Ika's Tasting - Gli assaggi di Ika #4 JAPAN CANDY BOX!

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Oggi è venerdì eppure non è che io senta chissà quanto il week end! In realtà dovrebbe prospettarsi anche carino, in quanto domani a Roma (o anche nelle altre città?) c'è la notte dei musei ovvero tanti musei aperti (probabilmente quasi tutti) fino alle 2 di notte che possono essere visitati gratuitamente o con qualche euro! Informatevi, magari c'è anche da voi e potete prendere l'occasione al volo! Tanto per fare qualcosa di diverso ogni tanto, no? :3 Detto questo vi lascio al post ^_^


Ika's Tastings - Gli assaggi di Ika è una rubrica inventata da me. Verrà pubblicata saltuariamente e avrà lo scopo di parlare più o meno brevemente di un determinato cibo e, nel finale, verrà inserito anche il voto totale. Si parlerà di veri e propri assaggi... Non si tratterà di cibi normali, ovviamente... almeno non per me! 




Per qualsiasi informazione sulla box, cliccate sulle immagini qui sotto!

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

  JAPAN CANDY BOX!
Ho ricevuto questa box ormai da mesi, ma sto inserendo i vari assaggi solo oggi perchè, essendo in semi dieta, ho assaggiato tutto con molta calma xD 
Cominciamo! Così è come mi è arrivata con annesso spacchettamento :3

E, sul foglio, c'è la lista di tutti i prodotti contenuti all'interno!



Yaokin Sour Paper Candy - Apple
Non amo particolarmente le caramelle di questo gusto, per cui non mi aspetto molto. Apriamo! Si presenta come una striscia verde e la cosa è carina perchè è molto zuccherata e brilla. L'odore non è molto forte. Assaggiamo! E' un po' dura e gommosa. Il sapore non si sente subito ma si è assolutamente quello di mela verde, che si fa intenso. Non mi dispiace, ma neanche lo amo! Niente di particolare! Voto: 



Tohato Anpanman Corn Rings
Grazie all'altro box, sono curiosa di assaggiarle! Andiamo: l'odore non c'è, anzi forse sanno un po' di plastica. Ora assaggiamo! Ecco non è che sappiano di molto. E' un po' tra il sapore di puff (le patatine al formaggio) e il sapore della farina di mais. Il sapore nn è fortissimo e, per me, sono un ni. Voto:  



Abe Seika Abekko Ramune Candy
Non so se fosse da fare, ma ho provato a scioglierne in acqua e non è andata. Penso siano da consumare così, comunque aprendo il pacchetto c'è un odore di fragola. Ora assaggiamo! La caramella si scioglie subito sulla lingua lasciando un sapore di fragola non troppo forte. Niente di speciale! Voto: 




Lotte Pokemon Ramune Candy
Sulla confezione (troppo tenera!) c'è raffigurato un bicchiere, ma ho provato a sciogliere in acqua e non accade proprio nulla. L'odore che si sente una volta aperti è quello di soda. Assaggiamo! Sì, il sapore è lo stesso, si sciolgono meno in fretta di quelle alla fragola, ma la sostanza è quella. Voto: 



UHA Lemon Gummy
Hanno la chiusura ermetica, per cui è sicuramente una cosa a favore. L'odore è quello di limone. Si presentano in modo carino, infatti, hanno la forma proprio di un limone! Assaggiamo! Il sapore è quello di normalissime caramelle gommose al limone. Buone, ma niente di speciale! Voto:



Puccho Chewy Candy - Pink Grapefruit
Queste sono caramelline da cui sono incuriosita, quelle al cocomero mi erano piaciute molto! Apriamo! Il pacchetto si presenta come al solito, ogni caramella ha un incarto diverso, ed è una cosa carinissima! La presentazione, quindi, è promossa: sono troppo tenere e mettono allegria! L'odore non riesco a definirlo o, meglio, non lo sento! Procediamo con l'assaggio! Devo ammettere che mi piacciono moltissimo! Da masticare sono un po' fastidiose, ma il sapore merita! Perchè c'è il giusto mix di dolcezza e asprezza proprio del pompelmo! Promosse! Voto:



Kabaya Hello Kitty Cookie Sticks
L'assaggio che mi ispira di pi! Ho sempre visto, in giro per il web, assaggi dei Pocky, bastoncini dimil Mikado ricoperti da una glassa, ma non avevo mai avuto il modo di provarli. Mi sembrano molto simili! Il packaging è troppo carino! Voto positivo già solo per questo! Il profumo è di fragola ma non troppo invadente, molto delicato. Assaggiamo! Il biscotto è dolce ma ha una discreta nota salata, è buono; la glassa è alla fragola ed è delicata, nel complesso sono davvero buoni! Forse l'assaggio migliore! Se li trovassi in giro, li comprerei! Voto:


Meji Petit Bubble Gum
Queste si presentano come delle mini gomme, almeno da come c'è scritto. L'odore non è quello di gomma da masticare, ma di soda, probabilmente. Purtroppo sono tutte un po' appiccicaticce e gommose. Ora assaggiamo! Il sapore è più forte. Essendo mini, però, il sapore svanisce poco dopo e non è il giusto tra i miei preferiti anche se non è male! Voto: 



Yaoking Takoyaki Snack Stick
Questo mi incuriosisce un sacco. Nei video (perchè adoro vedere i video assaggio), ho capito che si dovrebbe trattare di una cosa salata. Apriamo! In effetti sì, l'odore è proprio quello di salato. Sembra pizza, pomodoro o origano. Procediamo con l'assaggio! La consistenza è quelle delle puff, delle patatine al formaggio, per intenderci. Il sapore, invece, è abbastanza forte e c'è anche qualcosa di piccante, alla fine. Non so dirvi bene cos'è xD In definitiva, a me piace abbastanza. Se non ci fosse questo sentore piccante, mi piacerebbe ancora di più! Voto:



Popin' Cookin Cake & Ice Cream Shop DIY kit
Infine, il popin cookin che mi sono divertita troppo a fare! Vi lascio alle varie immagini e poi procederemo con l'assaggio!


 




Quanto mi ispira! Sono un disastro ma adoro queste cose! La cremina bianca sa di vaniglia, quella rosa di fragola. Gli zuccherini non hanno un sapore vero e proprio, e sono buoni! Le due cialde sono abbastanza buone e soprattutto croccanti. I wafer, invece, sono un po' mollicci e insapore. Tutto sommato, però, sono soddisfatta! Voto:




Infine, uno sconto per voi!


Vi ricordo che, se volete acquistare, ma anche solo curiosare nel sito, per scoprirne di più, vi basta cliccare QUI o sulla foto in alto!




Per questo post, quindi, è tutto! :D So che, forse, non vi interessa molto come cosa, non vi fa piacere più di tanto e, probabilmente, che un video con le mie reazioni sarebbe meglio, però sono troppo troppo timida e, inoltre, la connessione fa alquanto schifo e per pubblicare un video, penso ci servirebbero giorni di caricamento e non mi sembra proprio il caso XD Voi assaggereste queste cose? Vi iscrivereste a questa box? Sinceramente, se potessi, io lo farei! Adoro assaggiare cose particolari e poi hanno dei pacchetti così carini *w* Anyway, aspetto i vostri commentini! Buona giornata!
Ika.

Commenti

  1. Adoro le recensioni di cibi giapponesi, sono stranissimi e mi incuriosiscono sempre!
    Per non parlare dei DIY, che un giorno proverò assolutamente! Mi divertirei troppo a farli e, la maggior parte delle recensioni che sento, sono positive ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Si, anch'io adoro questo genere di cose! Sono contenta di non essere l'unica :3

      Elimina
  2. Sono carinissimi, ma non credo avrei il coraggio di assaggiarli XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai, assaggiare cose particolari è sempre bello, no? :P

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari