Wish Books #300

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Io spero che vada tutto bene :3 Cosa dirvi? Sinceramente non saprei! Oggi ho il turno della mattina, per cui ho il pomeriggio libero e non so assolutamente cosa farò! Secondo voi, cosa farò? Uscirò? Mi vedrò con qualche amica o con qualcuno di speciale? Non ne ho assolutamente idea, ma va benissimo così XD Lo so, non sto bene e la cosa neanche vi interessa minimamente, perciò meglio che io la finisca qui e vi lasci al post che sarà sicuramente più interessante delle mie parole (e lo dico perchè non ci vuole molto xD!).


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Babe in Boyland
Autore Jody Gehrman
Editore Dial
Lingua Inglese
Quando la liceale Natalie, o Dr. Afrodite, come lei stessa si firma quando scrive la sua rubrica sulle relazioni per il giornalino scolastico, è accusata di sapere poco e niente di ragazzi e di dare alle ragazze consigli scadenti, decide di indagare su ciò che i ragazzi veramente pensano e vogliono. Ma i ragazzi della sua classe non le sono affatto d'aiuto. L'unica soluzione?Travestersi da ragazzo e passare una settimana alla Underwood Academy, la scuola privata per ragazzi della città. Lì Natalie impara molte cose su ragazzi e ragazze in un modo che non aveva affatto previsto, soprattutto quando  si innamora del suo compagno di stanza, Emilio. Come può fargli capire che gli piace senza far saltare la sua copertura?



Titolo La caduta di Artù
Autore John Ronald Reuel Tolkien
Prezzo 11,05 €
Dati 10 agosto 2015; 302 pp.; Copertina flessibile
Editore Bompiani
ISBN 978-8845280290
Selvaggi cavalieri al galoppo, ruggire di tuoni, furia di marosi, nuvole che attraversano minacciose i cieli. E uno scenario nordico, che evoca antiche tradizioni leggendarie. Ma è anche lo sfondo di un poema inedito di Tolkien, curato dal figlio Christopher, a cui il Maestro pose mano pochi anni prima dello "Hobbit" ispirandosi alla celebre saga di Artù e della Tavola Rotonda. Il mitico re diventa qui il cavaliere dell'ultima resistenza all'invasione del male, l'epico difensore di un Occidente in crisi. La sua è una "guerra al destino", incorniciata dai classici leit-motiv della famosa leggenda, ma rivissuti secondo nuove prospettive: l'amore tragico di Lancillotto, il fascino ambiguo di Ginevra, il dramma di Artù, l'eroismo di Gawain, le passioni dei membri della Tavola Rotonda. Ciò che Tolkien ci offre è in realtà non solo una favola epica, ma la rappresentazione in chiave poetica delle vicende eterne del pensiero: lo scontro fra Bene e Male, civiltà e barbarie, ordine e caos, diritto e sovversione, dovere e opportunità, orgoglio e percezione del limite.



Titolo Baci nell'ombra
Autore Sara Dardikh
Prezzo € 16.00
Dati 12 gennaio 2017; 392 p., Brossura
Editore Rizzoli
ISBN 9788817092111
Capelli rossi raccolti in una coda alta, lentiggini sparse un po’ ovunque e passo sicuro: nel cortile della New York School of Economics Jennifer Milton non passa di certo inosservata. Da quando ha lasciato Londra per Manhattan con suo padre, John Milton, ricco uomo d’affari, nella enorme scuola newyorkese non si parla d’altro. Jennifer vorrebbe solo rifugiarsi tra i suoi libri senza guardare in faccia nessuno, ma un giorno in biblioteca sbatte contro a Josh Cliver, faccia da schiaffi e sorriso malizioso, segnato da un passato difficile tanto quanto lei. Le sue guance prendono fuoco e la sua sicurezza vacilla; tra loro è guerra, da subito. Perché se abbassassero le difese, lo sanno, verrebbero travolti dall’amore.




Bene! Anche per oggi è tutto! Cosa pensate di questi tre titoli? Vi sembrano interessanti? A me sì, ovviamente! Comunque che dire? Io li avevo proprio dimenticati, sinceramente, ho talmente tanti libri nella mia Wl che ricordarli tutti sarebbe un miracolo! xD Comunque lo avrete capito da voi che la mia WL è giusto un po' piena, anche dal numero dell'appuntamento di questa rubrica xD Ok, smetto di parlare e aspetto i vostri commenti, se vi va di lasciarli :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari