HAPPY BIRTHDAY DREAMING WONDERLAND! +8 & #81 Se fossi un libro BOOK TAG!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Come state? Oggi è un giorno specialissimo per me, per noi! 💕Ma ne parleremo tra un pochino! ^^ Per festeggiare, però, come sempre, un bel tag!

Ho visto questo tag ormai 6 anni fa (Sì, non credevo fosse passato così tanto tempo) nel blog The Bookshelf. (Ma dove sono finite Mys e Mel? 😢 Mi sembrava molto adatto alla giornata, dato che è un po' più "personale"!

E niente... cominciamo!



1. Quale sarebbe il titolo del tuo libro?

Non è per niente semplice rispondere a questa domanda! Sono una persona mooooolto complessa, vivono in me tante personalità e interessi diversi, avevo pensato a Fangirl e a Storia di una ladra di libri perchè se trovo un libro in giro, sicuro lo prendo, oppure rubo con gli occhi per capire cosa sta leggendo la persona davanti a me! Ma proprio perchè vivono in me tante "personalità" diverse che, però, non tiro fuori con tutti a causa di timidezza, insicurezze e altro, credo che il titolo più adatto sia Un cuore in silenzio.


2. Quale autore scriverebbe la tua storia?

Non so se l'avete capito, ma sono una persona molto particolare, ne combino sempre una! Però, in me, c'è anche un lato molto molto sensibile, romantico e dolce... Un'autrice (vi sto già dando un indizio!) che sarebbe perfetta perchè unisce tutti questi fattori in maniera perfetta è Sophie Kinsella, ebbene sì, proprio lei!


3. Quale copertina sceglieresti?

Probabilmente la domanda più difficile di questo tag! Come si fa a scegliere una copertina tra tutte quelle che esistono? Diciamo che mi piacerebbe una copertina molto romantica, che faccia pensare a me come ad una persona, appunto, sensibile e sognatrice. Mi è venuta in mente quella de Il profumo del pane alla lavanda perchè la vedo molto così. Mi piacerebbe fare delle foto del genere (ovviamente non verrebbero così!).


4.Saresti un rilegato o una brossura?

Rilegato, assolutamente. Questa volta voglio darmi un tono e io preferirei quelli, perchè mi piacciono di più. Nella verità, però, se fossi un libro, sarei probabilmente una brossura e anche fatta un po' male, di quelle che solo chi sa cercare bene si accorge di quanto sia speciale. 


5. Quante pagine avresti?

Credo che potrei essere un libro molto lungo per tutti i pensieri che mi faccio e molto breve per le cose che ho vissuto davvero. Per cui, credo un mix.. circa 350 pagine penso possano fare al caso mio!


6. A quale genere apparterresti e perché?

Sarei un fantasy perchè adoro quelle ambientazioni. Castelli, boschi, fate, streghe, magia... ma con un mix di ironia e tanto (non troppo!) romanticismo! Ma il genere sì, sarebbe assolutamente un bel fantasy! A tratti anche Urban e cupo, ma un fantasy!


7. Chi vorresti che scrivesse la recensione da mettere sul retro del tuo libro?

Non vorrei lo facesse un autore nello specifico perchè, essendo molto eclettico, credo che potrebbe non piacere a tutti. Forse, però, mi piacerebbe avere il parere di Stephenie Meyer e di Maggie Stiefvater, due autrici che hanno fatto di quel genere uno dei miei preferiti!


Ovviamente siete tutti taggati! ^_^ Qualora ancora non l'aveste già fatto, visto che è molto antico ormai 🤣


Ora volevo prendermi un piccolo spazio per ringraziarvi. Come avrete letto dal titolo, oggi questo piccolo angolino compie 8 anni. Ma ci pensate? 8 anni passati nello scrivervi giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno. Ultimamente mi sono un po' persa, la mia vita è cambiata molto ma voi siete ancora qui a leggermi. Certo, i commenti diminuiscono sempre di più, ma non posso di certo biasimarvi. Avete ragione perchè non penso di avere nulla di speciale rispetto agli altri, non sono passata quasi più nei vostri blog, per cui perchè voi dovreste passare di qui? Purtroppo ho un pc che fa schifo, lo condivido con mio fratello ed è in camera sua, quindi non riesco ad utilizzarlo come vorrei. Al telefono non mi viene proprio di mettermi su blogger, se non per piccole cose e per questo, avevo anche intrapreso il percorso su instagram ma, anche lì, pochissimo seguito e ho accantonato un po'. Ero partita davvero felice, avevo tantissime idee e rubriche da portare avanti ma non so, vedere la poca partecipazione mi ha fatto un po' desistere. Anche qui sul blog è successa la stessa cosa eppure lasciarlo proprio non mi va. Dietro c'è tanto impegno, tante idee e tanto tempo dedicato. Ci siete voi che ogni tanto sbucate con un commentino e che mi fate tanto contenta, c'è la mia vena artistica e i miei dispiaceri che vengono sfogati qui. C'è il tempo libero che ho a disposizione e che, a volte, mi fa stare male. Grazie a questo blog ho passato tante cose, e insieme a voi e a lui l'ho superate. 

Come vi avevo detto, ho pensato di chiuderlo e di aprirne un altro, ma dispiacerebbe troppo. Mi sentirei un po' vuota e un po' persa, perchè ho sempre bisogno di scrivere e di scrivervi, ho bisogno di condividere un po' delle mie cose con qualcuno e questo è diventata davvero la mia seconda casa, un posto dove poter parlare di tutto senza esser giudicata (anche perchè a leggermi siete davvero pochi!) e a poter portare qualsiasi cosa io voglia.

Non voglio perdere questo e non voglio mandare all'aria 8 anni. Sì, non sono molto cresciuta e anzi, col tempo sto peggiorando in fatto di visualizzazioni e commenti, ma non me la sento di far morire questo posto.

Per cui vi chiedo di commentare ogni tanto, di farmi capire che ci siete e soprattutto, di dirmi se vi piacerebbe leggermi ancora, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana. 

Inoltre, volevo chiedervi se sapete come fare per sbloccare il mio blog. Vi spiego: Quando provo a condividere il mio link sui social, ecco che tutto sparisce, come se fosse stato segnalato per spam. Ora, capisco tutto, ma Dreaming Wonderland è talmente tanto piccolino che mi sembra un po' inutile segnalarlo. Comunque sapete come fare? Ho provato a contattare Facebook ma non ho ricevuto mai risposta. Spero sappiate aiutarmi!

Ma, intanto, grazie di cuore a tutti voi, a chiunque sia passato anche solo una volta a leggere le mie idiozie varie! Se sono ancora qui, è solo grazie a voi! 💖


TANTI AUGURI DREAMING WONDERLAND. TANTI AUGURI A ME. TANTI AUGURI A VOI.


Ok! Per questo post è tutto! Spero di avervi fatto compagnia :3 Fatemi sapere cosa pensate di questo post e, se vi va, rispondete al tag perchè lo trovo davvero carinissimo! Qualora, invece, non vi andasse, vi invito a passare domani, ci sarà un nuovo post ad attendervi!

Buona serata!

Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika, buon compliblog! :-) Capita che commenti e visualizzazioni calino, ma non devi rinunciare al tuo angolino per questo, soprattutto se ti piace tenerlo aggiornato! Al massimo ti consiglierei di farti conoscere di più, commentando altri blog: la blogosfera è immensa, e non è facile farci conoscere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Grazie mille ^^ Hai ragione... purtroppo per i social e quant'altro non mi èpossibile, dato che purtroppo ho il blog bloccato! :)

      Elimina
  2. Tantissimi auguri! 8 anni sono veramente tanti, complimentissimi per tutto il tuo impegno e dedizione di questi anni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari