Wish Books #6

Buongiorno! Dopo una notte quasi insonne sono qui a scrivervi, anche se questa rubrica avrei dovuta farla ieri, ma proprio non ho avuto il tempo materiale! :D Perciò eccomi a scrivervi, ancora tutta assonnata xD Quindi, oggi, o almeno stamattina non sarò di molte parole... scusatemi! XD





Titolo Chocolat
Autore Harris Joanne
Prezzo     € 9,90
Dati 2009, 338 p., brossura
Traduttore Grandi L.

Editore Garzanti Libri  (collana Elefanti bestseller)





È martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori (o magari inferiori). La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice.







Titolo Il diario di Bridget Jones
Autore Fielding Helen
Prezzo € 8,90
Dati 2009, 315 p., brossura
Traduttore Crosio O.
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli  (collana Narrativa)





Mangia troppo, beve troppo, fuma troppo, ha una mamma troppo invadente, un uomo troppo sposato e troppo pochi "pretendenti". È il ritratto di una single di oggi, moderna trentenne in carriera, quale risulta dal diario di un anno della sua vita, dove vengono raccontati, con humor e ironia, i problemi, le speranze, le delusioni di una donna qualunque.






Titolo P.S. I love you
Autore Ahern Cecelia
Prezzo      € 9,90
Dati 2005, 420 p.
Editore Rizzoli  (collana Bur narrativa)




Holly e Gerry sono una di quelle coppie giovani e belle che vivono in simbiosi. Quando, all'improvviso, Gerry muore, Holly è devastata: vedova a soli ventinove anni, ha l'impressione che la sua vita non abbia più senso. È anche arrabbiata, si sente tradita, lui - suo marito, amante, miglior amico, la sua roccia - aveva promesso di non lasciarla mai, come può farcela da sola, ora? Ma Gerry non ha dimenticato, e trova il modo di farle avere una lettera ogni mese, con un messaggio per ritrovare la voglia di vivere e, soprattutto, con un dolcissimo "P.S. I love you" che spinge Holly, fra un pianto e un sorriso, ad aprirsi al domani. Perché la vita è fatta per essere vissuta, sempre.



Cosa ne pensate di questi libri? Personalmente ho visto due film tratti da questi tre libri, e mi sono piaciuti abbastanza, soprattutto l'ultimo! Per cui vorrei proprio leggerli! :)

Ika.

Commenti

  1. 'Ps. I love you' ce l'ho. Lo ha comprato mamma a 2€ qualche tempo fa! Direi un'offerta ottima!
    Gli altri due titoli non mi attirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima offerta, sì! *-* tra i tanti quello è proprio quello che preferisco!

      Elimina
  2. Ps. I love you è anche nella mia wishlist! Chissà se lo leggerò mai!

    RispondiElimina
  3. ciao
    non ho letto questi libri. Ho visto il film Il diario di Bridget Jones e mi è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece per quanto riguarda me, è l'unico che non ho visto xD ma mi è sempre stato detto che è molto carino! :)

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari