Review of the Week #126 Le streghe di East End - Melissa de la Cruz

Buon pomeriggio e buon sabato! Come state?
Io non so bene cosa starò facendo al momento, ma spero qualcosa di carino o di creativo ù.ù Come ogni sabato, oggi sono più energica e contenta del normale! Stasera inizierà anche Amici, il che mi rende ancora più felice, perchè adoro il programma, soprattutto il serale, che ha sempre qualcosa di spettacolare e di intenso! Poi quest'anno ho una squadra preferita in totale, di cui un solo soggetto mi è indifferente xD Che discorsi seri ù.ù Ora vi lascio al post ^_^



Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Le streghe di East End di Melissa de la Cruz







Titolo Le streghe di East End
Autore De la Cruz Melissa
Prezzo € 10,00
Dati 2011, 294 p., brossura
Traduttore Bruno A.
Editore Leggereditore  (collana Narrativa)
Maledizione, doveva proprio essere così bello? Si riteneva immune a quel genere di cose: il cliché dell'uomo alto, moro e di bell'aspetto. Ma c'era qualcos'altro. Sembrava che, quando la guardava, sapesse esattamente chi era e com'era fatta. Una strega. Una dea. Non di questa terra, ma neppure estranea a essa. Una donna da amare, temere e adorare. Alzò lo sguardo da dietro il vaso e lo trovò ancora che la fissava. Era come se Killian avesse aspettato tutto quel tempo soltanto per quell'istante. Fece un cenno col capo, muovendosi verso una porta lì vicino. Davvero? Qui? Adesso? Stava davvero entrando in bagno con un altro uomo, il fratello del suo fidanzato, alla sua festa di fidanzamento? Sì. Freya avanzò, come stordita, verso quell'appuntamento. Chiuse la porta dietro di sé e rimase in attesa. Il pomello girò, e lui entrò, chiudendo a chiave la porta. Le labbra gli si incurvarono in un sorriso, una pantera con la sua preda. Fuori, nel bel mezzo del ricevimento, le rose centifolie presero fuoco.



La mia recensione:
Le Beauchamp sono una famiglia molto antica si streghe. Essa è composta da Joanna, la madre, e da Ingrid e Freya, le due figlie. Tutte e tre sono immortali ma, a causa di una restrizione, non possono utilizzare i loro poteri. Intanto, in città cominciano ad accadere cose strane, e le tre donne iniziamo ad utilizzare piano piano i loro poteri... Succederà qualcosa?
Avevo letto questo libro questo libro ormai qualche anno fa e mi aveva lasciato senza molte emozioni, ma ricordo di non averlo letto con molta attenzione, per cui, spinta anche dalla challenge di leggere un libro da quale è stata tratta una serie tv, l'ho cominciato. 
Perchè sì, esiste una seria omonima costituita da 2 stagioni (poi è stata cancellata) molto carina ma anche abbastanza diversa da questo primo libro. Comunque, mi sono avvicinata al libro in modo abbastanza positivo grazie alla serie ma, ahimè, il risultato, rispetto alla prima lettura, non è cambiato.
Lo stile dell'autrice è caratterizzato da una scrittura semplice, carina, simpatica, adatta agli adolescenti, soprattutto. Le descrizioni non sono troppo minuziose e rendono la lettura scorrevole. 
La storia, di per sè, è carina e penso possa essere anche ritenuta originale. Purtroppo, però, il modo in cui è stata sviluppata, non lascia spazio a molte emozioni o a momenti particolarmente avvincenti e travolgenti. Rimane tutto un po' freddo, apatico. D'altro canto, però, i personaggi sono carini, non troppo caratterizzati, è vero, ma interessanti. 
Joanna ha l'aspetto di una signora anziana che però varia spesso. Non siamo in grado di conoscerla benissimo, una donna all'antica, che adora cucinare per sè e per le persone che ama, che farebbe di tutto per chi ama, senza condizioni. 
Ingrid è la figlia maggiore e ha uno  stile molto classico. Non ama divertirsi e lavora in biblioteca, con la cosa che ama di più al mondo, i libri. 
Infine, c'è Freya, molto molto diversa da sua sorella. E' esplosiva sia fisicamente che non, ama fare baldoria.
Quindi, per concludere, la lettura è piacevole. Purtroppo poteva riuscire meglio, ma non è tanto male.  Lo consiglio se volete qualcosa di tranquillo.


La mia votazione: 
 Carino!



Anche per oggi è tutto qui! So, come al solito, di non sapermi esprimere al meglio, ma è una cosa che mi piace fare e che, ogni tanto, mi piace rileggere! Inoltre, soprattutto quando si tratta di una serie, le trovo utili anche per me stessa! Quando non ricordo bene un libro, vado a rileggermi la recensione e qualcosa affiora nella mia memoria! Voi avete letto questo libro? Pensate possa piacervi o non faccia per voi? Sarei curiosa di conoscere le vostre opinioni anche sulla serie in generale (so che il 3 non è stato proprio tradotto -.-). Perfetto, ora tocca a voi, quindi! :D Noi ci sentiamo domani se vi va^^
Buon sabato!
Ika.

Commenti

Post più popolari