Novità in libreria e non! #264

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?
Ovviamente spero che tutto vada bene! :D Che dirvi? Oggi farò il pomeriggio ma non so bene in che biblioteca dovrò andare! Bello eh? In realtà, visto che siamo bravi, ci hanno chiesto di fare servizio su due sedi, in modo da portare laboratori anche nell'altra che è nata da circa un anno e ha bisogno di farsi conoscere! E' un po' scomoda da raggiungere ma spero di poter tornare con la mia amica e collega volontaria! Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.







SALANI EDITORE
Titolo Tutti giù per aria
Autore Rosella Postorino
Prezzo € 14.90
Dati 7 ottobre 2019; 144 p., Rilegato
Illustrazioni Alessandra Cimatoribus
ISBN  9788831001335
Tina non sa cosa le è saltato in mente quel pomeriggio, quando ha accettato di giocare a pallavolo con i compagni. Di solito fa solo le cose che sa fare bene, perché ha sempre paura di sbagliare. Gli altri bambini la chiamano ‘perfettina’ e non la trovano molto divertente: la perfezione non ha mai fatto ridere nessuno! La palla cadrà nel fume, Tina per riprenderla precipiterà giù da una cascata e da qui tutto avrà inizio. Recuperata da un’enorme signora-mongolfera, viene portata in volo fino a uno strano paese, pieno di personaggi strampalati, quel giorno in festa per la Fiera degli Scarti e l’annuale Caccia al Tesoro. Chi arriverà primo? Ma soprattutto, cosa vinceranno gli altri? Perché, quando si gioca insieme, nessuno perde mai. Il brillante esordio nella narrativa per ragazzi della vincitrice del Premio Campiello 2018 è una grande avventura senza tempo che insegna ad accogliere la diversità come un’inattesa ricchezza.



Benissimo! Questa è l'unica novità della settimana e posso dirvi una cosa? A me sembra tanto tanto carina! Simpatica, adorabile, insomma credo proprio che la leggerò, almeno spero di poterlo fare prima o poi! Ma ci sono talmente tanti libri nella mia WL che è impossibile farlo! Ora aspetto i vostri commenti per sapere se anche voi siete d'accordo con me o meno! :3
Ora vi saluto e vi aspetto domani col nuovo post! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Il libro non lo conoscevo, non sono sicura al 100% che mi ispiri. Ci penso😂 come va il lavoro in biblioteca?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra carino! ^^ Tutto bene, grazie mille! :D A gennaio finirò e la cosa mi spiace un bel po'... ma sta andando bene e stiamo facendo tante cose!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari