REVIEW OF THE WEEK #314 Dark and Light. Legami di Sangue - Sabrina Pennacchio

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?

Come sempre non so cosa farò oggi, ma mi auguro di passare il week end nel migliore dei modi! ^_^ L'arrivo della bella stagione mi sta mettendo addosso un sacco di positività e voglia di uscire... e questo non può che farmi bene, soprattutto dopo il brutto inverno appena trascorso! Ho tanta voglia di fare cose e spero di riuscire a farle! Voi come state vivendo questo periodo? :) Ora vi lascio al post! ^_^



Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Dark andLight. Legami di Sangue di Sabrina Pennacchio




Titolo Dark and Light - Legami di Sangue

Data uscita: 10 Aprile 2021

Autore: Sabrina Pennacchio

Pagine: 256

Formato: E-Book e Cartaceo

Editore: Amazon

Collana: Urban Fantasy

Prezzo: 2,99€ e-book / 12,99€ versione cartacea

Elizabeth Heaterfield è ormai in età da marito da un po’ di tempo, quando i suoi genitori sembrano aver trovato il perfetto sposo per lei, il Duca Edmond Danneville. Nonostante il suo destino sembri già scritto, lei continua a sognare l’amore romantico narrato nei romanzi, ed è proprio prima di fidanzarsi che l’incontro con un uomo misterioso sconvolge la sua vita: con Erik Logan nasce una tenera amicizia, ma non è solo l'appartenenza a una diversa classe sociale a ostacolarli nel loro amore.

Tutto viene messo in discussione, però, quando Erik sembra cambiare radicalmente, e un mondo segreto di creature oscure e pericolose sembra uscire allo scoperto agli occhi dei due sfortunati amanti.

Riuscirà Elizabeth ad andare oltre quello che Erik è diventato, in nome del loro amore?

E chi è il Re dei Vampiri, che sembra seguire con enorme interesse le vicende dei due amanti, e poi della loro famiglia?

Può l’Amore vincere i limiti della... morte? 

In questo attesissimo Prequel di Dark and Light: Amore impossibile, Sabrina Pennacchio ci rivela le origini dei suoi fantastici personaggi, delle loro passioni, dei loro rancori e segreti reconditi nelle trame del tempo...Ne rimarrete... estasiati!


La mia recensione:

Elizabeth è una giovane donna in età da marito. Anche se sembra che i suoi genitori le abbiano già trovato il suo consorte per loro ideale, lei rimane affascinata da un uomo incontrato poco prima del matrimonio: Erik Logan. Non tutto è semplice tra di loro, perchè quest'ultimo sembra cambiato da un momento all'altro. Riusciranno a stare insieme nonostante tutto?

Dopo Dark and Light. Amore impossibile non potevo non tornare a leggere le vicende della famiglia Logan. Il primo libro mi aveva lasciato qualche punto di domanda e, come promesso dall'autrice, in questo troviamo molte delle risposte.

Come detto già sopra, questa volta seguiamo le vicende di Elizabeth, una ragazza che ormai ha l'età da marito e che deve sposarsi al più presto, secondo il giudizio dei suoi genitori. Purtroppo lei non è così felice, soprattutto dopo aver conosciuto un ragazzo misterioso con cui sente un'affinità unica, quell'amore raccontato nei libri. Per questo motivo, pensa di scappare, di fare qualcosa per poter coronare il suo vero sogno d'amore, non quello di qualcun altro. 

Ma la storia non gira assolutamente solo intorno a questo. Infatti, c'è il Re dei vampiri e tanti altri personaggi che metteranno a dura prova l'amore e non solo.

Come sapete, non voglio svelarvi troppo, nulla che sia già nella trama!

Ho trovato questa storia più matura e ben scritta rispetto al primo racconto (che in realtà è un seguito, essendo questo un prequel), si percepisce che l'autrice fosse più matura rispetto alla scrittura del primo volume, e lo si evince anche dagli avvenimenti. Ci sono colpi di scena e vicende raccontate molto bene e, soprattutto originali.

Il libro è scorrevole e si lascia leggere con molta facilità, anche grazie ai dialoghi molto semplici. Se consideravo l'altro volume dedicato ai teenager, posso tranquillamente affermare che, sì anche questo sarebbe sicuramente apprezzato maggiormente da loro, ma potrebbe piacere anche a persone più adulte, lettori che hanno passione per questo genere!

Per concludere, quindi, vi consiglio la lettura di questa storia e, se il primo volume non vi ha convinti appieno, mi sento di dirvi di continuare, perchè l'autrice si è spinta un gradino più su con questo secondo volume!

Ora non mi resta che aspettare il capitolo conclusivo della serie, dato anche il finale super aperto!!!


La mia votazione: 



Ok! Per questo post è tutto! Mi auguro di esser riuscita ad avervi fatto capire il mio pensiero riguardo questo libro! Sapete che non mi piace parlare troppo di ciò che trovo nelle letture perchè non voglio che sappiate troppo, però ci sarebbero davvero tantissime cose da dire! Un romanzo breve ma ricco di colpi di scena!

Detto questo, vi saluto e vi invito a passare al più presto! :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari