Top Ten Tuesday #108 Dieci canali libreschi che dovreste seguire su Youtube

Buon pomeriggio a tutti! Come state?
Io mi sento super assonnata, non so bene il motivo perchè le mie ore di sonno sono sempre più o meno le stesse! Ma forse è solo una questione di riposo, non so ù.ù Voi cosa mi raccontate? Oggi non penso farò nulla, se non leggere, continuare l'album di mia cugina e vedere qualche telefilm! Insomma, cose molto importanti e impegnative eh! ù.ù Perfetto, ora smetto di parlare e vi lascio al post :3


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Bookish People You Should Follow On Youtube (Dieci canali libreschi che dovreste seguire su Youtube)




Non è stato per niente semplice selezionare solo 10 canali e so già di essermene dimenticato qualcuno! Seguo oltre 1000 canali... e sicuramente quacuno mi è sfuggito! Quindi diciamo che metterò i 10 canali tra i migliori! XD Non ho inserito tanti canali che adoro, per esempio il canale di Rowan (Ombre Angeliche), quello di Ciak: un amore tra le pagine e IsyBook in Bookland perchè seguo assiduamente e soprattutto anche i loro blog, o canali conosciutissimi come booksandquills. Ma sappiate che ne ho davvero troppi che me ne piacciono!

Quindi, cominciamo? 
Non inserisco un video per ogni canale scelto perchè blogger mi da problemi con i video -.- Per cui inserirò la descrizione, la foto e il banner (quando riesco e/o preso dai social) che ogni persona ha messo per il suo canale!

Vi basterà cliccare sul nome per essere trasferiti nel canale!





- diaryofabibliophile"Ciao a tutti, amanti dei libri!  Il mio nome è Erika, ho 21 anni e ho una passione spropositata per i libri.  Ho deciso di aprire questo canale proprio per parlare di quelli, che sono il mio più grande amore. Vi consiglierò libri, vi farò recensioni, vi mostrerò i miei autori preferiti....e tanto altro! :)"



Chibiistheway
Chibiistheway

Chibiistheway"HEY!! Sono Donatella e benvenuti su Chibiistheway :) Sono una ragazza creativa ossessionata da tutto ciò che riguarda il Giappone! Mi piace molto leggere manga e libri fantasy, sorseggiare thè in compagnia dei miei gatti e fare cosplay. Qua troverete video tutorial per realizzare oggetti o accessori originali e spesso ispirati al mondo anime/manga! Opinioni su libri letti di recente o che mi hanno colpita, acquisti online, ma non solo, per dare suggerimenti o ispirare, e qualche gatto qua e là. Mi piace molto l'idea di poter condividere ciò che mi appassiona e confrontarmi con altre persone, per questo ho aperto il mio canale ^^ Essendo una persona estremamente timida, spero che questa esperienza mi aiuti a superare il muro della timidezza e a conoscere persone con i miei stessi interessi."



FairyWithHobbitFeet
FairyWithHobbitFeet"I love to read, write, and yes, I also love making videos on Youtube! I'm 21! 🌺"






Debora Libardi"Ciao a tutti! qui vorrei parlare di libri, letture..e se capita anche di altro!,,  I vostri commenti sono graditissimi perché la cosa più bella è scambiarsi opinioni sui nostri amati libri! quindi forza! io sono qui per chiacchierare con voi se avete voglia! ^_^ Non ho generi preferiti anche se ultimamente adoro gli autori giapponesi!"


Libri da favola"Benvenuti!  Sono Sofia e questo è il mio canale dove condividerò con voi le mie passioni... perlopiù cose nerd! XD  Il canale accetta suggerimenti: qualsiasi cosa vogliate chiedermi, farmi notare etc. sentitevi liberi di mandarmi una mail al seguente indirizzo; il canale è sempre alla ricerca di nuovi amici e canali affiliati, scrivetemi!"



OrangeDinosaurRawr"Salve a tutti e benvenuti nel mio canale! Qui si parlerà soprattutto di manga e libri, ma a vole potrebbe scappare anche qualche recensione cinematografica ;)"




Frannie Pans Dreamcatcher
"Hey there, my wayfarer friend!  Thank you for stopping by my channel :) My name is Frannie, I'm a 20 yo Italian college student crazily obsessed with books. And I love talking. A LOT: If that appeals to you, subscribe and you'll definitely hear me ramble non stop. Senseless fangirling is guaranteed. Hopefully some sarcasm, cuz I do love me some sarcasm ;)  So.. let's be friends :3"


Ludodreamer"Ludodreamer 
|| Libri || Serie Tv || Film || Vlog || Haul || Video Tag ♡"





Spiccycullen"Ciao a tutti, un caloroso benvenuto a voi che siete capitati nel mio canale, nato per condividere assieme a voi la passione che mi porto dietro sin da bambina: la lettura!"




LepaginediLeda"Mi chiamo Leda... così pare almeno. Vivo in un mondo mio...a metà tra il 1800 e una realtà gotica alla tim burton. Amo libri, film, serie, videogames, dolci, candele, gatti..si insomma...un po' tutto. Questo canale sarà una finestra sul mio mondo...volete entrare?"








Questi sono i dieci primi canali che mi sono venuti in mente, ma, vi assicuro, ce ne sarebbero stati tanti, tanti altri da inserire! Perfetto, anche in questo caso, mi sono divertita un sacco a fare questo post! C'è da dire che adoro questa rubrica! Allora, voi seguite qualcuno di questi canali? Probabilmente ne conoscerete altri di famosissimi, ma io ho pensato di inserire magari quelli più piccolini, proprio per dargli modo di crescere ancora ^^ Non che il mio blog li farà crescere molto, ma un po' di pubblicità male non fa, no? :3 avete altri canali da consigliare? Sono tutt'orecchi! O tutt'occhi xD Ora vi saluto, buona giornata!
Ika.

Commenti

  1. Non sono una che sta molto dietro a Youtube. Probabilmente è il social che trascuro di più! Però anche io segui qualche canale, tra cui quello di Ombre angeliche.

    ps.: ti ho nominata qui http://lasoffittadiamelia.blogspot.it/2016/04/link-party-giveaway-birthday-blog.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^ Mi spiace.. io invece lo uso tantissimo! Vado subito a dare un'occhiatina, grazie! :D

      Elimina
  2. Troppo carine voi *O*
    Di quelle che hai citato seguo Debora, Sofia e Spiccycullen. Conosco anche Erika e Donatella :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari