WISH BOOKS #307

Buon pomeriggio e buon giovedì! Come state?
Ovviamente mi auguro che voi stiate bene! :3 Io non credo farò nulla di particolare se non darmi un po' alle pulizie in casa e vedere film/telefilm! Anzi, dovrei mettermi anche un po' a leggere dato che stamattina mi sono svegliata un po' troppo tardi e non sono riuscita a farlo! U.U Perciò penso proprio che la mia giornata passerà in questo modo xD Voi che programmi avete per oggi? Ora vi lascio al post :3


Wish books è una delle rubriche preferite dal blog. Viene pubblicata ogni giovedì e ha lo scopo di far conoscere la lista dei libri dei desideri. Ogni settimana vengono proposti tre titoli.







Titolo Io sono Alice
Autore Valentina Agosta
Prezzo € 6,00
Dati 15 agosto 2017; 36 pp.; Copertina flessibile
Editore autopubblicato
ISBN 978-8892683570
Il racconto s'intitola "Io sono Alice", di genere fantasy. Parla della famosa eroina del romanzo di Lewis Carroll, ma in una veste nuova in quanto, grazie a un incantesimo, Alice diventa reale e si ritrova a vivere due vite, tra fantasia e realtà. Carroll si sente molto solo e grazie a un incantesimo riesce a portare in vita Alice. Da quel momento Alice è una bambina in carne e ossa, ma Carroll non può tenerla con sé. Decide di affidarla a una coppia di coniugi che non ha avuto la possibilità di avere figli. All'età di sette anni Alice cade nella tana del coniglio e rimane a Wonderland finché, alla morte di Carroll, Wonderland rischia di scomparire per sempre. Alice dovrà risalire dal sottosuolo per trovare la dimora di Carroll e scoprire come salvare Wonderland dalla completa distruzione. Ad aiutarla non ci saranno solo i personaggi che già conosciamo, come il cappellaio matto o la regina di cuori. Ci saranno anche personaggi che fanno parte del mondo reale. Ben presto Alice scoprirà che è l'unica in grado di salvare Wonderland, ma sta a lei decidere se in fin dei conti vuol far parte del mondo reale o del mondo dei matti. "Io sono Alice" è un racconto ispirato al romanzo "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll e al romanzo "Alice from Wonderland" di Alessia Coppola.



Titolo Promessi vampiri
Autore Beth Fantaskey
Prezzo € 7.90
Dati 27 giugno 2013; 384 pp.; Copertina flessibile
Editore Giunti Editore
ISBN 978-8809857049
Un liceo, una ragazza e un vampiro irresistibile: non troppo originale come inizio per un romanzo, si potrebbe pensare. Tuttavia questo libro lascia l'orda di fan di Twilight interdetta sin dall'inizio. Jessica Packwood, una semplice liceale patita di matematica, entra nel panico quando, a pochi mesi dal suo diciottesimo compleanno, un ragazzo rumeno, Lucius Vladescu, compare sulla sua soglia per informarla che lui e lei sono entrambi vampiri (appartenenti alle due più potenti e rivali famiglie) e sono promessi sposi sin dalla nascita. Come se non bastasse, i suoi genitori adottivi confermano la versione del ragazzo, ribadendo che anche i suoi veri genitori fossero, di fatto, dei vampiri. Lucius inizia un corteggiamento serrato nei confronti della sua promessa, ma dopo essere stato rifiutato più volte, rivolge le sue attenzioni verso la bellissima cheerleader della scuola. Jessica si trova così a dover lottare per riconquistare il suo principe, evitare una guerra fra vampiri e salvare l'anima del suo Lucius dalla dannazione eterna.



Titolo The Mind Readers
Autore Lori Brighton
Prezzo $9.96
Dati 11 settembre 2013;  236 pp.; Paperback
Editore autopubblicato
Lingua Inglese
ISBN 978-1492291565
Cameron Winters è una freak. Per fortuna, nessuno a parte la sua famiglia sa la verità... ovvero che Cameron può leggere le menti. Per anni si è nascosta dietro una facciata di normalità, sente che qualcuno potrebbe farle del male. Quando il magnifico e misterioso Lewis Douglas arriva, distrugge tutto quello che Cameron ha sempre creduto tentandola con la possibilità di libertà. Determinata ad abbracciare i suoi talenti nascosti, Cameron si dirige in un paradiso segreto con Lewis: un posto dove poter incontrare altri come lei: Mind Readers.
Ma Cameron realizza presto che questo potrebbe essere troppo bello per essere vero. Quando i Mind Readers capiscono la grandezza delle abilità di Cameron, vorrebbero usare i suoi poteri per i loro scopi egoistici. Cameron ad un tratto si ritrova in una guerra in cui la sua idea di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato viene testata alla grande.
Alla fine, sarà costretta a fare una scelta che non solo metterà a rischio il suo legame con Lewis, ma con la sua stessa vita.



Bene! Per oggi è tutto! La traduzione dell'ultima trama l'ho fatta io, per cui mi scuso se ci saranno errori o simili, ma non sono così brava! Anyway, cosa pensate di questi libri? Vi interessano? Vi sembrano interessanti? Li avete letti? Se sì, come vi è sembrata la lettura? Ne vale la pena? Fatemi sapere tutto quello che volete riguardo questi libri! :D
Altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani, se tutto va bene! ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Tra questi ho letto un sacco di anni fa Promessi Vampiri e presa dal mood vampiri mi era piaciuto molto per la sua nota un pò leggera un pò fantasy che comunque ti prende e ti porta a leggere anche il seguito, che però mi sembrava si discostasse un pò dal primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Eh, infatti penso di averlo messo nella mia WL ormai tantissimi anni fa, e non so se ad oggi mi piacerebbe.. comunque vedremo un po'! :3

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari