Crazy Readers #2

Buongiorno e buon sabato! Come state?
Io tutto normale ù.ù oggi non ho nulla da fare, quindi devo ASSOLUTAMENTE recuperare qualche telefilm che ho in arretrato e leggere, leggere, leggere! Vi lascio alla rubrica che viene pubblicata ogni due mesi in collaborazione con un blog speciale :3


Leggendo ci immergiamo in mondi creati dalla nostra fantasia... riusciremo a rendere i nostri pensieri realtà? Questa rubrica è una sfida! Scattare una foto ispirata a un libro. Chi ha avuto questa idea? Rowan e Angelica rispettivamente dei blog Ombre Angeliche e Il Castello tra le nuvole. Io collaboro invece con Francy di Never Say Book :3

Vediamo che libro c'è in quest'appuntamento!


Titolo Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie
Autore Carroll Lewis
Dati 1865, 288 p. circa

I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia.





Pensiero di Francy^^
Chi non conosce Alice? Se non dal libro almeno dal cartone animato ^^ Avvicinarsi al vero scritto da cui sono state tratte tante opere è stato straordinario ma è una storia così strana da risultare a volte incomprensibile e io per complicarmi le cose l'ho letto anche in inglese XD sono un disastro, ok :P ma sono contenta di aver avuto la possibilità di 'conoscere' Alice e il suo mondo ^^

Pensiero di Ika :)
Se devo essere sincera il libro non mi ha entusiasmata molto. Stiamo parlando sempre di livelli alti, ma non mi ha presa fino in fondo. Adoro il personaggio di Alice e tutti i personaggi che compongono la storia. La fantasia dell'autore è indiscutibile. A volte mi trovavo a pensare, sorridendo, a quanto fossero pazzi tutti, là dentro xD. Mi aspettavo qualcosina in più dalla storia, ma tutto il resto è fantastico! Un libro per i più piccoli, ma che nasconde, come nei migliori casi, insegnamenti per tutti!


Vi lascio alle foto, la cosa fondamentale! :D

Questa è la foto di Francy

Ha scattato questa foto perchè...
I famosissimi 'Eat me' e 'Drink me' *_* li ricordate? Sono dei piccolissimi elementi che mi hanno colpito per la loro magia e originalità ^^ mi piacerebbe tanto avere a casa una scatola di biscotti da sgranocchiare per allungarmi o rimpicciolirmi a mio piacimento ^^ Una boccetta di profumo e una gocciola sono diventati -per un breve istante- dei gustosi cibi magici :D

Questa è la mia:

Ho scattato questa foto perchè...
Ho scelto queste due foto perchè appena viste ho pensato: sarebbero perfette! L'orologio, ovviamente è importante per questo libro. La storia inizia grazie al coniglio in ritardo! Inoltre tutto quel verde, e la spirale che fa da sfondo mi ha ricordato rispettivamente il giardino in cui Alice "sogna tutto" e la sua caduta/arrivo nell'altro mondo. La seconda foto è forse meno significativa. Ho guardato i volti delle rane e, secondo me, sono in pieno stile Paese delle meraviglie! Gli occhi sbarrati che mi fanno pensare alla pazzia di quel mondo, l'allegria, i colori! Forse non mi avrete compresa, forse vi starete chiedendo se ci vedo e se sono del tutto normale, ma diciamocelo: Se non posso essere meno precisa e profonda parlando di questo libro, quando posso esserlo? In fondo, tutti i matti sono i migliori!


Come pensavo, Francy ha molta più fantasia e creatività di me! :D Io faccio un po' schifo xD Lo ammetto. Non ho scattato la foto per questa rubrica, ma ho cercato foto, tra le mie, che mi facessero ricordare questo libro. Ok, forse è barare ù.ù ma avevo perso la cognizione del tempo e non sapevo proprio come fare! Avrei potuto fare foto a milioni di cose per casa. Le mie maglie di Alice e dello Stregatto, il mio dvd, le mie cartoline del film, e sicuramente in giro per casa avrei trovato altro! Avrei potuto fare la foto al blog, creato appositamente per essere il mio paese delle meraviglie. Ma non mi sembravano carine come idee e forse scontate, così ho cercato tra le mie vecchie foto e le ho scelte! Spero per voi vada bene e spero che, in piccola parte, anche a voi abbia ricordato questa storia ù.ù
Ika.

Commenti

  1. Bellissime le vostre foto, complimenti! :D

    RispondiElimina
  2. A me l'idea dell'orologio di Gardaland piace un sacchissimo!!! Molto più di una foto a una maglietta o un dvd! (;

    RispondiElimina
  3. Meno male Belle! :3 Non sapevo proprio come fare e ho trovato adattissime quelle due foto! :D

    RispondiElimina
  4. Ma che più fasntasia :P sono stata fortunata a farmi venire questa idea velocemente ^^ l'orologio di gardaland -ika- è bellissimo *__* molto meglio della gocciola e della boccetta di profumo XD ah ah XD

    RispondiElimina
  5. ma no, è carinissima anche la tua idea!! :D
    Grazie Giusy!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari