#35 The BIRTHDAY Book Tag!

Hola a todossss!
Sono riuscita a tornare, visto?! Lo so, probabilmente neanche vi interesserà, ma va bene lo stesso ù.ù Un po' in ritardo, forse, ma tra le varie cose, non sono riuscita ad organizzarmi prima! Per fortuna che avevo preparato questo tag con un bel po' di anticipo! Ve lo lascio? Va bene và, leggete se vi va^^
Ho deciso di spostare il tag del mese dal 17 (giorno del mesiversario del blog) ad oggi, 19 aprile. Perchè? Perchè è il mio compleanno! :D


BIRTHDAY BOOK TAG

Ho visto questo tag nel blog The secret life of a book (e lo trovate cliccando QUI)



1. Conta nella tua libreria il numero equivalente al giorno in cui sei nato e poi sottrai il numero del mese.
Sono nata il 19 aprile (ma lo sapete già, perchè è oggi xD) Per cui 19 (giorno) - 4 (mese) = 15. Io non ho una libreria, ma ho varie mensole, quindi comincerò da quella più vicina a dove sono, fino all'ultima! *Corre a contare!* E' bastato rimanere su questa bacheca, e il risultato è: L'ospite!




2. Se potessi passare il giorno del tuo compleanno con un qualsiasi personaggio immaginario chi sceglieresti?
Ma insomma, che domande sono? E' troppo difficile riuscire a nominare un solo personaggio... uno solo ç_ç Però, dato che sono una romanticona, penso di dover nominare un maschietto.. Quale? Ne avrei tanti, tantissimi, tra cui Peeta Mellark, Edward Rochester, Mr Darcy, Patch, Daniel... ma devo scegliere il mio primo amore, ovvero Jacob Black





3. Trova un libro ambientato nella stagione in cui sei nato
Io sono nata ad Aprile (ma va!?), quindi nel pieno della Primavera! E' difficile rispondere perchè non ricordo quasi mai le ambientazioni stagionali dei libri xD Anche perchè, solitamente, leggo libri che si svolgono in più anni o in più mesi, quindi non c'è una stagione precisa! Ma, dato che la primavera, è la stagione dei fiori, la stagione dello sbocciare di tutta la vegetazione, è troppo scontato rispondere con Il linguaggio segreto dei fiori? Perchè io scelgo quello!




4. Trova un libro la cui copertina abbia il colore della pietra del tuo mese di nascita
La pietra di Aprile sembra essere il diamante, per cui opterei per qualcosa di... Bianco? Anche se bianco non è xD Eppure mi viene in mente la neve, non so perchè xD Forse per la sua freddezza, il suo essere così candida... e quindi scelgo Shiver (nella sua copertina originale), un libro che ho amato!





5. C'è una serie con lo stesso numero di libri dei tuoi anni? Se si, qual'è?
Quest'anno compio 23 anni, per cui dubito ci sia una serie così lunga! Se però voi ne conoscete qualcuna, bè, fatemelo sapere! 





6. Scegli un libro ambientato in un'epoca, un mondo o un paese in cui desideri essere nato.
In realtà mi sarebbe piaciuto vivere in un mondo magico, ma non credo sia mai esistito (però non ditelo a nessuno!) Quindi, diciamo che ho sempre amato Londra e l'Inghilterra in generale e i libri ambientati in epoche vittoriane, quindi qualcosa in cui ci sono entrambe le cose sarebbe il massimo, no? Scelgo, per cui, Piccole donne (perchè è ambientato in inverno e con la neve sarebbe uno spettacolo), ma avrei potuto citarne molti altri!  




Perfetto, il tag finisce qui! Cosa ne pensate? Vi sono piaciute le mie risposte? Dato che è breve, come rispondereste voi? Anzi, se vi piace potete anche farlo il giorno del vostro compleanno sul blog, qualora ne aveste uno! Ma sicuramente sì, dato che il 99% dei Dreamers ha un angolino tutto suo sul quale condividere le sue cose! Anyway, aspetto i vostri commentini, se vi va di lasciarne!^^ So di rispondere spesso con le solite cose, ma non posso proprio farci niente ç_ç è più forte di me! I miei amori, sono i miei amori ù.ù Ora vi saluto! Ci sentiamo domani, se vi va :D Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Fedy, era da un botto di tempo che non passavo da te >-<" Vedo tanti cambiamenti, la nuova grafica con le principesse Disney e i cupcakes è carinissima *.* E poi tanti auguri per il tuo compleanno! Festeggiamo a un mese di distanza (io sono nata il 19 Maggio), ma sono più vecchietta di te di quattro anni ^^ Penso proprio che lo farò anche io questo tag. Piccole donne, awww :3 Un bacione a tantissimi auguriiii!!!

    RispondiElimina
  2. Tanti tanti auguri Ika!!! Anche mia mamma compie gli anni il 19 aprile per cui sono affezionata a questa data ^^
    Io invece li compio ad agosto, per allora spero di essere tornata attiva sul blog e poterlo riproporre perchè è bellissimo e cambia sempre giorno, come il non-compleanno xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lumi!^^ Bene :3 si, cambia sempre come tag, magari il prossimo anno lo riproporrò, chissà ^^

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari