Mi serve un consiglio! Wonderbox!

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Io penso che oggi lo passerò a casa, come spesso succede ultimamente, ma almeno mi metto un po' a fare qualche post perchè altrimenti arrivo al week end che non ho fatto nulla e finisco per non pubblicare niente per i primi giorni della settimana come è accaduto questa settimana! Infatti devo un attimo organizzarmi meglio soprattutto per il prossimo mese, dato che Halloween è sempre più vicino! Voi che farete? :) Vi lascio al post ^_^


Non so se avete mai acquistato/ricevuto un Wonderbox, ma è davvero uno stress, soprattutto se si è indecisi come me. 🙈

Capiamoci, ricevere un viaggio in regalo o qualcosa che lo riguarda, per me è una cosa bellissima, adoro viaggiare o, anche se non posso farlo, cercare e pianificare cose. E così ero felicissima di averlo ricevuto!

Poi è arrivata la pandemia, sono successe varie cose e sono agli ultimi mesi di validità con tantissimi dubbi su quando e dove utilizzarlo.

Non so se lo sapete, ma per utilizzare questo soggiorno bisogna chiedere informazioni direttamente alle varie strutture per sapere se viene accettato e cosa è compreso. 

Quindi, munita di Google Maps mi sono cercata tutte le strutture sul sistema e ho eliminato quelle che non erano raggiungibili facilmente con treno/aereo e mezzi pubblici. Dopo aver fatto questo, ho eliminato quelle che non avevano più stanze in convenzione ma bisognava aggiungere parecchio per poter sfruttare il buono. Infine, mi sono guardata le città e ho eliminato quelle che non mi ispiravano molto. Ora sono arrivata ad un'impasse e non so come sbrogliarla anche perchè non so quando andare.

L'idea era quella di utilizzare il pacchetto a fine ottobre/novembre o direttamente ad aprile per il mio compleanno (rischiando però la scadenza e la chiusura di tutto 😅). Ed è quello che farò, chiederò a tutte le strutture se hanno disponibilità per questo periodo e, in base a quello, farò un'ulteriore cernita.

Ora però, urge consiglio. In questi periodi, che città mi consigliate?

Voi che non siete di Roma o del Lazio e che state leggendo, voi che vivete anche nel paesino più remoto della Lombardia (regione a caso!), aiutatemi!

Vi lascio qui sotto le città che sono sopravvissute alla mia cernita, e datemi consigli, se le avete visitate! Alcune di esse le ho viste anche io, e una scelta l'avevo quasi fatta, ma non so, se avete consigli sono sempre ben accetti (Anche perchè alcune strutture ti ospitano per due giorni e altre solo per uno!)!

Vado in ordine di regione, nessuna preferenza o altro! (Per le città viste, metterò una spunta accanto, ma ovviamente ci tornerei volentieri!)

NAPOLI ✓

POMPEI

BOLOGNA

PARMA

FERRARA

COMO

MILANO

CREMONA

VARESE

BERGAMO

MANTOVA

TORINO

FIRENZE ✓

PADOVA

VENEZIA ✓

SINTRA

TOLEDO

SIVIGLIA 

BRUXELLES (ma è un forse perchè la struttura non mi convinceva e l'altra disponibile per il momento era chiusa!)


Urge aiuto, davvero. Mi consigliate la visita di qualcuna di queste città? Perchè cercando su internet, sembrano tutte davvero interessanti e io proprio non riesco a decidermi. Inoltre, se sapete che vicino a una di queste città è facilmente raggiungibile altro di interessante, fatemelo sapere! Non è escluso un viaggetto con due tappe (Come l'ho pensato per Venezia, Sintra, Toledo e altro!).



Ok! Per questo post è tutto! ^^ Forse non è interessante come gli altri ma vi avevo detto che vi avrei pubblicato post diversi, no? :) Mi piacerebbe creare un qualcosa di più vicino a voi e questa mi sembrava una bella occasione! Ovviamente, se la cosa vi interessa, quando deciderò come sfruttare questo Wonderbox, vi farò sapere anche la meta e l'organizzazione!

Vi saluto, se vi va, lasciatemi pure un commento :3

Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, forse sarò un po' di parte perchè ci abito vicina, ma ti consiglierei Milano, una città che sembrerebbe avere "solo" il Duomo e il castello Sforzesco, ma che in realtà nasconde tanti altri bei posti, soprattutto se ti piace l'arte e la cultura. Ti lascio il link di un mio vecchio post dove parlo di altri posti meno conosciuti, magari potrebbe esserti utile se deciderai di prenderla in considerazione https://langolodiariel.blogspot.com/2016/12/attrattive-culturali-di-milano.html. I collegamenti a Milano sono molto efficienti, Como è molto vicina ed è un paese molto carino. Anche Bergamo lo è (anche se lo ricordo poco perchè ci sono stata da piccola) e Mantova, che secondo me andrebbe valorizzata e fatta conoscere di più (https://langolodiariel.blogspot.com/2016/07/mantova-capitale-italiana-della-cultura.html). Fammi sapere poi su quale città ricadrà la tua scelta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Grazie di cuore per tutti i consigli! A Milano sicuramente andrò, ma non stavolta perchè vorrebbe venire anche io fratello, per cui sarà per un'altra volta! Grazie davvero, ne terrò conto!

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari