Top Ten Tuesday #272 Cose/persone a cui sono grata!

Buon pomeriggio e buon martedì! Tutto bene?
Oggi ho il turno di mattina e sapete quanto ultimamente non mi vada per niente di farli! Però sono costretta perciò va bene così! Devo stringere i denti per l'ultimo mesetto e poi penso che mi prenderò un periodo di pausa per pensare a ciò che voglio davvero, perchè credo di avere un'età abbastanza avanzata... Ma io sono in ritardo con tutto, perciò vedremo un po' come andrà a finire la cosa! Ora vi lascio al post sperando sia interessante per voi :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente postata il martedì, pubblicata dal blog That Artsy Reader Girl, che implica il postare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Thankful Freebie (Cose/persone a cui sono grata!)




Visto che la richiesta della settimana era quella di scrivere qualcosa in generale a cui sono grata, ho pensato di farlo rispetto a tutto quello a cui sono grata... cose, persone, tutto... Probabilmente ho fatto lo stesso post lo scorso anno, ma chissà se le cose saranno cambiate.. dopo andrò a fare una comparazione!


Sono grata alla mia famiglia, che quest'anno è diventata un po' più piccola a causa di alcune cose che non mi va proprio di dire ma sono grata a tutti coloro che mi sono stati vicini, a coloro che mi accettano per quella che sono, che mi prendono così, che non vogliono che cambi, che mi fanno ridere, con cui ho pianto di gioia e non, con cui ho passato bei momenti e brutti...

Sono grata ai miei amici, lontani e vicini, che a modo loro mi sono stati vicino in questo momento delicato, chi più, chi meno, che mi hanno fatto ridere, che non hanno fatto domande, che semplicemente hanno passato il loro tempo con me.


Sono grata alla mia gatta, Stellina, che ha 14 anni e mezzo, che non è più una gattina, ma anzi che ha vissuto molto più di quelle che le manca, per essermi stata sempre vicina, per chiedermi ancora tutti i giorni le coccole, per farmi le fusa e salutarmi ogni volta che torno. So già che quando non ci sarà più sarà come aver perso mia sorella.


Sono grata ad alcuni colleghi della biblioteca in cui sto facendo servizio, perchè mi hanno fatta sentire capace e non così male come pensavo di essere.


Sono grata al Servizio Civile, perchè sebbene sia stato difficile all'inizio e ora le cose sono complicate a causa di alcuni rapporti, mi sta dando tanto, sia a livello personale che professionale.


Sono grata ai libri, perchè soprattutto in quest'anno in cui ho fatto tantissimi viaggi nei mezzi di trasporto, mi hanno fatto compagnia, non facendomi sentire mai sola.


Sono grata alla musica, ai film e alle serie TV, perchè mi fanno passare dei bei momenti, anche quando sono giù.


Sono grata alla mia città, Roma, perchè ogni volta che la vedo, me ne innamoro sempre di più.


Sono grata alla persona che ho accanto, perchè è riuscita a vedere oltre il mio aspetto e le mie paranoie, perchè ha voluto scoprirmi per quella che sono e, sebbene mi è accanto da relativamente poco, io la apprezzo perchè so che con me ci vuole molta pazienza. Potrei dire ancora tanto, ma sono cose che voglio tenere per me...





Bene! Per questo post è tutto! ^^ Mi è piaciuto tanto fare questo post e pensare alle persone e alle cose per cui sono grata. So che non è niente di che, eppure mi ha fatto capire che ci sono tante cose per cui sono grata, e ce ne sarebbero ancora tante altre come una casa, il cibo e tutto il resto, ma sono cose più "scontate" forse. E non volevo proprio aggiungere tutto per non rendere il tutto troppo pesante! Voi siete d'accordo con me?
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Che gioia, Stellina! Avrei tanto voluto che la mia dolce Luna vivesse a lungo, ma dopo 11 anni mi ha lasciata.. so che è tanto, ma non tanto quanto avrei voluto! Sono forse egoista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti capisco perfettamente... Vorrei che Stellina vivesse sul serio per sempre! :(

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari