NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #300 La masca di Laura Rizzoglio

Buon pomeriggio e buon mercoledì! Come state?

Avrei voluto pubblicare questo post venerdì visto che l'uscita prevista per questo libro è proprio il 1 ottobre, ma ho in programma un altro post che spero vi piacerà! ^^ Che programmi avete per oggi? Io assolutamente nulla di che ma mi terrò impegnata come sempre! Ora vi lascio al post :3


Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





Titolo La masca 

Autore Laura Rizzoglio 

Prezzo 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale) 

Editore: NPS edizioni 

Dati 1 ottobre 2021; 152 p.; cartaceo e digitale 

Copertina Mala Spina

ISBN 978-88-31910-415 (cartaceo) - 978-88-31910-408 (digitale) 

Link acquisto:  

Il romanzo è ordinabile sul sito NPS Edizioni e in tutte le librerie e gli store di libri, e acquistabile su tutte le piattaforme di vendita di ebook. 

Sito NPS Edizioni https://www.npsedizioni.it/p/la-masca-laura-rizzoglio/ 

Amazon https://www.amazon.it/masca-Laura-Rizzoglio/dp/8831910418/ 

 

I Tre Pini, uno scorcio di Langa piemontese del Dopoguerra, una borgata in cui tutti si conoscono tra di loro e dove ancora aleggia il ricordo dei racconti popolari su masche, mascon e maledissiun.  

Il ritrovamento del cadavere di una ragazzina getta un senso d’impotente terrore su tutta la comunità e mentre gli adulti cercano di fare luce su una cattiveria fin troppo umana, Lorenzo, Laura e la loro banda di amici decidono invece di affrontare la masca, l’anziana tacciata come strega, nel tentativo di avere giustizia per la loro sfortunata compagna di classe, portando alla luce verità scomode e impensabili. 

Il romanzo si è classificato secondo alla prima edizione del concorso letterario “Misteri d’Italia” (2019), promosso dall’associazione “Nati per scrivere”. 


L'autrice:  

Laura Rizzoglio nasce ad Asti nel 1973. Cresciuta in un piccolo borgo delle Langhe, si è laureata in lingua tedesca; oggi è impiegata in una ditta enologica. Ritrova la passione per la lettura e la scrittura a seguito di una grande crisi spirituale dalla quale scaturisce “Edenya”, primo capitolo della “trilogia dell’anima”, edito nel 2019. “Illirya”, il secondo capitolo, uscirà nel 2021. 

I luoghi natii ispirano il romanzo, “La Masca”, secondo classificato al concorso “Misteri d’Italia”.  


Ok! Per questo post è tutto! Spero che questa uscita vi interessi quanto incuriosisce me! Certo, voglio leggermi ancora per bene la trama prima di decidere se voglio leggere o meno questo libro, ma per ora le aspettative sono positive! Voi conoscevate questo libro? Vi piacerebbe leggerlo?

Ora vi saluto e vi invito a passare al più presto! ^^

Ika.

Commenti