Novità in libreria e non! #185

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Ieri, come vi avevo detto, sono stata al cinema a vedere il film in anteprima: American Assassin, pur non essendo il mio genere l'ho trovato molto bello e Dylan abbastanza adatto! Vi interesserebbe la recensione? Perchè potrei farvela :) Inoltre, se ricordate, ero andata sul set a vedere le riprese e, se non sbaglio, io e mio fratello in una scena ci vediamo, sfocati, ma ci vediamo! Dovrò rivederlo per accertarmene xD Voi cosa mi raccontate? Vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.








MONDADORI
Titolo L’isola – Minecraft 
Autore Max Brooks
Prezzo   Euro 17,00
Dati 21 novembre 2017; 226 pp.
Traduttore M. Mazzuca
“Dove sono? Chi sono? E perché tutto ciò che mi circonda è fatto di blocchi?” Queste le domande di un naufrago che approda su un’isola misteriosa, dove il paesaggio e le creature che lo popolano gli appaiono interamente costituiti da forme squadrate. Un mondo stupefacente e pieno di insidie dove la priorità è trovare del cibo. La seconda è non diventare cibo per le altre creatu re che si aggirano nell’isola, come lo zombi che si fa vivo appena cala la notte, i creeper esplosivi e gli scheletri armati. Senza alcun aiuto a parte alcuni strumenti improvvisati e i saggi consigli di un amico improbabile: una mucca.
In questo mondo non sempre le regole hanno un senso, ma il coraggio e la fantasia la fanno da padroni. Ci sono foreste da esplorare, tunnel sotterranei da saccheggiare e masse di non morti da sconfiggere. Solo allora il segreto dell’isola potrà essere rivelato.



NEWTON E COMPTON
Titolo La ragazza della neve 
Autore Pam Jenoff
Prezzo   Euro 10,00
Dati 23 novembre 2017; 352 pp.
Noa ha sedici anni ed è stata cacciata di casa quando i genitori hanno scoperto che è rimasta incinta dopo una notte passata con un soldato nazista. Rifugiatasi in una struttura per ragazze madri, viene però costretta a rinunciare al figlio appena nato. Sola e senza mezzi trova ospitalità in una piccola stazione ferroviaria, dove lavora come inserviente per guadagnarsi da vivere. Un giorno Noa scopre un carro merci dove sono stipate decine di bambini ebrei destinati a un campo di concentramento e non può fare a meno di ricordare suo figlio. È un attimo che cambierà il corso della sua vita: senza pensare alle conseguenze di quel gesto, prende uno dei neonati e fugge nella notte fredda. Dopo ore di cammino in mezzo ai boschi Noa e il piccolo, stremati, vengono accolti in un circo tedesco, ma potranno rimanere a una condizione: Noa dovrà imparare a volteggiare sul trapezio, sotto la guida della misteriosa Astrid. In alto, sopra la folla, Noa e Astrid dovranno imparare a fidarsi l’una dell’altra, a costo della loro stessa vita.






SPERLING & KUPFER
Titolo Sleeping beauties 
Autore Stephen King & Owen King
Prezzo   Euro 21,90
Dati 21 novembre 2017; 672 pp.
Dooling è una piccola città fortunata del West Virginia, con una splendida vista sui monti Appalachi e lavoro per tutti. È a Dooling, infatti, che qualche anno fa è stato costruito un carcere all’avanguardia destinato solo alle donne, che siano prostitute o spacciatrici, ladre o assassine, o ancora tutte queste cose insieme. Ed è una di loro, in una notte agitata, ad annunciare l’arrivo della Regina Nera. Per il dottor Norcross, lo psichiatra della prigione, è routine, un sedativo dovrebbe sistemare tutto. Per sua moglie Lila, lo sceriffo di Dooling, poteva essere un presagio. Perché poche ore dopo, da una collina lì vicina, arriva una chiamata al 911, ed è una ragazza sconvolta a urlare nel telefono che una donna mai vista ha ammazzato i suoi due amici, con una forza sovrumana. Il suo nome è Evie Black. Intorno a lei svolazzano strane falene marroni e sembra venire da un altro mondo. Lo stesso, forse, dove le donne a poco a poco finiscono, addormentate da un’inquietante malattia del sonno. Un sonno dal quale è meglio non svegliarle.





SALANI EDITORE
Titolo Buona vita a tutti 
Autore J. K. Rowling
Prezzo   Euro 10,00
Dati 20 novembre 2017; 80 pp.
Illustratore J. Holland – adattate per l’edizione italiana da Andrea “dr Bestia” Cavallini
Quando J.K. Rowling è stata invitata a tenere il discorso per la cerimonia di laurea di Harvard, ha deciso di parlare di due temi che le stanno molto a cuore: i benefici del fallimento e l’importanza dell’immaginazione. Avere il coraggio di fallire, ha detto, è fondamentale per una buona vita, proprio come ogni altro traguardo considerato di successo. Immaginare se stessi al posto degli altri, soprattutto dei meno fortunati, è una capacità unica dell’essere umano e va coltivata a ogni costo.
Raccontando la propria esperienza e ponendo domande provocatorie, J.K. Rowling spiega cosa significa per lei vivere una ‘buona vita’. Un piccolo libro pieno di saggezza, umanità e senso dell’umorismo, ricco di ispirazione per chiunque si trovi a un punto di svolta della sua esistenza. Per imparare a osare e ad aprirsi alle opportunità della vita.




Benissimo! Queste sono le poche uscite interessanti che ho trovato in giro per il web! Mi spiace che non siano moltissime, come vedete, però le altre non mi sembravano poi così carine! Voi ne avevate altre? Perchè probabilmente cerco male e non ho i siti adatti, non so! Nessuno mi aiuta, a parte qualche piccola casa editrice, per cui trovare il meglio non è mai semplicissimo! Voi cosa ne dite? Vi interessa qualche uscita di queste o pensate che non facciano per voi? Io non so bene ancora, tanto per cambiare, quindi non so dirvi! Aspetto i vostri commenti, altrimenti ci sentiamo domani, al solito! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari