Io ti quoto! #8 Shakespeare in Love

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Tutto bene?
Spero proprio di sì! Oggi ho il turno di pomeriggio, come ogni mercoledì e penso proprio che sarà un pomeriggio abbastanza impegnato perchè probabilmente prepareremo i laboratori per le prossime settimane per quanto riguarda i laboratori per i bambini! Mi piace un sacco fare queste cose, ma questo lo avrete capito perchè ve lo dico sempre, ormai! XD E voi cosa farete in questa giornata? Ora vi lascio al post sperando che vi piaccia! ^^



Io ti quoto! è una rubrica a cadenza saltuaria, nella quale verranno esposte le citazioni che più mi hanno colpita (libri, film, canzoni...). Per creare questa rubrica ho preso spunto dal blog Libri di Cristallo.





Per quest'appuntamento ho deciso di scegliere delle frasi dal film Shakespeare in Love, uno dei miei preferiti... E voi l'avete mai visto? Ovviamente si tratta di frasi del sommo ed immenso scrittore, forse un po' rivisitate!


"Ditemi quanto l'amate?""Come un contagio e la sua cura insieme,come la pioggia e il sole,come il freddo e il caldo (...) se potessi scrivere la bellezza dei suoi occhi...sono nato per amarli e conoscere me stesso"
"E le sue labbra?""Al mattino ogni rosa appassirebbe sul suo stelo se potesse invidiarle".





 "L'amore non sa niente di ranghi o di rive del fiume...può scoccare tra una regina e un mendicante che interpreta la parte del re..."



"Più dolce sarebbe la morte se il mio ultimo sguardo avesse come orizzonte il tuo volto e se così fosse 1000 volte vorrei nascere per 1000 volte ancor morire"

"Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita." 




Bene! Per questo post è tutto! :3 Spero tanto che vi sia piaciuto... Io amo questo film, è romantico al massimo e parla di Shakespeare, un autore che personalmente adoro e trovo geniale, attuale sebbene abbia scritto secoli fa! Voi avete visto questo film? E cosa pensate di queste frasi? Mi farebbe tanto piacere conoscere le vostre opinioni al riguardo, ma questo lo sapete già! ^^ Detto questo, vi saluto e vi invito a passare domani perchè ci sarà un nuovo post ad attendervi!
Buona serata! :3
Ika.

Commenti

  1. Lo ho visto, non male, anche se un pochino spinto in alcune parti... se non ricordo male, sono passati tanti anni xD
    Dovrei avere il dvd!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari