79 TAG! Preferiresti...?!?

Buon pomeriggio e buon lunedì! Come state? Com'è iniziata la vostra settimana!

Io probabilmente la comincerò come sempre, ovvero in relax... E' vero che il lunedì dovrebbe essere fatto per ripartire, ma al momento, per me, il momento per ripartire è il martedì e quelli per riposare la domenica e il lunedì! Comunque non è questo quello di cui dobbiamo parlare oggi! Oggi, infatti, è 17.. e questo significa: complymese!! E come si festeggia qui sul mio blog? Con un tag! :D

Ho visto questo tag ormai anni fa nel blog Il regno magico dei libri e potete trovare le sue risposte QUI.


1. Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi stand alone?

Sinceramente non faccio distinzione.. Leggo romanzi singoli così come trilogie... Se dovessi scegliere, però, solo una categoria, allora forse mi butterei maggiormente sugli autoconclusivi, ma solamente perchè tendo a dimenticare presto le vicende e i personaggi e, se non mi dedico quasi subito a continuare una serie, finisco per dimenticarmene!


2. Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?

Che domanda è mai questa? xD Leggo, ovviamente, sia autori uomini che autrici donne, ma probabilmente la maggior parte dei miei libri preferiti è stata scritta da autrici, quindi forse mi butterei più sulle donne!


3. Preferiresti comprare solo al La Feltrinelli* o solo su Amazon?

Ovviamente Amazon. E' vero che è bello scoprire libri nuovi tenendoli tra le mani e potendo sentire la loro anima attraverso le loro pagine. Una cosa che tendevo a fare quando uscivo di più, però, era segnarmi i libri che mi colpivano in libreria, per poi cercarli online trovando notizie, recensioni e quant'altro. Perciò, per essere pignola, preferisco scovarli in libreria (qualunque essa sia) e poi acquistarli online xD


4. Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv?

Credo che la risposta sia: dipende dal libro. Ma, non potendo essere questa, avrebbe più senso dire serie Tv e invece, mi sento di dire che preferisco i film. Magari più di un film, però i film riescono ad emozionarmi e a prendermi di più, non so perchè. 


5. Preferiresti leggere 5 pagine/giorno o 5 libri/settimana?

Assolutamente 5 libri a settimana! Soprattutto perchè ultimamente sto leggendo davvero poco rispetto ai miei standard e questa cosa mi infastidisce tantissimo! Quindi sì, mi piacerebbe poter leggere tantissimo!


6. Preferiresti essere un recensore professionista o un autore?

Un autore.. Sarebbe davvero bellissimo avere la capacità di portare su carta tutti i miei pensieri, le mie fantasia, la mia creatività.. Ma purtroppo non credo di esserne in grado e rimane solo una grandissimo e bel sogno.


7. Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo nuovi titoli?

Leggere nuovi titoli... Mi mancherebbe non poter più leggere libri già letti e amati, ma nel mondo ci sono talmente tanti libri che devono essere letti, che la perdita sarebbe maggiore, a mio avviso almeno!


8. Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia?

Una bibliotecaria. Ho fatto questa esperienza tramite servizio civile e mi è piaciuto moltissimo. Ho avuto modo di allestire le bacheche, di partecipare all'acquisto di titoli, di aiutare le persone e di realizzare letture ai bambini. Sarebbe il lavoro dei miei sogni, davvero! Quindi, assolutamente bibliotecaria!


9. Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?

A differenza dell'altra risposta, questa volta dico che preferirei leggere solo i miei generi preferiti! E' vero che ogni tanto mi piace cambiare e addentrarmi in letture diverse che spesso si rivelano anche delle chicche nascoste, ma se devo scegliere, allora sì, i miei generi preferiti!


10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book?

Volete mettere la sensazione del libro fisico, del girare le pagine, di vedere il lento o veloce cambiamento di pagina del segnalibro? Gli eBook sono comodissimi eh, questo non si può mettere in dubbio, ma il libro fisico è tutta un'altra storia!



Ok! Per oggi è tutto! Cosa pensate di questo tag? Vi piace? :) Ho una lista infinita di tag da fare ma oggi non avevo l'umore per mettermi a spulciare tra libri e quant'altro e quindi ho deciso di lasciare perdere cose complesse e dedicarmi a qualcosa di semplice! Alla fine, molto spesso, le cose più belle sono quelle più semplici, no? :) Fatemi sapere, anzi, se voi rispondereste in modo diverso rispetto a me! ^^

Detto questo, vi saluto e vi invito a passare per il prossimo post! ^^

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari