REVIEW OF THE WEEK #316 A Fairy Kiss. Storia d’Amore e Magia - Sabrina Pennacchio & Sabrina Guaragno

Buon pomeriggio e buon sabato! Tutto bene?

Io sono ancora alla ricerca di una soluzione per questo blog e mi sto crucciando per capire se aprire un altro blog o continuare così senza però aver possibilità di crescita o altro. Mi sono un po' bloccata perchè sono molto combattuta! Non so davvero cosa fare! Ma lo avrete capito perchè ormai lo sto ripetendo sempre xD Anyway, ora vi lascio al post e spero di farvi compagnia ^^


Review of the week è una rubrica a cadenza più o meno settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: A Fairy Kiss. Storia d’Amore e Magia di Sabrina Pennacchio & Sabrina Guaragno




Titolo A Fairy Kiss – Storia d’Amore e Magia

Autrici Sabrina Pennacchio & Sabrina Guaragno

Genere Urban Fantasy

Pagine 300

Data d’uscita 20 agosto 2020

Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted. 

Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.

Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?


La mia recensione:

Muirìn non è la solita sfigata che troviamo nei romanzi, anzi è desiderata e popolare, anche forse perchè ci troviamo in un paesino e lei è la nipote della preside della sua scuola. In realtà lei è le sue amiche sono Fate e Muirìn è l'erede al trono di due "fazioni" di fate che vivono nella realtà parallela di Enchanted. 

Ho letto questo libro perchè, sebbene io sia più propensa nel leggere di creature più dark e cupe, le atmosfere fantasy mi ispirano sempre. 

In realtà, purtroppo, non ho molto da dire su questo libro. Non so se a causa mia, probabilmente sì perchè ho letto altro di entrambe le autrici, ma non sono riuscita a farmi trasportare dalla storia. Mi sono sentita un po' persa e il mio interesse andava ad intermittenza. Mi dispiace tanto perchè pensavo mi sarebbe potuto piacere molto!

Non ci ho impiegato moltissimo nel leggerlo, per cui non si è rivelato malaccio, solo non l'ho adorato quanto avrei sperato!

La storia, in complesso, però, l'ho trovata molto carina, così come i personaggi. Però, forse a causa della mia età, non ho potuto apprezzare il tutto a dovere. Probabilmente, se lo avessi letto almeno 10 anni fa, avrei sognato ad occhi aperti!

Ma non voglio parlare male di questa storia perchè assolutamente non se lo merita! Come vi ho già detto, mi sono un po' persa, quindi non me la sento di raccontarvi molto; posso però dirvi che, se state cercando qualcosa di leggero, piacevole e scorrevole, questo libro fa al caso vostro!

L'azione non manca assolutamente, così come i colpi di scena! Anche io ad un certo punto mi sono trovata sorpresa, per cui di sicuro non vi annoierete, soprattutto se siete più giovani rispetto a me! :D Le vicende sono scritte a doppia mano e in modo molto semplice. I personaggi sono molti e, alla fine, si finisce anche per affezionarsi a qualcuno di essi!

Si tratta di una trilogia (o duologia) e ammetto di avere quel pizzico di curiosità di conoscere cosa accadrà successivamente!

Per cui, se non si fosse ancora capito, credo che questa storia sia maggiormente adatta ai giovani o a coloro che riescono ancora a sognare ad occhi aperti. Voi fate parte di questa categoria?


La mia votazione: 




Ok! Anche per oggi è tutto! Mi spiace se non sono riuscita a raccontarvi bene la storia, le mie sensazioni o quant'altro, ma ho cercato di essere sincera nel dirvi come l'ho trovato, senza scendere nei dettagli perchè penso che quello spetti maggiorente a chi il libro l'ha amato e apprezzato più di me. Mi sembrava giusto dire comunque la mia dato che è stato richiesto che lo facessi! ^^ Fatemi sapere se voi lo avete letto! Altrimenti ci sentiamo al più presto! :3

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. Ciao Federica, grazie della recensione! Spero che i prossimi possano piacerti di più <3 un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari