina, vi va? :)






Per concludere, vi voglio lasciare alla semplicissima nail art che ho realizzato lo scorso anno per le feste! :D Spero si capisca! Sono dei semplici fiocchi di neve, utilizzando, ovviamente, smalto rosso e bianco!
 




Bene! Anche per questa puntata del mio Natale è tutto! Mi dispiace non avervi mostrato decorazioni o pacchettini fatti da me, ma, pur avendo fatto un bigliettino, ho totalmente dimenticato di fotografarlo ed ormai è andato perchè ho dovuto spedirlo ç_ç Sono pessima! Però spero, per la prossima puntata, di riuscire a farvi vedere qualcosa di carino! Per fortuna che avevo ricette e la piccola decorazione per le unghie fatte da me! Comunque, vi è sembrato interessante questo post? Mi auguro di sì! Ora vi saluto!
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Nail art natalizia fatta (niente di complicato, smalto rosso su tutte le unghie, tranne l'anulare: base bianca, albero di natale verde e brillantino per fare la stella), per quanto riguarda la mia giornata dico solo una cosa: dentista. Appuntamento mensile per stringere l'apparecchio. I cantucci e i dolcetti ai cereali me li sogno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora fatto niente sulle unghie! Aspetterò Natale, penso! Mi dai tanta soddisfazione quando mi dici delle ricettine <3

      Elimina
  2. Fedy non so se ricordi ma le ricette con quegli ingredienti per me sono out..in compenso stasera ho fatto dei biscottini al limone che se non erro la ricetta me l'avevi passata proprio tu..e devo dire che ho poco cotti o un po più dorati sono sempre buonissimi al che per un imbranata come me per i dolci questo è un bel successo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio neanche ricordo se l'ho messa o no! Forse quelli degli Oscar? Non so xD Comunque, nel caso in cui l'avessi messa io, mi fa un sacco piacere siano riusciti bene!

      Elimina
  3. Ciao il canto di Natale di Topolino troppo bello.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari