martedì 20 maggio 2014

Top Ten Tuesday #16

Buon pomeriggio Dreamers! Come va? Ieri sera volevo leggere un bel po'... mi sono messa sul letto e ogni secondo mi si chiudevano gli occhi >.< uff avevo così tanta voglia di leggere! Ma ho dovuto chiudere e mettermi a dormire :( Vediamo se stasera magari riuscirò a leggere un po' di più! :D voi che mi dite? Procedono bene le letture? :) Vi lascio alla rubrica :D


Top ten Tuesday è una rubrica a cadenza settimanale, ovviamente pubblicata il martedì, ideata dal blog The Broke and the Bookish, che implica il pubblicare una lista di 10 elementi in base alla richiesta.

Questa settimana: Ten Books About Friendship (Dieci libri sull'amicizia)



Questa settimana il tema è molto carino ^_^ a dire il vero ogni settimana lo è xD Ma ho deciso di inserire tutti quei libri in cui l'amicizia è importante, è menzionata o fondamentale. 










In ordine sparso, quindi i libri sono:
L'inganno della morte - Guglielmo Scilla _L'amicizia in questo libro è molto importante. Per riuscire a scoprire varie cose è infatti fondamentale!
Tutta da rifare - Giorgia Wurth _Il migliore amico, nonchè protagonista della storia, di Sole è tutto ciò che una persona può desiderare in un amico, appunto.
Il giardino degli aranci - Ilaria Pasqua _Anche in questo caso, l'amicizia rende più forti i protagonisti!
Delirium - Lauren Oliver _Ehm... come sopra xD
Il messaggero - Lois Lowry _L'amicizia è uno dei sentimenti più forti e importanti. In questo libro lo si può capire *-*
Il club delle sorprese - Molly Johnson _Qui non ci sono tre amiche, ma tre sorelle! Il loro legame è di vecchia data e non ci sono segreti tra di loro!
New Moon - Stephenie Meyer _Conoscete Jacob e Bella? Bè, ma non solo loro due. Anche il legame unico tra i vari licantropi.
Fughe e follie, patemi e bugie - Rosie Rushton _Uno dei miei libri preferiti di quand'ero più piccola! L'amicizia è alla base di tutto!
Pattini d'argento - M. Mapes Dodge _L'amicizia vera è capace di regalare anche i sogni più grandi.
Le lettere segrete di Jo - Gabrielle Donnelly _Come in un altro libro, qui l'amicizia è quasi una fratellanza.

Questa è la mia top ten del martedì :D Ora voglio sapere, ovviamente la vostra! Penso che tra poco verrò a curiosare nei vostri spazietti :D Fatemi sapere, fatemi sapere! :D a domani!
Ika.

8 commenti:

  1. Alla fin fine un pò tutti i libri parlano di amicizia

    RispondiElimina
  2. Questa top ten è carinissima, ma la trovo anche difficilissima!! ;)

    RispondiElimina
  3. infatti, Ilenia xD In quasi tutti i libri c'è l'amicizia! :D Bè non troppo dai Siannalyn :)

    RispondiElimina
  4. Comincio a rimpiangere di aver scelto questa rubrica :D scherzi a parte. Io ho letto: New moon, Pattini d'argento & L'inganno della morte. Devo leggere: Il messaggero e Delirium.

    RispondiElimina
  5. Quanti libri che devo leggere *-* comunque per me il libro d'amicizia per eccellenza è la saga di Harry Potter!!! :D Unica!!!

    RispondiElimina
  6. Vorrei troppo leggere Il giardino degli aranci =)

    RispondiElimina
  7. No, nelly, questa rubrica è bellissima! :D Anche se a volte un po' difficile xD Harry potter non l'ho mai letto... altrimenti credo proprio l'avrei inserito xD
    claudina, il giardino degli aranci è molto molto carino! :D

    RispondiElimina
  8. @Ika: Ahahaha infatti non riesco a farne a meno :D

    RispondiElimina

Se ti va lasciami un commentino, a me fa sempre piacere sapere cosa pensi! ♥