Review of the Week #227 Profumo d'amore a New York - Antonella Maggio

Buon pomeriggio a tutti! Buona sabato e buon week end!
Come va? Questo è l'ultimo week end prima di Pasqua e infatti stavo pensando di farvi qualche post al riguardo! Spero di farcela con i tempi perchè sono un po' incasinata con la ricerca delle cose per il viaggio ecc! Quindi mi scuso anche se passo poco nei vostri blog! :/ Ieri avevo cominciato ma poi non ho più fatto in tempo! Oggi e domani credo di non avere il tempo necessario e quindi vedremo un po' :S Ora vi lascio al post va! :D


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Profumo d'amore a New York di Antonella Maggio







Titolo Profumo d'amore a New York
Autore Antonella Maggio
Prezzo € 12,90
Dati 2015; 184 p., Brossura
Editore Butterfly Edizioni
ISBN 9788897810520
Sofie Van De Broeck ha lasciato ad Amsterdam tutto il suo passato, i ricordi, le cattive esperienze ed è salita su un aereo diretto a New York. Ora vive a Brooklyn dove, circondata dai fiori che ama e che vende nel suo piccolo negozio, ha ritrovato la serenità. Non le manca nulla: ha la sua nuova casa, gli adorati tulipani che profumano di Olanda, una nuova città che l'ha accolta come una figlia. Nulla, fuorché l'amore. A rimettere tutto in discussione arriverà Logan Allen, un uomo d'affari che ama i suoi fiori. Tuttavia, il passato di Sofie è dietro l'angolo e l'amore dovrà usare tutte le sue armi per sconfiggerlo. Un romanzo scritto da una donna e dedicato alle donne, a chi non ha mai smesso di credere nell'amore, a chi non ci ha mai creduto e adesso, per la prima volta, è pronto per farlo.


La mia recensione:
Sofie è una ragazza che dall'Olanda si è trasferita in America e ha avviato la sua attività, quella di aprire un negozio di fiori. Una sua cara amica e cliente, compra sempre dei fiori per il suo capo Logan. Un giorno, però, arriva un nuovo cliente che le chiede dei tulipani. La protagonista sa bene che non è stagione e lo spiega a questo cliente che non sembra capire. Il giorno dopo, si troverà il negozio invaso di tulipani e sarà venuto il momento della sua rinascita, forse.
Sinceramente non ricordo bene dove ho scoperto questo libro, ma sembrava carino. Quindi l'ho letto con curiosità.
Si capisce, fin dalle prime righe che la storia verrà trattata in modo molto leggero e con linguaggio davvero semplice.
La storia comincia con la protagonista che ci fa conoscere un p'' di lei, senza però rivelare troppo del suo passato. Ci fa conoscere il suo presente, fatto soprattutto del suo negozio e dei suoi fiori. Per il resto, non c'è tanto tempo nè tanta voglia. Solo con un'unica cliente è nato un legame abbastanza forte, è diventata la sua confidente e che vorrebbe farla sistemare con qualche uomo. Ma non sa che Sofie nasconde qualcosa, un passato burrascoso e un uomo, secondo il suo inconscio, è l'ultima cosa che lei vuole. Le cose cominciano a cambiare con l'arrivo di un apparente nuovo cliente. Sebbene agli inizi troverà un punto d'accordo tra i due sarà molto difficile, piano piano la protagonista si ammorbidirà. Proprio quando sarà pronta, però, il suo passato tornerà a bussare alla porta, creando nuovi compigli.
Il problema di questo libro, secondo me, è la troppa semplicità sia nel modo di scrivere, sia di raccontare la storia stessa perchè di fondo la trama è carina e poteva essere sviluppata in modo molto interessante e intenso. 
Le cose, invece, accadono con un po' troppa fretta e non si riesce benissimo ad entrare a fondo nella storia. Anche i personaggi non sono troppo approfonditi. La cosa mi è dispiaciuta perchè le idee di base c'erano. 
Per concludere, non buttatevi con troppe aspettative su questo libro, ma se cercate qualcosa di carino e molto leggero è perfetto!


La mia votazione: 
 Carino!



Ok! Questa è la mia piccola recensione! Lo so, non è niente di che, però spero di avervi fatto conoscere le mie opinioni riguardo questa storia! Credo che questo libro non sia molto famoso, quindi mi auguro di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo e piacevole rispetto ai vostri gusti! E' così? Conoscevate questo libro? Vi sembra interessante o pensate di passare? Se vi va, fatemi sapere le vostre opinioni, altrimenti, come sempre, ci sentiamo domani! ^^
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari