#74 IO RESTO A CASA BOOK TAG!

Buon pomeriggio e buon venerdì! Un'altra settimana sta giungendo al termine... Siete felici?
Io ovviamente sì! Anche se mi sembra di stare sprecando tantissimo tempo... Ma spero che tempi migliori siano in arrivo... chissà! Oggi è anche venerdì 17 e spero che sia fortunato, al contrario di tutto quello che si pensa! E, come ogni 17, essendo il mesiversario del blog, c'è un tag ad attendervi! :D

Ho visto questo tag sul canale youtube di Che libro mi (s)consigli?, che vi consiglio di andare a curiosare! :D E quale tag più pertinente, se non questo? Ovviamente mi baserò solo su libri che ho in casa o che ho letto! ^^
Vi lascio alle domande :3



1) Leggere: Un libro per superare questa quarantena.
Stavo pensando ad un libro abbastanza lungo, dato che abbiamo tantissimo tempo a disposizione e l'ultimo che ho terminato mi sembra il più adatto, ovvero L'altra donna del re di Philippa Gregory

2) Skincare routine: Un libro con una copertina meravigliosa.
Mi è venuto in mente Lucenera di Barbara Baldi. Non è bellissima la cover? 

3) Esercizi fisici: Un libro che rileggeresti spesso.
L'unico che ho letto e riletto è stato Twilight di Stephenie Meyer e, sinceramente, lo rileggerei ancora perchè mi fa tornare tantissimo indietro nel tempo! 

4) Cucinare: Un libro con all'interno ricette o un romanzo che abbia come tema la cucina.
Sarò sicuramente la persona più scontata del mondo, ma non mi veniva in mente altro se non Chocolat di Joanne Harris.

5) Serie TV o film: Un libro da cui è stato tratto una serie TV o un film.
Troppi ne potrei citare! Ma, dato che non lo faccio mai, dico Il diario del vampiro. Il risveglio di Lisa Jane Smith che ho letto prima che uscisse la serie The vampire diaries, per l'appunto!

6) Attività creative: Una graphic novel, fumetto o manga.
Non stancarti di andare di Teresa Radice. Una storia davvero bellissima, forte, attuale che mi ha tenuta col fiato sospeso finchè non sono arrivata alla fine.

7) Ballare: Un classico.
Jane Eyre di Charlotte Bronte, ovviamente. Sapete quanto io ami quella storia. 

8) Ascoltare musica: Un libro che ti ha ricordato una canzone mentre lo leggevi.
Questa credo sia una delle domande più difficili mai fatte in assoluto.. Non so se ci sia stato mai un libro che mi abbia ricordato una canzone.. ci devo ragionare un po'! Un libro, però, c'è stato ed è Wintergirls di Laurie Halse Anderson che, all'epoca mi aveva fatto venire in mente Believe in me di Demi Lovato.

9) Coccolare un amico peloso e non: Un libro con protagonisti degli animali.
Non leggo spesso libri che hanno come protagonisti gli animali perchè ho paura che finiscano con la scomparsa degli stessi, appunto. Ma uno che ho in casa e che ancora non ho letto è Io e Dewey di Vicky Miron.

10) Movimentiamo la quarantena: Pesca nella tua libreria una lettura a sorpresa.
Ho pescato dal mio barattolino, fa lo stesso? Ne è uscito fuori Il diavolo vola a Hollywood di Lauren Weisberger!


Allora.. vi è piaciuto questo tag? :) Spero proprio di sì! Mi sembrava il più adatto per questo periodo, ovviamente! Poi le domande, mi sembravano anche abbastanza carine e ho cercato di rispondere nel modo più diversificato possibile, anche se non sempre mi è stato possibile! Se vi è piaciuto e voleste rispondere nel vostro blog o direttamente qui sotto, mi farebbe tanto piacere! ^^
Altrimenti, ci sentiamo alla prossima, come sempre! :D
Buona serata!
Ika.

Commenti

  1. Chocolat e Wintergirls sono entrambi libri che ho letto con piacere, soprattutto il secondo :) La canzone di Demi Lovato non la conoscevo... vado a sentirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wintergirls è davvero bellissimo.. pesante forse, ma bellissimo!

      Elimina
  2. Bello questo book tag!
    Mi piacerebbe riproporlo sul mio blog, se non ti spiace.
    Ovviamente, linkerò il post originale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi fare sicuramente! :D Ne sarei contentissima, è bello condividere! :D

      Elimina

Posta un commento

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥

Post più popolari