REVIEW OF THE WEEK #313 Dark and Light. Amore Impossibile - Sabrina Pennacchio

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Io non so bene cosa farò oggi, come sempre! E' per caso una novità per voi? Ovviamente no xD Sto con un ragazzo con cui davvero si fa tutto all'ultimo e si vive alla giornata, per cui mi sono abituata ad avere questa come filosofia di vita anche se, lo ammetto, a volte mi manca la mia organizzazione e, per quello che riguarda me, cerco sempre di farlo! Un'altra cosa a cui stavo pensando: cambiare blog. Ho il sito bloccato, non posso condividere link del mio blog in nessun social e questa cosa mi sta facendo davvero innervosire (tanto che stanotte l'ho sognato!); dall'altro lato, però, mi dispiacerebbe un sacco lasciare questo blog per spostarmi su un altro... Non so proprio come comportarmi! Avete consigli? Ora vi lascio al post :3


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Dark and Light. Amore Impossibile di Sabrina Pennacchio




Titolo Dark and Light - Amore Impossibile

Autore Sabrina Pennacchio

Prezzo 2,99€ e-book / 12,47€ versione cartacea

Dati 30 Novembre 2019; 210 p.: E-Book

10 Dicembre 2019 in Cartaceo

BookTrailer youtu.be/GpOmzEp4NJ0 

Un’isola ricoperta costantemente da una strana nebbia grigia e fitta, un nuovo college e un incontro inaspettato in aeroporto… Isabel non poteva aspettarsi un nuovo inizio più incasinato, eccitante e oscuro di così.

Dopo la morte del padre, sopraggiunta all’improvviso, lei e la madre si trasferiscono a Shadow City, dove ogni cosa non è mai come appare realmente. Dietro la fitta nebbia si nascondono creature misteriose e, nonostante Isabel sia innamorata di tutto ciò che è fantasy, non avrebbe mai il coraggio, nemmeno nei suoi sogni più audaci, di immaginare quello in cui si sta lanciando: una faida familiare, un ragazzo su cui girano strane voci e il suo cuore, pronto a guarire, graffiato, lapidato e oscurato dalla tenda del terrore.

Immergetevi in un mondo Urban Fantasy che saprà tenervi col fiato sospeso.


La mia recensione:

Isabel si è trasferita a Shadow City a seguito della morte del papà. E' un'adolescente che ha sempre amato il fantasy e le sue magiche atmosfere. L'isola in cui si trasferisce è adatta a questa sua passione: nebbia fitta, un college particolare e voci di corridoio che parlano di persone poco raccomandabili. Poi c'è un incontro molto particolare... ma questo è solo l'inizio...

Non conoscevo questo libro, l'ho conosciuto solo grazie ad un blog tour e sono contenta! 

Isabel, come già detto, è una ragazza molto incuriosita da tutto ciò che riguarda i mondi fantasy come vampiri, licantropi, magia e cose molto cupe (insomma, alla sua età ero proprio come lei!) tanto che, grazie a questa sua passione, riesce a legare con alcune persone appena conosciute nel nuovo college. 

Quando incontra, poi, Alex, il suo mondo viene un po' messo in subbuglio. In realtà, sente fin dall'inizio qualcosa di speciale, qualcosa che l'attrae verso questa figura, ma non conosce cosa nasconde davvero, secondo lei è un ragazzo normalissimo.

Ovviamente non vi dirò cosa si rivelerà essere, cosa accadrà, che reazioni ci saranno (sapete come la penso!), ma aspettatevi tanti colpi di scena, personaggi ben definiti, situazioni complicate e, perchè no, anche una dose di romanticismo.

Anche le ambientazioni sono ben descritte, si riesce ad immaginare e a vedere i luoghi in cui si sta svolgendo l'azione; i dialoghi sono abbastanza buoni anche se forse un po' troppo "adolescenziali".

Infatti, se mi chiedeste se ho apprezzato questo libro, la mia risposta sarebbe: sì, ma con riserva. Si tratta di una buona storia (ci tengo a precisare che l'autrice ha iniziato a scriverla proprio da piccolina!) ma ci ho trovato dentro tanti riferimenti a storia già lette e viste e questa cosa mi è un po' dispiaciuta! Inoltre, si tratta, secondo me, di un romanzo dedicato soprattutto ai giovani, agli adolescenti. Ammetto, infatti che, se lo avessi letto una decina di anni fa o poco più, lo avrei amato alla follia!

Tutto sommato, però, sono contenta di averlo letto e ciò non toglie che sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi libri (il prequel è già uscito e uscirà poi il terzo e ultimo volume!) perchè in finale è molto molto aperto!

A chi è rivolto questo romanzo? Secondo me a chi ama l'urban fantasy, a chi vuole ritrovare le atmosfere di tutti quei libri che ci hanno fatto compagnia anni fa, a chi ama le storie d'amore complicate!


La mia votazione:



Ok! Per questo post è tutto! Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e che possa piacervi ma, soprattutto, mi auguro di avervi dato un'idea, quantomeno generale, di questa storia! Sapete che io cerco di non fare spoiler perchè non mi piace che le persone leggano una storia sapendo già cosa aspettarsi! Io la vedo così, non so se per voi è lo stesso xD

Ora vi saluto :3 Ci sentiamo al più presto :3 Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari