#IORESTOACASA: Attività della settimana appena trascorsa!

Buon pomeriggio e buon inizio settimana! :D
Come state?
Spero che le vostre giornate stiano andando sempre meglio! :3 Siamo ormai agli inizi della quinta settimana di quarantena (almeno per me!) e sto cominciando ad accusare ancora di più il fatto di non poter vedere determinate persone e di non poter uscire a fare una passeggiata, soprattutto perchè sento proprio il bisogno di prendere il sole... Però non voglio demoralizzarvi troppo, per cui vi lascio al post, sperando vi faccia passare un po' di tempo! xD

Giovedì mio cugino ha scritto al nostro gruppo di amici chiedendoci se volessimo fare delle prove per passare il tempo, divertirci e fare qualcosa di diverso insieme. E, dato che ho trovato questa cosa molto molto carina, ho pensato di proporvela, magari per dare a voi qualche suggerimento di cose da fare insieme ma a distanza! :D Vi copio, dove possibile, i testi inviateci da mio cugino!



GIORNO 1

Giovedì è stata una prova easy, ovvero giocare al "Solitario" su questo sito e mandare a lui il punteggio più alto da noi conseguito. 



Io, che sono una schiappa, ho totalizzato un punteggio bassissimo ma, a mia discolpa posso dire di non averci mai giocato seriamente! Perciò sono ovviamente arrivata ultima xD




GIORNO 2
"Per questa prova delle Olimpienta si indice una mostra, citando un libro e film:
L’ARTE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
I concorrenti hanno tutto il giorno per realizzare un’opera d’arte da esporre in mostra, con una caratteristica base: le opere devono essere di arte contemporanea. Chi ora starà dicendo che è la più difficile, verrà smentito, perché per essa vale tutto: può essere una scultura, disegno, video, musica, un piatto cucinato, uno scritto, un collage, … tutto quello che vi viene in mente pensando a questo periodo così particolare. L’importante che abbia un significato, e non dovete temere di capirlo, l’artista siete voi!
Per inviare l’opera basta mandare una foto della stessa direttamente a me.
Le opere verranno valutate e quella che più si saprà esprimere vincerà le prossime medaglie."



Avrei voluto sicuramente fare qualcosa di diverso ma, sapendo che la maggior parte dei partecipanti non avrebbe mandato proprio nulla, non mi sono applicata più di tanto. Così ho pensato di mostrare la mia pazzia dovuta alla reclusione. 

In questo caso, credo non abbia vinto nessuno, perchè sono l'unica ad aver partecipato davvero!


GIORNO 3

"Dopo una giornata di arte di cui il CCO ringrazia per la grande qualità delle opere, si riparte con quella che è la sfida di genio e sregolatezza. 
Le Storie Multimediali. Questa sfida si svolgerà tramite un semplice foglio Word nel quale il concorrente dovrà semplicemente rispondere a delle domande per creare una storia. Le storie verranno riassunte e raccolte nel Libro delle Olimpienta. 
Per le assegnazione dei premi si prenderanno in considerazione: l’originalità, la simpatia, e la “forma” (ovvero la correttezza delle parole o frasi).
Il file su cui scrivere verrà allegato di seguito e vale l’invio, dopo aver compilato il tutto, tramite messaggio.
Già da ora rammento che la consegna varrà per tutta la giornata, fino alle 23:00.
E ricordo a tutti i partecipanti di oggi, che a parte le prime due domande della storia che devono avere risposta secca, il resto potrebbe essere articolato come volete, della lunghezza che volete. Per qualsiasi questione domandate pure. chi lo volesse correggere può sempre mandarmi una ulteriore versione specificando quale sia la corretta."



Vi lascio alla mia creazione, vi prego, non giudicatemi xD L'ho fatta per divertirmi un po', ovviamente!
Chi è lui?
Antonello (detto Lello), il cervello
Chi è lei?
Rina
Quando sono, in che momento?
Dopo una lunga e noiosa giornata di quarantena
Dove sono loro due?
Nella testa di lei.
Cosa fanno loro due?
Sono immersi in una profonda conversazione.
Cosa dice lui a lei?
Lello il cervello sta cercando con tutte le sue forze di far capire alla sua padroncina, a colei che lo tiene nella sua testa che, a volte, avere dei pensieri così negativi nei confronti dell’umanità non è una bella cosa! Insomma, non tutti sono cattivi, non tutti sono pronti a farti un torto!Perciò ciò che dice a Rina è più o meno questo: “Non sempre le persone vogliono farti del male,ogni tanto cerca di non prenderla sul personale!Alcuni ti parleranno alle spalle, e per questo, immagina di dargli un calcio nelle palle!Altri ti giudicheranno per quello che farai,tu realizza i tuoi sogni e avanti andrai!Ma chi amore ti dimostrerà,forse non è per prenderti in giro che lo farà! Perciò, cara Rina, senti me, non stare sempre a pensare, ogni tanto lasciami pure a sonnecchiare!”
Cosa dice lei a lui?
Dopo un’attenta analisi delle parole del suo fedele amico Lello, Rina arriva ad una conclusione e decide di rivelarla al suo compagno di vita:“Caro Lello, avrai pur ragione ma dopo aver abbondantemente riflettuto,capisco di aver bisogno di sole e di parlare come non ho mai avuto!Infatti, se sto qui con te a relazionarmi,Forse qualche domanda dovrei iniziare a farmi!Perciò, adesso ti saluto,e vado a chiedere aiuto!Perché questa pandemia, porta alla pazzia!"
Cosa c’è scritto sulla prima pagina del giornale che riguarda loro due?
La quarantena e i suoi effetti collaterali.
In questo caso, ovviamente, non ho vinto xD 



GIORNO 4"Eccoci ragazzi, con la caccia al tesoro! I giochi devono esser fatti in ordine di Tappa, dall'1 al tesoro. Il viaggio è pieno di sorprese, e di incontri, e per farlo basta compilare bene il tabellone dell risposte.
Il link di seguito apre la Caccia e i giochi di oggi: non vince chi arriva primo alla consegna, ma chi arriva in fondo, in meno tempo da quando ha iniziato, e con tutti i tesori appresso.

Buona fortuna!

P.S. Basterà avere l'app di lettura dei QR, essenziale per la partecipazione al gioco!

Per accedere alla caccia al tesoro basta cliccare QUI


Questa è stata la prova che ho preferito, ovviamente! Era formata da 10 tappe in giro per l'Italia e l'Europa e, per superarne ognuna, bisognava rispondere ad una domanda, risolvere un cruciverba, trovare delle parole e simili! Sicuramente mi ha tenuta occupata la testa per un'ora o due, perciò ben venga in questo periodo! E, anche se non ho iniziato per prima, ho terminato la caccia al tesoro per prima e ho vinto questa prova! :D 
Non è chissà che soddisfazione, ma almeno il mio impegno è stato premiato! xD


Per concludere la settimana, poi, abbiamo fatto una videochiamata in serata per scoprire le varie risposte e il vincitore, ovviamente! 
Perciò è stato bello anche concludere il tutto stando un po' di tempo insieme! :3

E ora, non so se le attività continueranno, ma nel caso lo saprete! :D



E anche per oggi è tutto! :3 Spero che questo post un po' diverso dal solito vi abbia fatto piacere ^^ Forse non è proprio consono a ciò a cui siete abituati normalmente a vedere nel mio angolino, però mi auguro comunque che vi sia interessato! :D Voi state organizzando qualcosa di particolare in queste lunghe giornate di quarantena? Se vi va, lasciatemi pure un commento :3
Altrimenti ci sentiamo al più presto! :D
Ika.

Commenti

  1. Ma è una idea stracarina!! Noi abbiamo fatto una partita a un semplicissimo gioco di ruolo via webcam... più che per il gioco faceva ridere il nostro continuo uscire dalle inquadrature, parlarci sopra e cose così, ma ci siamo divertiti lo stesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Infatti ringrazio mio cugino per averci pensato! :) Ma certo, l'importante è fare qualcosa insieme per trascorrere il tempo più velocemente!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥