NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #310

 Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?

Io ieri speravo proprio di andare al cinema a vedere il nuovo film di Jake Gyllenhaal! Non so se lo sapete (se mi seguite da tanto sì), ma sono una GRANDISSIMA fan di questo attore e, quando esce qualcosa di nuovo, devo assolutamente guardarlo al più presto! Ambulance è uscito una settimana fa ma, dovendo aspettare qualcuno che mi accompagnasse, ho dovuto aspettare e... secondo voi sono riuscita? Ovviamente no! Ieri ha piovuto forte tutto il giorno e quindi addio... rimandato... Voi cosa avete fatto? Ora vi lascio alla lettura di questo post! ^_^


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.




MORE STORIES
Titolo La libreria delle storie rimaste
Autore Manuela Chiarottino
Prezzo € 9,99
Dati 27 marzo 2022; 210 pp.; Copertina flessibile
ISBN 979-8424941917
a Londra a Bibery, un paesino di poche anime immerso nelle campagne inglesi.
Amabel non avrebbe mai pensato di finire proprio lì, a lavorare in una vecchia libreria… con tanto che i libri a lei proprio non piacciono, o meglio… le fanno molta paura. Ma Emily, la proprietaria della “Libreria delle storie rimaste”, è una cara vecchietta, dopotutto, che passa il tempo a sfornare biscotti e coccolare la sua banda di gatti. E Amabel non ha alternative, se non quella di adeguarsi alle bizzarrie dell'anziana libraia e dei suoi concittadini; tra cui l’affascinante Albert, il veterinario dagli occhi blu che sembra tanto determinato a vincere le ritrosie di Amabel e farle smettere una volta per tutte di portare vestiti costosi e tacchi alti.
Tra Amabel e Albert sono scintille dal primo incontro, ma sarà proprio lui, vedovo con due figli, a insegnarle a sorridere delle piccole cose e farle accantonare le abitudini un po’ snob della vecchia Londra.
Ma Amabel può davvero vivere a Bibery? Immersa nei libri e in un posto che pare sempre sull’orlo della bancarotta? Senza contare quelle strane cose che sembrano succedere di notte nella libreria e che le fanno intendere ci sia più di un mistero da svelare…
In un caleidoscopio di personaggi divertenti e stravaganti, tra biscotti pronti a cambiare sapore a seconda di chi li mangia, torte, libri, gatti e sorrisi prende vita una storia che profuma di amore e magia.



LES FLANEURS EDIZIONI
Titolo DeLorean Café
Autori Monica Acito, Sergio Bertolino, Letizia Bognanni, Giorgio Borroni, Barbara Bottoli, Luca Buonaguidi, Nicola de Marco, Michela Diviccaro, Piero Ferrante, Luca Franceschini, Giuseppe Galato, Laura Gramuglia, Luca Loizzi, Chiara Longo, Luca Paisiello, Giandomenico Piccolo, Francesca Schiavo Rappo, Stefano Solventi, Doriana Tozzi, Donato Zoppo
A cura di  Doriana Tozzi
Illustrazioni  Andrea Spinelli
Prezzo 18,00€
Dati 22 marzo 2022; 318 p.; Copertina flessibile
Interviste impossibili per mondi possibili – Cos’hanno in comune Cecco Angiolieri e Alfred Hitchcock? E Maria Montessori cos’ha in comune con Louisa May Alcott o Nora Ephron? E tutti loro cosa c’entrano con Nietzsche? La risposta è nel DeLorean Café, il bistrot immaginario/macchina del tempo che ha concesso a venti intervistatori del presente di dialogare con altrettanti celebri pensatori del passato, tra scrittori, registi, filosofi, poeti e personaggi storici. Assumendo un aspetto sempre diverso e caro all’intervistato di turno – dal salottino ottocentesco del Leopardi al patio della casa colombiana di Gabriel García Márquez –, questo luogo magico diviene teatro di un confronto talvolta ironico e dissacratorio, talvolta emozionato e adorante, ma sempre permeato da una leggerezza che rende immediato l’accostamento di inquietudini e speranze vecchie e nuove. Con l’idea, sempre viva tra le righe, di poter attingere al pensiero dei grandi per poter trovare oggi la propria strada.


Ok! E anche oggi vi ho presentato due nuove uscite diverse tra di loro ma spero carine allo stesso modo! Cosa ne pensate? Le conoscevate? Possono fare al caso vostro o per questa volta passerete avanti? Se volete, lasciatemi pure un commento... Sapete quanto mi farebbe piacere e questo posto lo alimentate voi! Ci sentiamo presto! :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

Post più popolari