REVIEW OF THE WEEK #315 La mia vera scommessa - Sarah Brandolini

Buon pomeriggio e buona domenica! Come state?
Oggi per me è venerdì e ho passato tutto il pomeriggio al pc a leggere email e mandare curricula.. Spero davvero che serva a qualcosa! Il problema è anche che il mio PC è tutt'altro che veloce, quindi per fare qualsiasi cosa, ci impiego almeno il doppio del tempo che ci si metterebbe normalmente! Il prossimo acquisto che devo fare, quando vorrò spendere un po', sarà proprio quello di comprare un computer tutto per me! Anyway, ora vi lascio al post sperando che vi interessi! :3


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: La mia vera scommessa di Sarah Brandolini




Titolo La mia vera scommessa

Autore Sarah Brandolini (IG @_sarettyh_)

Prezzo € 0,99 (eBook); € 7,90 (cartaceo)

Dati 15 maggio 2021; 127 p.

IBSN 9798732630954

Disponibile su Kindle Unlimited

Disponibile BOOKISH BOX con gadget personalizzati homemade contattando l'Autrice o @ipsumbooks

Preorder attivo dal 10 maggio 2021

La vita è un gioco. Credici.

Come sarebbe se la storia che ho scritto diventasse reale? Dopo due romanzi in cui l’amore ha ruotato intorno a una scommessa, per credere in sé stessi, per far risvegliare dal coma la persona più importante della propria vita, sono io che mescolo le carte del destino per incrociare il mio cammino con quello dei protagonisti di SCOMMETTI CHE TIAMO? e SCOMMETTI CHE NON MI PERDERAI?. Sarah Brandolini sarà invitata alla cerimonia che tutti aspettavamo, per svelare i retroscena che hanno caratterizzato le sue opere, tra cui un esordio, e mettere a nudo ciò che è davvero, come donna che crede nei sentimenti, oltre che come autrice. Realtà o fantasia? Decidetelo voi.



La mia recensione:
E se i personaggi del libro che avevi scritto, ti invitassero al loro matrimonio? E' proprio questo che accade in "La mia vera scommessa": Sarah viene invitata ad un matrimonio e ritroverà vecchi amici, ovvero i protagonisti di due delle sue opere (Scommetti che ti amo e Scommetti che non mi perderai)!
Quando ho letto la trama di questo libro, mi è sembrata subito carinissima! Adoro le storie creative ed originali e questa mi sembrava proprio così!
Come già detto, tutto comincia con l'invito al matrimonio di Sarah e Luca (il suo compagno di vita) da parte di Summer e consorte, ovviamente! 
Sarah non riesce a crederci! Un matrimonio dall'altra parte del pianeta (sì, perchè mica si sposa in Italia, bensì in America!)? Eppure, parlando con Luca, i due decidono di partire e di dedicarsi anche del tempo per loro, per scoprire, almeno in parte, la città.
E, tra flashback e romanticismi vari, si arriverà al grande giorno! Sarah ritroverà i suoi vecchi amici e si troverà benissimo con loro, come se non si fossero mai lasciati!
Come avrete capito, ho apprezzato tanto questo libro! E' vero, purtroppo è breve e solitamente non riesco ad entrare moltissimo in sintonia con la storia, ma in questo caso è stato diverso! I personaggi mi sono stati simpatici fin da subito, soprattutto Sarah e Luca, e sono stata incuriosita da tutto fin dall'inizio!
Ovviamente, si tratta di un racconto molto breve (un centinaio di pagine) e molto molto semplice, adattissimo al periodo estivo a cui ci stiamo avvicinando e che ci fa venire sempre voglia di leggere qualcosa di molto leggero!
Lo stile dell'autrice è frizzante, divertente e le vicende non sono mai noiose o scontate. Il libro, infatti, si fa leggere davvero con facilità!
Si è forse capito che ho apprezzato molto questa storia?
L'ho trovata allegra e molto dolce, ma non per questo poco realistica, anzi! Ho trovato tanti elementi simili a quello che sto vivendo e provo io.. Quindi anche in questo, mi sono sentita vicina alla protagonista e alla sua storia.
Non voglio dilungarmi troppo perchè sapete come la penso.. Leggere qualcosa avendo troppe informazioni al riguardo, non mi piace affatto! Non è forse più bello scoprire le cose piano piano?
Vi basti sapere che l'ho apprezzata molto e che...
Voglio assolutamente recuperarmi gli altri due volumi per avere una visione ancora più chiara di tutta la storia!
La domanda che più mi preme è: quanto c'è di vero nella storia di Luca e Sarah? Perchè sono super coccolosi!


La mia votazione: 



Ok! Per oggi è tutto! Spero di avervi fatto capire il mio pensiero riguardo questa storia! Adoro questo genere di libri, soprattutto per staccare un po' la spina! Poi, se si tratta di cose di qualità, ancora meglio, no? Certo, non aspettatevi il Jane Eyre dei nostri tempi, ma una storia semplice, scritta bene e molto molto carina, da prendere, appunto, con leggerezza! Perciò, fatemi sapere il vostro parere al riguardo! ^^

Altrimenti, come sempre, ci sentiamo col prossimo post :3

Buona domenica e buon inizio settimana!

Ika.

Commenti

Post più popolari