Review of the Week #32 Il club delle sorprese - Molly Johnson

Buona sera! Sono tornata con un nuovo post! Non so perchè ma per un secondo mi sono sembrata l'alieno di Avanti un altro xD Lo conoscete? Dovete conoscerlo ahahah Comunque, bando alle ciance ù.ù stasera che farete? Io non ho nulla da fare ç_ç quindi leggerò e guarderò telefilm a gogo credo! Poi magari cambierò idea xD Vi lascio alla recensione, come ogni sabato :3


Review of the Week è una rubrica a cadenza settimanale, postata solitamente il sabato, nella quale si recensisce un determinato libro letto in precedenza, con annessa votazione.

Questa settimana: Il club delle sorprese di Milly Johnson




Titolo Il club delle sorprese
Autore Milly Johnson
Prezzo    non saprei, non è disponibile nè su Amazon, nè su Ibs ç_ç
Dati 2007365 p., rilegato
Traduttore R. Giaccari
Editore Corbaccio
Sulla soglia dei quarant'anni, una donna, che da tempo desidera avere un figlio senza riuscirci, coinvolge due vecchie amiche in una spedizione semiseria a un antico monumento a un dio della fertilità nello Yorkshire e, contro ogni probabilità nonché contro ogni legge scientifica, tutte e tre restano incinte. Ogni donna accoglie la notizia a modo suo: restare incinta significa un sogno che si realizza per una; un disastro dal punto di vista professionale per un'altra; una ragione di grande timore per l'ultima. Catapultate in un viaggio lungo nove mesi, le tre amiche combattono una dura lotta quotidiana con le loro paure e i loro sentimenti, per accorgersi, fra comiche disavventure e drammatiche esperienze che, alla fine, questo viaggio straordinario le ha cambiate per sempre.


La mia recensione:
Elizabeth, Janey e Helen sono tre amiche quasi quarantenni che hanno condiviso tutto fin dalle superiori. Janey è arrivata al punto in cui vuole avere un bambino a tutti i costi. Spinge le sue amiche, quindi, a fare una pazzia: recasi in un parco in cui c'è una statua di cui si dice abbia poteri di fertilità. Le tre donne non sanno che forse un pizzico di verità c'è, e si trovare a condividere un'ulteriore cosa: la gravidanza.
Questo libro era nella mia WL da così tanto! La trama mi era sembrata molto carina e posso dire di non essermi sbagliata! Ho trovato il libro delizioso. Ma parliamone. 
La storia racconta tutto il percorso di gioia, di difficoltà, il viaggio tortuoso della gravidanza di queste tre amiche. Sono raccontati i loro dubbi, le loro angosce, il loro amore per l'esserino che cresce dentro di esse. Le tre donne sono caratterizzate e ognuna ha la sua storia. La forza della loro vita è proprio l'amicizia, fondamentale in questo romanzo. Queste donne, oltre ad un passato diverso, hanno vite differenti, ma trovano sempre il modo per supportarsi ed essere amiche, amiche vere. 
Il personaggio che più mi ha colpita è Elizabeth. Una donna forte, indipendente, che non ha bisogno di nessuno, apparentemente. Non accetta volentieri i complimenti, i regali e gli abbracci. Questo perchè alle sue spalle ha una storia dolorosa che non ha mai raccontato a nessuno. Al suo interno, però, ha un grande cuore e deve riuscire ad amarsi, per essere amata.
Ho apprezzato tanto il suo personaggio, simile a me per alcuni aspetti, e la sua storia che viene piano piano svelata.
Pur non essendo mai diventata mamma (c'era bisogno di sottolinearlo!?), l'autrice è riuscita ad esprimere le incertezze della gravidanza e tutte le altre sfaccettature della vita. Ho trovato il romanzo molto ben scritto.
Il messaggio che mi ha lasciato è che tutti hanno bisogno degli amici, di quelli sinceri, di quelli sempre presenti, anche se si ha una famiglia apparentemente perfetta.
Consiglio questo libro a tutte le donne, e perchè no, anche ai ragazzi più sensibili, che vogliono rilassarsi e leggere una storia leggera ma non del tutto!

La mia votazione: 


Spero di avere stuzzicato un po' la vostra curiosità nei confronti di questo libro, perchè è molto molto carino! :) Ditemi se vi interessa o se proprio non fa per voi :) Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. questo lo vedo tantissimo come un libro che piacerebbe a mamma.. Sai che quasi quasi me lo segno?

    RispondiElimina
  2. E' molto bello! :) se le piace il genere, penso non la deluderà! ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari