Top Ten Tuesday #161 Top Dieci cose che mi fanno volere subito voglia di leggere un libro!

Buon pomeriggio e buon martedì! In realtà stavo per scrivere buon lunedì xD Mi sembrava l'inizio della settimana e invece no xD Domani è il mio compleanno, quindi penso proprio che questa settimana la dieta non sarà affatto seguita! Tra i rimasugli di Pasqua e varie feste, è proprio inutile >.< Cercherò di stare attenta un po' oggi che non è previsto niente, ma ok, non è una cosa che vi interessa xD come avete passato questi due giorni di festa? Io bene e sono soddisfatta ^^ Ora vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Top Ten Things That Will Make Me Instantly Want To Read A Book (Top Dieci cose che mi fanno volere subito voglia di leggere un libro!)



Cover
Ovviamente non è la prima cosa che conta, ma perchè essere ipocriti? Se un libro ha una bellissima copertina, la voglia di leggerlo e averlo è tantissima!



Elementi fantasy
Adoro i fantasy, quindi, se ci sono castelli, prove da affrontare, combattimenti, fate, draghi, vampiri e quant'altro, molto probabilmente, vorrò possedere il libro in questione!


Amori impossibili
Da inguaribile romantica come sono, non posso non adorare gli amori impossibili e li ricerco molto spesso nelle storie che leggo!


Epoca vittoriana e dintorni
Amo i libri ambientati nel passato, soprattutto nell'epoca vittoriana, ma non solo. Mi piace scoprire come erano lì le cose e, soprattutto, confermare a me stessa, che sarei dovuta nascere in un'altra epoca!


Città e luoghi che mi piacerebbe vedere
Inutile negare la mia passione per i viaggi, per cui leggere di città in cui vorrei trovarmi prima o poi è una buona cosa anche per conoscere meglio questi luoghi!


Magia
Mi sento attratta da magia e incantesimi, quindi se trovo questi elementi nel libro di cui sto leggendo la trama, è sicuramente un punto a suo favore!


Storie in cui la cucina è protagonista
Essendo diventata una delle mie passioni, mi piacciono quei libri in cui si parla anche di cucina. Qualche esempio? Chocolat! Adoro che la protagonista riesca a riconoscere i gusti dei suoi clienti solo guardandoli!


Storie difficili
Non sempre leggo libri del genere perchè ho sempre paura che siano troppo forti, ma, quando la trama mi colpisce, sono tanto curiosa di accostarmi a questo genere per capire e approfondire meglio le mie conoscenze al riguardo.


Film che mi ispirano un sacco
Quando so che deve uscire un film tratto da un determinato libro e la storia mi ispira, non posso non leggerlo prima della visione!



Istinto
Per ultimo ma non per importanza. Tanto istinto, perchè delle volte, anche se i libri non hanno queste caratteristiche, mi ispirano comunque e sento che potrebbero rivelarsi splendidi ai miei occhi!


Detto questo devo aggiungere che ci sarebbero tanti altri elementi che mi fanno venire voglia di leggere una determinata storia, però ho pensato di inserire i primi che mi venivano in mente, forse quelli, quindi, che sono predominanti! Voi che elementi inserireste in questa lista? Siete d'accordo su qualcosa con me o credete che io non abbia gusti molto normali? xD Potete dirmi ciò che volete, sapete che io sono curiosa di conoscere le vostre opinioni, no? ù.ù Quindi, se volete, fatemi sapere con un commento, altrimenti ci sentiamo domani, al solito! :D Buona settimana!
Ika.

Commenti

  1. Ciao, mi rispecchio in molti tuoi punti sopratutto istinto e magia. Per me avrei aggiunto che le prima pagine mi devono colpire perché spesso leggo il primo capitolo prima di prendere un libro♥

    Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog: destinodicarta.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Pe me non è importnte, invece :) Grazie per essere passata ^^

      Elimina
  2. Anche io mi faccio guidare molto dall'istinto!
    Se un libro 'mi chiama' lo prendo... anche se non è proprio il mio genere!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari