Crazy Readers #14 Quattro donne e un matrimonio

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Spero bene! Come detto sono tornata ù.ù Contenti? Finalmente torno con una rubrica che mi piace moltissimo anche se, a volte, è davvero difficile trovare una foto per descrivere un po' l'anima del libro xD Cosa mi raccontate? Io oggi sarò a casa, molto probabilmente! Devo ancora andare a guardare Life -.- Sto aspettando le mie amiche e spero che si decidano presto ù.ù Ora vi lascio alla compagnia del mio post :3


Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!




Titolo Quattro donne e un matrimonio
Autore Helen Warner
Prezzo € 5,90
Dati 2013; 414 p. , Rilegato
Editore Newton Compton
Traduzione A. P. Fiore
ISBN 9788854177154
È possibile continuare ad amare per dieci anni la stessa persona? Anche se ci ha tradito? È quello che è successo ad Anna: dai tempi dell'università non ha più avuto una storia importante, perché non ha mai scordato il suo primo grande amore... Adesso è diventata un'insegnante, divide un appartamento con Clare, la sua migliore amica, ma troppo spesso le capita di ripensare al periodo in cui lei e Toby erano innamorati e sembrava che niente al mondo potesse separarli. Eppure ci riuscì Ella, la più attraente e popolare tra le studentesse, pronta a tutto pur di rovinare il loro rapporto. A nulla servirono i ripetuti "no" di Toby: una sera, durante una festa, Ella lo sorprese ubriaco e ne approfittò. Per Anna la scena fu insopportabile e imperdonabile. Si rifiutò di ascoltare spiegazioni o consigli e lasciò Toby immediatamente. Ma le loro strade sono destinate a incontrarsi di nuovo. Un giorno infatti lei e Clare ricevono un invito: sembra incredibile, ma è Toby che annuncia il proprio matrimonio. A lungo incerta se accettare o meno, Anna alla fine decide di andare. Vederlo pronunciare il fatidico sì potrebbe essere finalmente il modo per dimenticarlo? E quando il giorno delle nozze arriva, le sorprese non mancano per nessuno. La sposa è inquieta, ha la sensazione che qualcosa di strano stia per accadere. Toby incrocia lo sguardo di Anna, e in quell'istante sente dentro di sé che l'amore che provava non si è mai spento. Clare incontra James, un collega di Toby, e scatta il colpo di fulmine...




♥Pensiero di Francy♥
Ho trovato in questo libro il gusto semplice dell'amicizia e il difficile corso dell'amore vero, quello che è destinato ad essere nonostante tutte le difficoltà che si devono attraversare. Una lettura per nulla impegnativa, per coloro che vogliono una storia realistica, a tratti un po' banale, che però riesce ad affrontare con il cuore delle tematiche che appartengono alla nostra vita e con cui, prima o poi, dobbiamo scontrarci.


♥Pensiero di Ika♥
Ho trovato questo libro per caso e in realtà non mi aspettavo molto. Alla fine, però, non è stata una cattiva lettura. Ci ha fatto conoscere quattro donne vere, con le loro vite, le loro esperienze, le loro passioni, i loro amori. E' stato un libro intenso, ha mostrato varie cose realistiche, cose che potrebbero tranquillamente accadere durante la vita. Ha dimostrato che un amore, se è vero, se è puro, se è destinato ad esistere, ci sarà. Magari da questa mia descrizione non avrete capito molto, ma spero di avervi invogliato un po' nella lettura!



♥Foto di Francy♥


Ha scattato questa foto perché ...
Sarà che i film americani riescono a lasciare il segno, con i loro matrimoni in grande stile all'aperto. In ogni caso riguardando questa foto non ho potuto che pensare fosse la perfetta ambientazione per la storia del romanzo. Purtroppo di foto potevo sceglierne solo una ma vi assicuro, Lettori, che tutto il parco circostante era il luogo perfetto per organizzare una cerimonia coi fiocchi.




♥Foto di Ika♥


Ho scattato questa foto perché ...
appena ho pensato a quale foto scattare, mi è venuto in mente un momento passato con le mie amiche, un momento adatto a ciò che la storia racconta. In fin dei conti, si parla di quattro ragazze, che poi diventano donne, che dovranno affrontare tante cose, belle e brutte e che vedranno la loro vita intrecciarsi per non tornare più indietro, con risvolti positivi e negativi, ma mai scontati, talvolta anche inimmaginabili. Per cui, questa foto, mi sembrava adatta, perchè ci sono quattro persone, quattro donne, tutte diverse, eppure legate. 



Ed ecco quà! Anche per questo post è tutto! La mia foto non è granchè, ne sono a conoscenza, ma mi sembrava veramente la più sensata da postare. Quando leggevo il libro e sapevo che avrei dovuto poi associare un'immagine alla storia, è la prima che mi è venuta in mente; non riuscivo a pensare ad altro, perchè è la vita di quattro persone! Bè, ma l'ho già detto, quindi è inutile che mi ripeta, no? Voi avete letto il libro? Se sì, quale foto avreste scattato, quale immagine vi suscita? E quale delle due foto scattate da noi vi sembra più adatta? Se vi lasciatemi un commento, altrimenti ci sentiamo più tardi o domani, come sempre! :D
Ika.

Commenti

Post più popolari