Top Ten Tuesday #162 Top Otto cose che mi fanno pensare subito di NON voler leggere un libro!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Mi auguro bene! Stamattina ho fatto un giro al mercato del quartiere in cui vivo, ma non ho avuto modo di vedere i libri >.< Cercavo una cover per il mio telefono, ma è talmente sconosciuto che c'erano solo poco carine, per essere gentile, e quindi credo proprio di doverla comprare su internet e, dato che ne ho viste tante su Aliexpress, dovrò aspettare mesi e mesi prima di poterla avere! Voi conoscete siti di cover, per caso? :) Oggi è festa, quindi cosa farete? Io forse esco, ancora non lo so! Ora vi lascio al post ^^


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Things That Will Make Me Instantly NOT Want To Read A Book! (Top Otto cose che mi fanno pensare subito di NON voler leggere un libro!)



Gialli totalmente gialli
Non amo per niente i gialli che, oltre al "mistero" da risolvere non hanno altro! La cosa mi annoia un po'...

Libri in cui esiste solo il sesso
Ci sono libri che si basano esclusivamente, o quasi, sul sesso ed ecco, proprio no! Che senso ha leggere un libro se oltre a quello non c'è granchè? Per me sarebbe solo uno spreco di tempo!

Libri horror
Non li disprezzo tutti, perchè alcuni mi piacciono, alcuni mi ispirano. Però ci sono certi libri che mi spaventano troppo e quindi evito le storie troppo inquietanti!

Troppo romanticismo
Pur essendo molto romantica, il troppo stroppia anche per me. Il "troppo" è soggettivo, quindi il mio potrebbe essere molto superiore al vostro, però le cose tanto, troppo melense a lungo andare mi infastidiscono.

Poesie
Non ho mai letto libri di poesie e, al momento, la cosa non mi dispiace. Non ho curiosità di esplorare questo mondo, forse perchè non ne sono per niente interessata, ma, se doveste conoscere poesie che meritano di essere conosciute, potrei sicuramente cambiare idea!

Storie TROPPO pesanti
Come ho spesso detto, le storie vere, quelle che parlano di temi molto difficili, che mi danno l'idea di essere troppo forti per me, le lascio perdere. Ma parlo anche di quei mattoni della letteratura del passato che non mi ispirano affatto! Quindi pesantezza in fatto di temi o di scrittura.

Storie banali
Quando leggo una trama e mi sembra già vista o sentita, tendo un po' a lasciar perdere il libro perchè l'interesse non mi viene proprio!

Istinto
Infine, ma non per importanza e come per l'altro post, c'è l'istinto a guidarmi. Se leggendo una trama non mi viene affatto voglia di leggere il libro, bè, lo lascio lì!



Con questo ho finito! Non sono riuscita a trovare 10 cose perchè sono abbastanza aperta a quasi ogni storia e ogni genere! Proprio per questo, la mia WL è super lunga e continua a crescere giorno dopo giorno! Mi spiace che questo post non sia fatto di foto e quant'altro, ma non sapevo bene come organizzarlo, augurandomi che sia carino lo stesso ai vostri occhi! E' così? E voi quali elementi non sopportate? Quali cose vi fanno gridare al "no, non ti leggerò mai!"? Se volete, fatemelo sapere con un commento, sarei molto curiosa! Altrimenti a domani!
Ika. 

Commenti

  1. Solitamente mi baso sempre sul mio istinto, non leggo quasi mai prima le trame perché adoro la sorpresa ed evito le recensioni sopilerose :D
    Le cover solitamente le acquisto su Wish ma anche per questo sito bisogna attendere almeno un mesetto...però arrivano :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare anche di Wish, infatti! Penso che darò un'occhiata anche lì, grazie! :D Io le trame le leggo, le recensioni un po' a intermittenza, invece xD

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari