#56 TAG: L'albero dei libri

Come detto, eccomi tornata!
Oggi è 17 e, oltre ad essere S. Patrizio, è anche il complymese del mio angolino! <3 Grazie di cuore per esserci sempre! Come ogni mese, si festeggia con un bel tag, no? E ne ho talmente tanti che sceglierne solo uno ogni volta è difficilissimo! xD Volete sapere qualche ho scelto?
Ho visto questo tag nel blog di Ilenia, Libri di Cristallo (e lo trovate QUI) e mi sembrava così carino da doverlo fare! La pensate come me? Ecco le domande! :D



Le radici:
un libro che ha inaspettatamente messo radici nel vostro cuore.
Dobbiamo parlare di qualcosa di inaspettato e non è semplicissimo, in effetti. Direi Jane Eyre perchè era il primo classico che leggevo e non avevo assolutamente idea che mi avrebbe lasciato così tanto.


Il tronco:
il volume di una saga che considerate il più importante, che da senso a tutti gli altri, o è il vostro preferito.
Sarò scontata ma direi Twilight perchè da quello è nato tutto!





I rami:
due romanzi dello stesso autore; uno voluminoso, quasi un mattone, uno al confronto molto corto.
Sapete che non ho una risposta? Mi viene in mente di nuovo la saga di Twilight, ovvero Breaking Dawn (per il mattone) e la Breve seconda vita di Bree Tanner (per quello molto corto!)



Le foglie verdi:
tre romanzi contemporanei che consigliereste.
Voglio dirvi libri che nomino poco ma che mi sono piaciuti tanto. ovvero: Voglio vivere prima di morire, Cose che nessuno sa e Graceling!






Le foglie secche:
tre classici che consigliereste.
Togliendo Jane Eyre che ho già nominato, direi Orgoglio e Pregiudizio, Dracula e Romeo e Giulietta (ma potrei consigliarvene tantissimi altri!)




Ok! Mi sono resa conto che forse questo tag sarebbe stato meglio farlo in Autunno, però mi è capitato sott'occhio e quindi ho deciso di farlo lo stesso! In realtà, me ne sono resa conto solo dopo aver risposto alle domande e non mi andava di eliminarlo, per cui l'ho lasciato! Spero che la cosa non vi infastidisca! Inoltre oggi è anche S. Patrizio e mi sarebbe tanto piaciuto fare qualche post a tema ma non sono riuscita >.< In teoria vorrei anche festeggiarlo, ma niente, per quest'anno non si fa! Ora vi saluto e vi invito a passare domani, se vi va :3
Buona serata!
Ika.

Commenti

Post più popolari