Wish Books #291

Buon pomeriggio e buon giovedì a tutti! :3 Come va?
Ovviamente spero che tutto vada bene! Io sono stanchissima ultimamente... Non è che faccia cose tanto diverse da ciò che ho fatto negli ultimi 6 mesi, in realtà, eppure mi ritrovo stanca e non so il motivo! Vorrei uscire e fare di più ma, una volta a casa, la voglia di farlo è quasi pari al 0! Sarà il caldo che mi uccide... Non so! So solo che sto letteralmente facendo il conto alla rovescia per le ferie che arriveranno tra troppo troppo tempo! ç_ç Ora vi lascio al post :3




Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.






Titolo Charillyon
Autore Violet Nightfall
Prezzo EUR 5,99
Dati 20 maggio 2015; 112 pp.; Copertina flessibile
Editore autopubblicato
ISBN 978-1512260540
"Nella mia prigione sento il ticchettare umido di un acquazzone, l’alito gelido del vento roborante tra le frasche e le mura del castello, lo scalpiccio delle guardie che si danno il cambio e lo scricchiolio delle assi di legno sotto il mio peso. Il mio mondo – ormai da mesi – si riduce a questo: a suoni e rumori, sensazioni, odori e null’altro. Stesa sul pavimento, allungo le mani verso il vuoto, saggiando l’umidità dell’aria con i polpastrelli. Vorrei poter uscire di qui, cercare di capire a che punto Lui sia arrivato, poter soppesare il danno che ha arrecato al mio Regno. E vorrei poter essere libera… ancora una volta." Armònia aveva una vita perfetta, un amore perfetto, un Lieto Fine perfetto. Ma come in tutte le fiabe, c'è sempre qualcuno disposto a infrangere i sogni del prossimo pur di realizzare i propri. Depredata della dignità, della speranza e della luce, Armònia continua comunque a combattere nella sua disperata prigionia. Ma poi il Fato giunge in suo soccorso e aggrapparsi a quella mano non è mai stato più difficile e desiderato al tempo stesso. In un alternarsi di presente e passato ripercorriamo la storia di Armònia, immergendoci nel mondo incantato di Charillyon; una fiaba romance tutta da scoprire... profonda, appassionata e tormentata.



Titolo Una stravagante ragazza perbene
Autore Virginia Dellamore
Prezzo EUR 12,99
Dati 10 novembre 2016; 427 pp.; Copertina flessibile
Editore autopubblicato
ISBN  978-1519030733
Londra, età della Reggenza. Annis è una ragazza simpatica ed eccentrica, che vive in un verdeggiante paesino del Sussex. Il suo più grande desiderio è viaggiare e vivere avventure straordinarie, come i protagonisti dei romanzi che legge avidamente. Quando è invitata a trascorrere due mesi a Londra per la Stagione, accetta con entusiasmo: non certo per trovare marito, ma per conoscere il mondo e divertirsi. A Londra incontra Guiscard, bellissimo, insolente, senza regole, anche lui tutt’altro che favorevole al matrimonio. Chi meglio di un affascinante scapestrato che conosce i luoghi più spassosi della città può farle trascorrere una Stagione indimenticabile? Quale amicizia è più sicura di quella fra due persone che hanno messo subito in chiaro di non piacersi? Eppure, talvolta, alla sprovvista, il cuore ci mette lo zampino, insinuando l’amore in chi non si riteneva capace di provarlo... Sullo sfondo di una Londra frivola e mondana, con una rosa di accattivanti personaggi secondari, un romanzo leggero, vivace, condito di pungente ironia. Una storia per chi ama il romanticismo, i dialoghi scoppiettanti, una girandola di eventi capaci di scatenare il sorriso, e l’immancabile lieto fine.



Titolo Acqua di fuoco
Autore Eleonora Remigi
Dati 2 ottobre 2015
Editore Lettere Animate Editore
La storia inizia in medias res, quando Ignes Teicher, una ragazza affidata ai servizi sociali, e affetta da pirofobia e idrofobia, esce dall’ospedale dopo l’ennesimo incendio che le ha rubato la possibilità di venire adottata, e viene trasferita a casa di una donna medico, in un paese di montagna di nome Naz. La malinconia per lei sembra avere la meglio, tra i dispetti dei nuovi compagni di classe e gli screzi di Kime, il ragazzo sgarbato che abita con lei, ma tutto cambia quando si trova coinvolta in uno scontro tra Kime e i fratelli Rachel, che a colpi di incantesimi cercano di uccidere il ragazzo. Ignes riesce a salvarlo e lui, per riconoscenza, le svela l’esistenza della magia. Le racconta che lui è un “tellure”, persona senza poteri, e che si trova costretto a vivere tra i maghi perché è in grado di discernere la magia bianca da quella nera. Il rapporto tra i due ragazzi muta e diventano amici. Un'avventura originale e unica.




Bene! Queste sono le mie tre proposte della settimana! :3 Mi sono resa conto, facendo questi post, ultimamente, di quanto i miei gusti siano cambiati. Questi libri penso di averli inseriti ormai molto tempo fa e quindi non so quanto possano rientrare nei miei gusti; alcuni, infatti, sto piano piano decidendo di non inserirli, perchè non credo li leggerei! Penso sia normalissima come cosa, è normale crescere e cambiare, no? :)
Ora vi saluto, se volete lasciate pure un commento :3
Altrimenti, al solito, ci sentiamo domani (sempre che riesca ad organizzarmi per tempo!)
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari