NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #289

 Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Spero che tutto vada bene! Che colore siete nella vostra regione? Noi da ieri finalmente in arancione e ciò significa che un po' d'aria in più potrò prenderal! In realtà sono stata in questo week end appena trascorso in un parco e non potete capire quante persone io abbia visto, anche all'infuori di nuclei famigliari.. Ma non sono nessuno per giudicare, quindi va benissimo così! Detto questo, vi lascio al post sperando di farvi compagnia! ^^



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







HAIKU EDIZIONI
Autore Il cacciatore di miele e la tigre del bengala
Prezzo Davide Latini
Prezzo 11,50 €
Dati 29 marzo 2021; 140 pp.
Illustrazione Antonella Loschi
I cacciatori di miele scommettono tutto entrando nella foresta: devono guardarsi da pitoni, cobra, dai coccodrilli nascosti nelle acque melmose, dalle api giganti e, soprattutto, dalle tigri più feroci del mondo. La loro vita quotidiana non è certo migliore, le abitazioni nelle Sundarbans sono fatiscenti, e così la foresta rappresenta l'unica speranza di sopravvivenza per la gente del posto, incarognita dalla povertà. La storia di Roni racconta questa guerra di tutti contro tutti, una guerra che per i più poveri assume una forma brutale, nel cuore di una terra meravigliosa e senza pietà.

L’autore
Davide Latini è nato a Prato il 7 luglio 1972. Vive a Riccione con la sua famiglia. Dopo la laurea conseguita presso l'Università di Firenze, si trasferisce in Asia per lavoro, rimanendoci per quasi tredici anni. Nel 2018 partecipa come autore al progetto Scrittura Efficace. Un dio perdente (Edizioni Efesto, 2019) rappresenta il suo esordi editoriale. Il cacciatore di miele e la tigre del Bengala (2021) è il suo secondo romanzo.


Bene, per questa settimana è tutto! Mi spiace di non avere così tante novità ma io mi baso sulle comunicazioni perchè cercarle in giro non è per niente semplice! -.- Mi auguro di avervi incuriosito con questa e, se così non fosse, ci sentiamo al più presto!
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari