NOVITÀ IN LIBRERIA E NON! #331

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Tutto bene?

Ovviamente spero che vada tutto bene! ^_^ La Pasqua è sempre più vicina, come vi state preparando? Io non so bene cosa andrò a realizzare, ma molto probabilmente le ricette che farò saranno le solite, quest'anno non mi sento di sperimentare.. Però vedremo, magari cambierò idea! Detto questo vi lascio alle nuove uscite! :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.


MORE STORIES

Titolo L’eredità dei Turner
Autore Mikela Angelikova
Dati 26 febbraio 2024; 320 p.
ISBN 979-8878941655
Perdere un genitore è di per sé una tragedia, ma scoprire che quello stesso ti ha tenuta segreta metà della propria vita può rischiare davvero di mandare all’aria tutta la tua esistenza.
Sophie non potrebbe essere più sconvolta quando, alla lettura del testamento di suo padre, scopre non solo che questi non era il semplice impiegato che credeva ma un ricco magnate, ma anche che quella con sua madre non era l’unica famiglia che aveva. Difficile fare i conti con il fatto che suo padre avesse un’altra vita, in un’altra città, e un altro figlio, che lei non ha mai conosciuto.
E, cosa ancor più scioccante, che questo figlio non è altri che l’avvenente uomo con cui è quasi finita a letto al suo arrivo in città, Valerian Turner, brillante avvocato e impenitente dongiovanni.
Se da una parte, entrambi, di fronte a questa incredibile e raccapricciante scoperta, vorrebbero scappare, chiudendo per sempre un capitolo che ritengono quantomeno imbarazzante delle loro vite, dall’altra si trovano nell’impossibilità di poterlo fare: l’eredità dei Turner è legata indissolubilmente a un’unica clausola, ossia che i due fratellastri passino almeno tre mesi sotto lo stesso tetto per conoscersi.
Ma può l’attrazione che hanno entrambi sentito l’uno per l’altra trasformarsi in un mite affetto fraterno? O la chimica vincerà sulle convenzioni sociali?
Sophie e Valerian dovranno sperimentarlo… direttamente sulla loro pelle.



Titolo The darkness in us: Il buio tra di noi 
Editore Allyson Taylor
Dati 184 p.
ISBN 979-8878945868
Ian Lightwood non è l’uomo che tutti immaginano. Dietro la facciata apparentemente innocente di esperto informatico si nasconde un sicario spietato e dalle mille risorse, che, seguendo un proprio codice morale, non esita a uccidere su commissione. Ma Ian non è soltanto questo. Al di là delle sue maschere, è un uomo dal cuore spezzato, che non ha mai dimenticato il suo primo, vero amore.
Anche Rebekah Holden nasconde più di un segreto, mentre si barcamena tra gli insidiosi flutti della vita. Sua sorella è molto malata e necessita di costosissime cure mediche e assistenza costante. È soprattutto questo che l’ha convinta ad abbandonare una vita all’insegna della legalità e… mettere a frutto i suoi talenti artistici.
Mai però avrebbe immaginato che questo l’avrebbe ricondotta di fronte al suo passato. A quel ragazzo che ha dovuto lasciare, molti anni prima, con un’orribile bugia.
Quel ragazzo che ora è diventato un uomo, e che è molto pericoloso.
Troppo pericoloso per lei...
Ma Rebekah non può permettersi di stargli alla larga, perché Ian è anche l’unico in grado di proteggerla.
Allyson Taylor ci regala un romanzo ad alto tasso adrenalinico, con due protagonisti fuori dagli schemi, una passione travolgente e una toccante storia di redenzione.



0111 EDIZIONI

Titolo Gli immemori di Santa Dinfna 
Titolo Simone Censi 
Dati 29 febbraio 2024;150 p.
Prezzo € 15,00 cartaceo
            € 3,99 eBook
ISBN 978-88-9370-649-0 
Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 1.000 
Dove finisce un pessimo carattere e inizia una brutta malattia? Quanta parte della demenza è il risultato di una patologia e quanto è il prodotto di come la trattiamo? La malattia porta a non riconoscere più i volti delle persone che ami, ti porta indietro a eventi passati della tua vita e lì ti  abbandona,  almeno per un  po’. Il morbo  di Alzheimer è la forma più  comune di demenza degenerativa. Il sintomo più comune è la difficoltà nel ricordare eventi recenti, poi si  succedono  afasia  e  disorientamento,  cambiamenti  repentini  di  umore,  depressione, incapacità di prendersi cura di sé. Questo porta a isolarsi nei confronti della società e della famiglia. Un’isola sospesa nel tempo, come sono sospese le vite di chi la abita, perché in fondo  la  demenza  è  questo,  un  confondersi  di  progredire  e  regredire  e  la  visione  è annebbiata da un caotico rimescolarsi di elementi. Si stima che per il 2050 una persona su ottantacinque sarà affetta dal morbo di Alzheimer. Ancora oggi non esistono cure. 

L'autore 
Simone Censi è un marito e un padre. Laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza, impiegato, ha pubblicato  il  romanzo  “Amico,  Nemico”  (Montag  –  2015),  il  romanzo  “Il  garzone  del  boia”  (Elison Publishing – 2018), il romanzo “Giallo Solidago” (0111 Edizioni – 2020) e il romanzo “Giallo Solidago – Il rimorso del ciocco” (Saga Edizioni – 2022).




Infine, un autopubblicato!

Titolo Inferno City of Woe Series: Divina Commedia - dark mafia retelling Vol. 1
Autore Maria Antonietta Capasso
Dati 25 marzo 2024; 452 p.
Lui è l'erede designato di Cosa Nostra a New York.
Lei è l’unica figlia di un caporegime disposto a tutto per vendicarsi.
La discesa oscura in gironi danteschi di vizi, potere e segreti, li condurrà in un tetro inferno senza scampo o a riveder le stelle?
Dante è il figlio di Elia Santacroce, uno dei più potenti capi mafiosi di New York. Viene mandato in Italia per sedare i conflitti con il suo gemello. Dopo sette anni tra vizi e dissolutezza, un tragico evento mina la sua sanità mentale e spinge la famiglia a richiamarlo in America per assumere il ruolo di vicecapo della cosca.
Beatrice è sempre stata la più riservata tra le sue coetanee, delicata ed eterea come una creatura divina capitata per sbaglio in un mondo corrotto. Ora è promessa in sposa a un altro uomo, ma l’ombra del passato la intrappola nelle trame di Dante. Un inferno in terra, un’oscura e sensuale prigione in cui lei trova la sua unica
ragione di vita.
Nel cuore di una città permeata da segreti, lussuria e tradimenti, Dante e Beatrice riscrivono la Divina Commedia, dando vita a una relazione proibita e pericolosa.
Tra le anime dannate, scoprono che le fiamme dell'amore possono bruciare più delle tormentate profondità dell'Inferno.
Laddove il destino di Dante e Beatrice è legato a filo doppio ai segreti inconfessabili di una famiglia che non perdona, riusciranno le stelle a illuminare il loro amore?



Ok! Per oggi è tutto! ^_^ Spero di avervi fatto conoscere qualche lettura interessante.. Per quanto riguarda me, ce ne sono varie che sembrano fare al caso mio! Ma poi vogliamo parlare della bellezza dell'ultima cover? Comunque fatemi sapere le vostre opinioni! ^_^

Ci sentiamo presto!

Ika.

Commenti

Post più popolari