Pages

sabato 1 aprile 2017

Review of the Week #178 Professione Cam Girl - Matt J. Mckinnon

Buon pomeriggio a tutti! Come state? Io tutto bene!
Oggi non penso farò granchè, ma sono abbastanza positiva, non so nemmeno io il motivo! Forse perchè domani andrò a casa di alcuni zii di mia madre e quindi abbandonerò, per un giorno, la dieta! Voi cosa farete di bello domani? Inoltre, oggi credo che accompagnerò mio fratello a fare qualche compera, ma niente di particolare! Oggi non ho visto la serie mentre ho fatto colazione, ma devo recuperarla oggi ù.ù Ok, la smetto e vi lascio al post :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Professione Cam Girl di Matt J. Mckinnon




Titolo Professione Cam Girl
Autore: Matt J. Mckinnon
Editore: autopubblicato
di uscita: 24/02/2017
Formato: Ebook
Prezzo: 2.99€ (prezzo di lancio) Ebook su: Amazon (http://amzn.to/2mrFYhE) e le più importanti librerie digitali
Dopo aver concluso l’università, Hellen Cook, affascinante ragazza di Philadelphia, si trova a fare i conti con le difficoltà di un lavoro precario e scarse risorse economiche. Quando un certo Mark la contatta al numero del call center dove lavora, provocandola con insistenti avances, si ritrova coinvolta, suo malgrado, nel vortice di un gioco erotico virtuale sempre più seducente.Convinta di poter governare quel rapporto, si concederà sempre più, fino a subire il fascino di Mark, oscuro ed enigmatico amante senza volto, restandone travolta. Le cose tra loro evolveranno fino a desiderare di incontrarsi, oramai incapaci di opporsi a quella trasgressiva e segreta passione. Matt J. McKinnon ci offre una storia ad alto tasso di erotismo, ambientata nell'attualissimo mondo delle chat e delle cam girls, dove i primordiali istinti animali trovano ampio sfogo, per trascinare il lettore verso un finale tanto inatteso quanto sconcertante.


La mia recensione:
Hellen è una ventenne che per vivere lavora in un call-center. La paga è misera ma deve farsela bastare perchè in un periodo come questo avere un lavoro è già tanto. In una chiamata con un suo cliente, le viene chiesto di fare, solo per lui, la cam girl, una ragazza che si spoglia davanti ad un pc. Anche se all'inizio è titubante, accetta ed entra in questo mondo dove non si sa mai ciò che è vero, non si sa mai chi ci sia dietro al computer....
Come sempre ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questa storia. Probabilmente non è affatto il mio genere, ma voglio ampliare le mie letture per capire diverse realtà, e questa è una di quelle.
Come accade di solito nei libri, inizialmente la protagonista ci presenta la sua vita dandoci un imput per farci capire anche che tipo di persona sia. Ed Hellen è una persona timida, con non troppa sicurezza nelle sue capacità. Il suo è un lavoro part time che le consente appena di vivere: infatti, è costretta a lasciare il suo appartamento perchè non può pagarlo più. Quasi per miracolo, conosce Sarah, una traduttrice che per varie vicende, la accoglie in casa sua. Ha anche un ragazzo col quale si sente ogni sera ma che vede poco in quanto lavora lontano. Durante una normale giornata di lavoro, Hellen riceve una telefonata da un uomo che, volta dopo volta, le chiede e le propone cose bizzarre, fino ad arrivare ad una chat in cui deve spogliarsi ricevendo in cambio un mucchio di soldi. La ragazza accetta perchè i soldi non sono mai abbastanza, non per lei che ne guadagna così pochi; la cosa, col tempo, le piacerà, si ritroverà affezionata a questo uomo, lo conoscerà, lo considererà un confidente. Ma verrà anche un altro uomo, apparentemente, a sconvolgerle la vita e la giovane protagonista si porrà molte domanda tra cui quella dell'amare o meno il suo ragazzo. Ma non è tutto oro quello che luccica, no?
Mi sembra di avervi fatto capire sia il libro, sia la protagonista, un po' ingenua, cosa che si porterà fino alla fine.
In questa storia sono presenti scene esplicite di sesso che personalmente non apprezzo, se sono troppo spinte. 
Inoltre, ho trovato il personaggio della protagonista un po' svampito, poco adulto o sveglio. Spesso non mi trovavo affatto d'accordo con lei.
Il linguaggio utilizzato è molto semplice, comprensibile e la storia è scorrevole, mai pesante. Eppure, delle volte, secondo me, alcuni fatti avvengono in modo troppo semplice, troppo facile, rendendo il libro poco realistico.
La storia d'amore presente non mi ha fatto impazzire. Quindi, in conclusione si tratta di una storia che racconta di fatti che potrebbero essere reali in un modo, però, che reale non lo sembra affatto.
Un punto positivo però, va al finale, per me non scontato e che rende abbastanza stupidi. 
Una storia interessante ma che poteva essere sviluppata molto meglio!


La mia votazione: 
 Carino!



Benissimo! Anche per stavolta è tutto! Mi rendo conto di essere stata un po' prolissa, forse xD Però volevo ampliare un po' le mie recensioni che spesso sono brevi e poco esplicative ù.ù Quale preferite? Perchè credo che spesso saranno concise, come faccio di solito xD Allora, voi conoscevate questo libro? Lo avete letto o avete intenzione di leggerlo? Vi ho fatto venire voglia di leggerlo o, al contrario, vi ho confermato che proprio non fa al caso vostro? Se vi va, fatemelo sapere con un commento! Sapete quanto mi facciano piacere, no? :) Altrimenti, ci sentiamo domani! :D

4 commenti:

  1. Ciao bella, io l'ho letto e devo dire che contrariamente ad alcune tue affermazioni la storia mi è piaciuta moltissimo. Credo sia molto più realistico di quanto si possa credere. Il libro è scritto bene, i dialoghi sono intriganti e caratterizzano bene i personaggi, sono vivaci e supportano moltissimo la storia. La prima parte li ha lasciato perplessa, ma pagina dopo pagina la storia mi ha catturato e non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe accaduto dopo! Il finale, che è una grande sorpresa, e' l'unico punto che mi ha lasciato un po' a bocca asciutta: sognavo un finale diverso. Complimenti al genio dell'autore, però....io amo sognare. Ho contattato Mckinnon su Facebook, e' simpatico e disponibile, gli ho chiesto il secondo volume!!chissà se lo scriverà! Un ultimo appunto: io leggo spesso romanzo erotici e in questo caso non ho trovato pesanti le scene di sesso, tu si? A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Il bello è proprio avere opinioni diverse, no? :) Per cui grazie per aver detto la tua! Non ho detto che sia un romanzo poco piacevole, solo non ho apprezzato tutto :) Non troppo spinti, ma a volte fastidiosi! Sarà che io non amo il genere! A presto e grazie!

      Elimina
    2. Grazie a te! Seguo tutti i blog letterari e ho trovato la tua recensione ben scritta e puntuale! Mi sono imbattuta sul tuo blog proprio cercando notizie su matt j. ed eccomi qua a commentare con te! Ma i 3 gattini sono su una scala da o a? :) a presto e continuerò a leggere il tuo blog.

      Elimina
    3. I tre gattini sono su una scala da 3 a 5! ^^

      Elimina

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥