Review of the Week #181 Rapture - Lauren Kate

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero vada tutto bene! Stamattina mia cugina è partita e ho potuto guardare finalmente iZombie!
Questa settimana ho saltato un po' di serie tv, quindi in questi giorni dovrò recuperarle ù.ù E ce la farò! Ammetto di essere un po' fissata xD Avevo un foglio in cui scrivevo giornalmente le serie da guardare e scaricare e è andato perso, non si sa come nè perchè, ma a casa non c'è più, quindi oggi me lo rifarò xD Dopo questa confessione, la finisco e vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Rapture di Lauren Kate





Titolo Rapture
Autore Lauren Kate
Prezzo € 16,00
Dati 2017; 438 p. , Brossura
Editore Rizzoli
Traduzione M. C. Scotto di Santillo, M. Proietti
ISBN 9788817093958
Luce e il suo grande amore, l’angelo caduto Daniel, sono a un passo dalla salvezza. O dall’abisso. Tutto dipende da Lucifero, che vuole cancellare la storia e riscriverla per avere il mondo in pugno. Un modo per impedirglielo ci sarebbe: occorre riunire tre reliquie che si trovano a Venezia, Vienna e Avignone. In questa strenua impresa Luce e Daniel non sono soli. Al loro fianco hanno gli amici di sempre, gli angeli Roland, Cam, Gabbe, Arianne, oltre ai Nephilim, nati dall’unione di un angelo e un mortale. C’è poi la sfida dell’amore, e in quella anche gli amici più cari non possono niente. Il sentimento assoluto che lega Luce e Daniel ha attraversato il tempo, ma è ancora avvolto in troppi misteri. E non si può amare fino in fondo senza conoscersi davvero.



La mia recensione:
Luce e Daniel sono ancora insieme. Dopo il viaggio attraverso gli Annunziatori, Luce capisce chi è, cosa hanno dovuto passare per tutti i secoli, ma non sa dove tutto è cominciato. E' a conoscenza di una sola cosa, questa è la sua ultima possibilità per vivere finalmente la sua storia con Daniel.
Ho cominciato questa serie molti anni fa, ma era arrivato il momento di terminarla, no? Mi è sempre piaciuta abbastanza, quindi la curiosità c'era!
Il libro comincia subito raccontandoci ciò che è accaduto, subito dopo il terzo libro, non ci sono stacchi. Finalmente, Luce ha una consapevolezza, sa cosa lei e, soprattutto, Daniel ha dovuto affrontare per tutti gli anni da cui dura la loro maledizione.
Questa volta, infatti, è diversa; è l'ultima vita di Luce, l'ultima per provare a prendersi la sua felicità con Daniel. Una felicità bramata, sudata, che non sarà affatto semplice da raggiungere. Dovranno far fronte a tanto: viaggi, dolori, sofferenze, morti, per qualcosa che forse non riusciranno a raggiungere.
L'autrice, nel raccontarci ciò, non ha cambiato il suo stile lo troviamo esattamente come lo abbiamo lasciato, e a me non dispiace perchè è semplice e scorrevole, adatto al tipo di storia. 
Ritroviamo tutti i personaggi che avevamo conosciuto. Oltre ai due protagonisti c'è Cam (molto meno presente), Gabe, Roland, ecc che non vengono approfonditi, ma ci vengono fatti conoscere quel tanto di cui abbiamo bisogno.
Inoltre, la storia viene popolata da molti altri personaggi, funzionali. Credo sia sempre difficile dare una degna chiusura a una serie, una serie che ha appassionato tanti giovani, ed ero un po' timorosa per questo, infatti. Devo ammettere, però, che ci sia un finale degno, fatto di tanta azione, avversità e ostacoli da superare; sia in campo fisico che emotivo; lezioni da imparare, cose e persone da dover salutare per sempre in un modo o in un altro; romanticismo al punto giusto, lealtà. 
Credo abbiate capito che la storia non è affatto vuota. Troveremo le riposte che volevamo dal primo libro, scopriremo dove tutto è iniziato. 
Ci sarà il lieto fine? Questo lo lascio scoprire a voi.
Concludo col consigliarvi questa lettura perchè è un buon libro finale che avrei amato leggendolo qualche anno fa, ma che non mi è affatto dispiaciuto!


La mia votazione: 
 Interessante!




Benissimo! Anche per questa recensione è tutto :3 So di non aver scritto moltissimo nemmeno su questa storia, però va benissimo lo stesso! Penso di avervi fatto più o meno capire il senso, le mie sensazioni e i miei pensieri al riguardo! Ovvio che, odiando gli spoiler, cerco sempre di non farne all'interno delle mie recensioni e, ammetto, di riuscirci! Forse sbaglio, perchè dovrei approfondire le cose, ma sono fatta così, che posso farci? Quindi, vi chiedo, voi avete letto questo libro? Vi potrebbe piacere o non vi approccerete mai alla serie? Se vi va, fatemelo sapere con un commentino :3 Buon sabato!
Ika.

Commenti

  1. Meglio una​ parola in meno che uno spoiler!
    Mi incuriosisce molto questo libro!
    Un bacio grande!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari