NOVITA' IN LIBRERIA E NON! #299

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state?

Sto cercando in tutti i modi di sistemare i miei problemi con Blogger, ma non sta andando bene! Comunque speriamo di riuscire a risolvere al più presto perchè abbandonare questo angolino proprio non mi va! Comunque cosa mi dite? Cosa farete di bello oggi? Io non so ancora bene, ma spero di passare una buona giornata ^^ Ora vi lascio al post :3



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria. Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.





Titolo A Fairy Kiss – Storia d’Amore e Magia

Autrici Sabrina Pennacchio & Sabrina Guaragno

Genere Urban Fantasy

Pagine 300

Data d’uscita 20 agosto 2020

Muirín è la bella e desiderata reginetta della scuola, nipote della preside dell’Istituto Lynch, nel piccolo paesino di nome Florence. Segretamente, frequenta le lezioni dell’Istituto Specchio assieme ai suoi amici più stretti, Niall, Tuathla e Riona: in realtà, loro sono Fate, e Muirín è l’erede al trono dei regni delle Fate Bianche e Nere della realtà parallela di Enchanted. 

Qualche settimana prima del suo diciassettesimo compleanno, però, giungono alla Lynch il tenebroso Sealgair e il timido Yoru.

Chi sono davvero i due nuovi studenti? Muirín potrà fidarsi del ragazzo dai lunghi capelli rossi, o dovrà proteggersi da lui, in quanto prossima Regina delle Fate?


Titolo Un fiore speciale

Autore Giorgia B. Walker

Dati 27 settembre 2021 (nuova edizione); 170 p.; Copertina flessibile 

Ogni mattina Margherita esce da casa sperando di vedere, seppure a distanza, l’affascinante sconosciuto che con i suoi occhi chiari, capelli e barba lunghi e biondi e l’aria malinconica, l’ha stregata pur senza essersi mai accorto della sua esistenza. Ma quando Margherita riesce a sventare il furto dell’auto del ragazzo, colpendo e mettendo in fuga il ladro, tutta l’attenzione dell’adone è per lei. William è subito colpito dal bel carattere dirompente, spontaneo e ironico della salvatrice della sua macchina. Lui, che frequenta le modelle e che è cresciuto in un ambiente familiare artefatto, non riesce più a fare a meno della compagnia di Margherita, perché lei, che ha lo straordinario potere di farlo sorridere, è una persona vera…un fiore speciale. Per Margherita, reduce dalla convivenza con un maniaco dell'ordine e del controllo, scoprire che Will, oltre ad essere bello come il peccato, spiritoso e brillante, è confusionario, sbadato e ritardatario cronico, significa eleggerlo all’istante uomo dei suoi sogni. Quella che sembra dover essere mantenuta nei confini di una bella amicizia, visto che Will non fa mai entrare i sentimenti nelle proprie frequentazioni, ha tutte le carte in regola per diventare il grande Amore, ma deve fare i conti con svariati malintesi, presunti tradimenti e la paura di essersi persi per sempre. Romanzo autoconclusivo.



Ok! Cosa pensate di questi due libri? Vi faccio un piccolo spoiler: Saranno le prossime due recensioni che troverete qui sul mio blog! ^_^ Spero vi interessino e vi faccia piacere trovare la mia opinione al riguardo :) Se li aveste letti, invece, cosa ne avete pensato? Ne è valsa la pena? Se volete, lasciatemi pure un commento e io sarò lieta di leggerli! ^_^

Buona serata!

Ika.

Commenti