Me&Books Monthly Recap #5

Buon giorno e buon sabato! :D Ecco, io sono ancora alla convention , però non potevo lasciarvi a corto di post, no?? Quindi sto scrivendo tutto questo per farvi un po' di compagnia lo stesso :3 ovviamente non posso passare nei vostri blog, però pensatemi, perchè affronterò la con quasi totalmente sola ç_ç Speriamo bene! Ora vi lascio a questa seconda parte della recap ^^



Anche maggio sta terminando! Bè che dire riguardo questo mese? Come ho detto nell'altro post è stato davvero frenetico. Il tirocinio è andato avanti, con tanti alti e bassi. C'è stato un periodo in cui non ce la facevo più, l'ansia mi ha accompagnata per tutto il percorso, ma soprattutto nelle ultime settimane. Non riuscirei, penso, a sopportare tutto lo stress che comporta! Poi vedremo un po' cosa succederà... Con gli amici è stato un bel mese :) Ho rivisto un'amica che non vedevo da oltre un anno, e... cose così. Insomma, come sempre ormai, questo è stato un mese normale, fatto di belle cose, ma anche di bassi, molti. Ora ditemi del vostro mese ^_^

Ora passiamo ai libri :D
Quanti libri hai letto?
Ho letto solo 4 libri :( di cui due molto brevi :(
Ho letto:
- Passione Vintage - Isabel Wolff
- La sedia d'argento - C.S. Lewis
- Poirot sul nilo - Agatha Christie
- L'ultima battaglia - C.S. Lewis

Qual'è la cover più bella?
La cover più bella, secondo me, è quella di Passione Vintage ^^
Qual'è il libro più corto e quello più lungo che hai letto?
Il libro più corto è stato L'ultima battaglia con le sue 196 pagine, mentre quello con più pagine è stato Passione Vintage che ne ha 391.
Qual'è stato il personaggio che ti ha colpito di più in positivo o in negativo?
Questo mese nessun personaggio mi ha colpito, nè in negativo, nè in positivo. Purtroppo non ho letto libri in cui i personaggi erano così ben descritti da restarne affezionata! Se ne devo dire uno però, è sicuramente la signora Bell di Passione Vintage!

Ora passiamo alle sfide :D. Sto partecipando solo a due sfide, ma vediamo come sto messa :D

Per quanto riguarda la Reading Outside the box, (potete trovare QUI la lista delle categorie di libri da leggere) questo mese ho letto un solo libro:

leggere un libro di un genere che non ti piace, ovvero Poirot sul Nilo. Io non amo molto i gialli xD

Passiamo, invece alla Bingo Bingo Reading Challenge

A book with No-human Characters (un libro con personaggi non umani), ovvero L'ultima battaglia di C.S Lewis. Ci sono unicorni, leoni (ma va!?) e tante tante altre creature non umane! :D
A book based on a True story (un libro basato su una storia vera), ovvero Passione Vintage di Isabel Wolff. Può sembrare un libro un po' superficiale, ma all'interno ci sono vari riferimenti alla seconda guerra mondiale, al nazismo e agli ebrei.


A book with Magic (un libro con la magia), ovvero La sedia d'argento di C.S. Lewis. Il titolo deriva proprio da un'incantesimo! :D

Ecco quindi il mio mese... Bè è ovvio che non sia sempre tutto rose e fiori no?? Voi quanti libri avete letto? Se vi va rispondete alle domande ^_^
p.s. La recensione la posto domani o lunedì! :D Buon Weekend!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika! Non sono stata rapita dagli alieni, ma in quedto mese ho avuto troppo da studiare, tant'è che non ho finito di leggere nemmeno un libro D:
    E tra l'altro, poichè il libro in questione è "Etica Nicomachea" di Aristotele, non ci sono personaggi, quindi non posso dirr chi mi abbia colpito xD

    RispondiElimina
  2. Recensione??? *___* io non devo assolutamente perdermela :)

    RispondiElimina
  3. ciao Ika :3 io ho letto sei libri, non male!
    Con le sfide sono a buon punto ^^ sto completando la Reading outside the box ^^ il mio obiettivo era leggere dai 8 ai 10 libri, ed io sono a sette :3

    RispondiElimina
  4. Babuska don't worry! Questo è un periodo incasinato per tutti xD A dire il vero.. anch'io questa settimana non ho terminato il libro, e anzi, ho deciso di accantonarlo!
    Giusy wow, complimenti... sei libri! Io non ho proprio la testa al momento xD e complimenti anche per l'obiettivo che stai raggiungendo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari