Novità in libreria e non! #16

Buon Pomeriggio Dreamers! Come va? 
Io sono stanca ed è solo mercoledì >.< sarà che ogni giorno ho l'ansia, ogni giorno ho paura... finirò mai di essere così? :( vabè, lasciamo perdere... Oggi ho mal di stomaco.. so che non vi interessa ma ok ahahah dico tutte cose interessanti, insomma ù.ù bene, vi lascio alla rubrica del giorno xD



Novità in libreria e non! è una rubrica a cadenza saltuaria (solitamente settimanale e postata il mercoledì). Ogni qualvolta che viene postata, verranno presentate nuove uscite, novità e concorsi libreschi, libri di scrittori emergenti, ecc.. tutto scelto secondo il mio gusto personale.




GIUNTI
Titolo L'arte ingannevole del gufo
Autore Ella West
Prezzo   € 12,00
Dati 160 pp.; 14 Maggio 2014; Cartonato con sovraccoperta
ISBN 9788809787896
Tutte le sere, dopo il tramonto, Viola si addentra nel bosco dietro casa. La grave malattia di cui soffre le impedisce di esporsi anche al minimo raggio di sole. Così, quando i suoi compagni sono impegnati con la scuola, lei dorme o sta in casa a suonare, e quando loro vanno a dormire, lei passeggia libera tra gli alberi del suo bosco, in compagnia del buio e di tutti gli animali che lo popolano.
Una sera, però, sul sentiero sterrato da cui non passa anima viva, scorge un’auto: un ragazzo tira fuori un corpo pesante dal bagagliaio e lo trascina sul sedile di guida, prima di dare fuoco alla macchina. Poi seppellisce qualcosa nel terreno vicino. Sei alberi dal ciglio della strada: per Viola è facilissimo ritrovare il punto in cui quel tizio ha scavato la buca… e dare inizio alla sua personale, pericolosa indagine.
Che cosa ci fanno tanti soldi sepolti nel bosco? E quel ragazzo è forse un assassino? Tornerà a cercarla?



MONDADORI
Titolo Il quadro mai dipinto
Autore Massimo Bisotti
Prezzo   € 15,00
Dati 06 maggio 201228 pp.; Brossura con alette
ISBN 9788804641063

Patrick è un insegnante e un pittore con l'ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l'ultima lezione nella sua aula dell'Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia. Si congeda dai suoi allievi, lasciando loro un messaggio d'addio che è anche un testamento spirituale: «Credete sempre nelle emozioni, credete nell'amore, senza avere paura di sbagliare perché a volte sono proprio gli errori a portarci alla felicità». Torna a casa e prima di partire decide di andare una volta ancora in soffitta per dare un ultimo sguardo al quadro che ritrae la donna che ha molto amato. Ma, quando scopre la tela, la vede vuota: la donna sembra avere abbandonato il quadro. Sgomento, Patrick copre nuovamente il dipinto. In fretta e furia abbandona la soffitta e Roma, e corre all'aeroporto. Durante il volo batte la testa e all'arrivo non riesce a ricordare bene il motivo per cui è partito. Ma in tasca ha un biglietto con un indirizzo e un nome: "Residenza Punto Feliz". Si recherà là e troverà una nuova e strana famiglia pronta ad accoglierlo. Miguel, il proprietario della pensione, uno spagnolo saggio cui è facile affidarsi; Vince, gondoliere con il cuore spezzato da un amore andato male; e il piccolo Enrique, curioso ed entusiasta come solo i bambini sanno essere. La nuova vita di Patrick scorre tra amnesie e scoperte, finché a una festa incontra Raquel e non ha dubbi: è lei, la donna che è fuggita dal suo quadro.


Titolo Finchè amore non ci separi
Autore Anna Premoli
Prezzo   Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Dati 2014; 288 pp.
ISBN 978-88-541-6394-2 
Amalia Berger è un affermato avvocato newyorkese, nota come “la regina di ghiaccio”. I genitori però le riservano da sempre poche attenzioni. Ryan, di origini irlandesi, è il maggiore di quattro figli maschi e la sua caotica famiglia gestisce un pub nel cuore della Grande Mela. I due si sono conosciuti alla scuola di legge di Yale, dove è nata la loro reciproca antipatia. Amalia è rimasta a New York, mentre Ryan ha fatto carriera a Chicago. Finché un giorno, l’offerta di un posto da vice procuratore lo riporta a New York. Il primo caso che si trova ad affrontare sembra davvero banale: l’arresto per guida in stato di ebbrezza di una ragazza dell’alta società. Ma quel che appare semplice, si può complicare inaspettatamente, se per esempio l’avvocato difensore della ragazza è proprio quella Amalia Berger, che Ryan non vede da almeno dieci anni… Lo scontro in aula degenera a tal punto che il giudice condanna entrambi a una pena esemplare, che li costringerà a trascorrere parecchio tempo insieme. E cosa può accadere se due persone che si detestano dal profondo del cuore sono costrette dalla legge a collaborare?

PIEMME
Titolo Galateo contemporaneo
Autore Christopher Hitchens
Dati maggio 2014; 96 pp.
ISBN 978-88-566-3669-7
Dalle relazioni uomo-donna ai servizi igienici, dal vino alle lacrime, dall’uso di parole e parolacce ai nuovi tabù, Christopher Hitchens mescola mirabilmente alto e basso, sacro e profano per dare vita a un personale galateo per orientarsi nel mondo contemporaneo.
Con il consueto e inconfondibile humour e le sue provocazioni intellettuali che rifuggono ogni banalità, può discutere di sesso orale come di prìncipi regnanti, di velo integrale o di comunicazione con quella stessa illuminante efficacia che sa smascherare l’ipocrisia ovunque si annidi.

Perché se Hitch non ci fosse stato, nessuno avrebbe potuto inventarlo.



Ora passiamo a due titoli di due scrittrici di cui vi ho già parlato :) Due titoli che m'ispirano tantissimo e che non vedo l'ora di leggere *-* 

Titolo Fino all'ultimo respiro
Autore Rebecca Domino
Prezzo   GRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo, manda una mail a rebeccaromanzo@yahoo.it. Incoraggia i suoi lettori a fare una donazione libera e sicura sulla sua pagina raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente benefico "Teenage Cancer Trust". QUI per info sulle donazioni
Dati 19 maggio 2014; 286 pp.
Sito; GoodreadsPagina Facebook
Allyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. 
Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene. 
È possibile non avere paura della morte? 
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.

Breve biografia dell'autrice: è nata nel 1984, e da sempre è appassionata di scrittura. Dopo aver messo da parte questa grande passione per molti anni, è tornata a scrivere e adesso è ciò che le piace di più fare. E' anche un'appassionata viaggiatrice e lettrice. "Fino all'ultimo respiro" è il suo secondo romanzo; "La mia amica ebrea" è il suo romanzo d'esordio.



Titolo Come lacrime nella pioggia
Autore Sofia Domino
Prezzo   GRATUITO. Se vuoi leggere il romanzo, manda una mail a sofiaromanzo@yahoo.it. Invita i suoi lettori a firmare gratuitamente una petizione per aiutare le donne dei villaggi rurali indiani ad avere una vita migliore, che ha lanciato su Change.org, e a donare ad Amnesty International, la più grande organizzazione per i diritti umani. INFO per la petizione.
Dati 19 maggio 2014275 pp.
Sito; GoodreadsPagina Facebook
A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa. 
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia. 
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Breve biografia dell'autrice: è nata nel 1987 e sin da quando era piccola le piaceva scrivere temi e racconti. Adesso la scrittura è la sua passione principale. Oltre a scrivere adora leggere e sognare. Inoltre, viaggio non appena può. "Come lacrime nella pioggia" è il suo secondo romanzo; "Quando dal cielo cadevano le stelle" è il suo romanzo d'esordio.


Questi sono i titoli della settimana :D Come al solito ce ne sono vari che mi interessano, quindi corro a decidere quali aggiungere alla WL ù.ù mi raccomando, fatemi sapere voi quali volete leggere e quali invece lascereste proprio stare XD Buona giornata!
Ika.

Commenti

  1. Ciao Ika ^-^ il primo libro che hai messo mi incuriosisce molto e anche quello della Premoli!
    Spero che il mal di stomaco passi ;-)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ika :D
    tra questi leggerò i libri delle sorelle Domino e quello della Premoli, anche se la trama mi sembra molto simile agli altri due suoi libri D:

    RispondiElimina
  3. ciao Ancella :) quello della Premoli sembra carinissimo anche a me! :D
    Davvero Giusy? Non la conosco molto come autrice, quindi non lo sapevo! Anch'io leggere entrambi i libri delle sorelle Domino *.*

    RispondiElimina
  4. I libri delle due sorelle li leggerò sicuramente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari